Tutte le tendenze per i tagli di capelli autunno inverno 2020-2021 per cambiare look.

Quali saranno le tendenze capelli per la stagione autunno inverno 2020/2021? Vediamo insieme i tagli più trendy e azzardati per quanto riguarda il prossimo inverno!

Sbirciando le sfilate dei grandi brand abbiamo curiosato tra gli hairlook più cool e tra questi abbiamo trovato: le trecce, il bob cut, la frangia, le scalature, la coda bassa e il pixie cut.

Tra gli accessori più utilizzati troveremo le fasce elastiche, perfette per creare dei look particolari ma allo stesso tempo raffinati. La frangia sarà una delle grandi protagoniste della prossima stagione, ideale se portata corta e spettinata.  La frangia dovrà essere una cornice per valorizzare il volto e dare un’aria molto più sbarazzina.

Capelli 2020-2021: bob cut, pixie cut e frangia

Foto di taglio capelli bob

Come anticipato, i tagli corti e le scalature saranno un must per quanto riguarda i tagli capelli autunno inverno 2020-2021. Che si tratti di tagli ordinati o più sbarazzini l’importante è puntare sul corto, sulle frangie e sulle scalature. Dei look estremamente versatili e in grado di stare bene a chiunque, ideali anche per donne più mature.

Foto di taglio capelli bon

Il bob cut sarà un’altra grande tendenza e potrà essere portato più ordinato ma sempre ricco di scalature. Un taglio perfetto se sei alla ricerca di un cambiamento totale e modaiolo. Un look estremamente chic, soprattutto se portato con una piega liscia ed ordinata.

foto di tagli capelli autunno inverno 2020-2021

Anche il pixie cut sarà di grande tendenza e durante il prossimo inverno, soprattutto se portato con una frangia lunga e laterale. Un look particolarmente indicato se desideri un taglio sofisticato e ideale per valorizzare il tuo ovale. Ovviamente, frangia dovrà essere laterale e molto sbarazzina, fantastica se portata anche a ciuffo leggermente lungo.

Autunno-inverno 2020-2021: tagli scalati e riga in mezzo

Foto taglio capelli

Se non sei pronta ad osare con un taglio netto un’opzione molto interessante potrebbe essere una scalatura su capello lungo. Una scelta per essere di tendenza, alleggerire il taglio e non stravolgere il tuo look.  Il taglio lungo scalato andrà portato rigorosamente con riga in mezzo o, in alternativa con una frangia lunga che lasci scoperta una parte di fronte.

Foto di taglio capelli scalati con riga in mezzo

Sicuramente un look interessante per le amanti dei capelli lunghi e per chi non desidera osare con il taglio corto. Il capello andrà rigorosamente scalato con delle lunghezze frontali morbide sul viso e nella restante parte un effetto molto più voluminoso. Ideale se hai un capello liscio poco corposo e desideri dare più movimento alla tua chioma. I capelli lisci naturali si prestano benissimo ad un taglio scalato perché risultano sempre in ordine e curati.

La riga in mezzo con il capello lungo sarà di grande tendenza, perfetta per incorniciare il viso grazie alle diverse lunghezze realizzate con la scalatura. Un look sobrio, elegante e sempre di grande tendenza.

Look 2020-2021: trecce ed effetto wet

Foto di trecce

Tra le varie acconciature in voga nella prossima stagione troviamo le trecce e l’effetto wet, due stili diversi ma di grande tendenza. Le trecce sono perfette per sdrammatizzare qualsiasi look e, inoltre, sono davvero comode per tenere i capelli sempre in ordine. Puoi realizzarle su un taglio corto fino alla spalla oppure, in alternativa risultano perfette per i capelli più lunghi ma scalati. Ideali per incorniciare il viso con i ciuffi frontali e raccogliere la chioma in due trecce alte. Un risultato trendy e molto fashion, perfetto anche per le over 30.

L’effetto wet è un trend molto amato e raffinato, sarà di grande tendenza il prossimo inverno con lo scopo di far brillare i tuoi capelli. Le acconciature con effetto wet sono realizzate con gel o spray con finish bagnato, sono perfette con una riga laterale e delle onde morbide. Un look diverso dal solito ed estremamente chic, soprattutto se portato durante una serata particolare. L’effetto wet risulta tra i look su cui puntare la prossima stagione, magari accompagnato da un taglio corto e una frangia lunga laterale. Ideale per ricreare l’effetto onda naturale.

Capelli autunno inverno 2020-2021: scegli in base al tuo viso

foto di taglio capelli

Scegliere il giusto look per i capelli non è mai semplice. Ovviamente, è importante prestare attenzione ai nostri lineamenti per capire quale taglio possa fare al caso nostro. Se non sei sicura e non vuoi puntare subito su un taglio netto, il nostro consiglio è quello di optare per un look scalato.

Prendi ispirazione dalle passerelle e chiedi consiglio alla tua parrucchiera di fiducia per capire su quale look puntare! Opta per uno dei tagli che ti abbiamo consigliato e facci sapere cosa ne pensi!

Leggi anche:

I colori capelli 2020 di tendenza

Summary
I Tagli capelli autunno inverno 2020 2021 più trendy
Article Name
I Tagli capelli autunno inverno 2020 2021 più trendy
Description
Tutte le tendenze per i tagli di capelli autunno inverno 2020-2021 per cambiare look
Author
Publisher Name
Amiche Di Smalto

Cosa ne pensi?