Le tendenze per i tagli capelli autunno inverno 2021-2022 corti, medi e lunghi per cambiare look

C’è sempre voglia di un cambio look, soprattutto all’inizio di ogni styagione. Con i primi freddi iniziamo a pensare agli outfit e ai colori moda che ci accompagneranno nella stagione invernale, una stagione affascinante e ricca di feste. Oltre ai look, ai colori e agli accessori dobbiamo prestare molta attenzione ai nuovi tagli di capelli autunno inverno 2021 2022. Chi non ha voglia di un nuovo look per inaugurare una nuova stagione?

Un modo per rinnovarsi ed inoltrarsi nella stagione invernale con quel qualcosa in più!

Ma quali saranno i tagli di capelli autunno inverno 2021 2022 che ci faranno girare la testa? Scopriamo insieme come trasformare la nostra chioma e a quali look dobbiamo ispirarci per essere sempre di tendenza. Ecco quindi per voi i tagli di capelli più cool della prossima stagione……. 

Tagli di capelli corti inverno 2021 2022

I capelli corti hanno da sempre un grande fascino e risultano perfetti per donare grinta e carattere. Se siete, quindi, amanti di questo look non dovete fare altro che dare un’occhiate alle proposte invernali.

Foto di taglio pixie cut autunno inverno 2021 2022

Il minimal pixie cut sarà di grande tendenza e tra i suoi punti di forza troviamo il fatto che si adatta a qualsiasi tipologia di chioma. Il pixie è pratico, veloce e dona un tocco di eleganza ad ognuna di noi.

Foto di taglio capelli sfumato

Il capello con taglio rasato è un’altra opzione che andrà di moda anche nei mesi invernali nonostante le temperature. Infatti, quest’anno vedremo molte di queste rasature grintose e iconiche. Qualsiasi Star ha provato almeno una volta un taglio rasato, quindi perché non lasciarvi ispirare? Certo soprattutto per le giovanissime…ma non solo!

Foto di taglio sfumato autunno inverno 2021 2022

Il caschetto Preppy style è l’alternativa meno eccessiva ma che vi potrebbe interessare. Si tratta di un taglio molto cool e ideale per la stagione invernale, il caschetto è infatti estremamente elegante e versatile.

Foto di caschetto preppy

Che voi vogliate optare per una piega mossa o con onde flat grazie a questo taglio potrete sperimentarle entrambe.

Tagli di capelli lunghi autunno inverno 2021 2022

Foto di tagli di capelli long bob

Per le amanti dei capelli lunghi abbiamo altrettante alternative. I capelli lunghi della prossima stagione dovranno essere leggeri, freschi e giovanili. Tra i tagli più gettonati troviamo l’intramontabile long bob: un taglio iconico per le amanti dei capelli lunghi. Il long bob è quella rinfrescata di cui si ha bisogno per vedersi diverse senza stravolgere completamente il nostro look. Il bello di questo taglio è che basta poco impegno per avere capelli sempre perfetti e, a differenza delle stagioni passate, dovrai puntare su una piega liscia da phon.

Foto di taglio capelli long bob

Il taglio con la riga in mezzo torna di grande moda e nella prossima stagione lo vedremo accompagnato dai capelli lunghi e lisci. Un modo per incorniciare i lineamenti e mettere in risalto il volto con semplicità. Il taglio dovrà essere pulito, lineare e preferibilmente ad altezza del seno.

Foto di frangia con capelli lunghi

La frangia sul capello lungo sarà un’altra tendenza dell’autunno inverno 2021 2022. Un modo per mantenere invariata la lunghezza dei vostri capelli cambiando look allo stesso tempo.
La frangia dovrà essere morbida, liscia e il più naturale possibile. Quest’ultima riuscirà a donare un look fresco e nuovo a chiunque desideri provarla soprattutto per la prima volta. L’inverno è decisamente la stagione ideale per sperimentarla!

Tagli medi di capelli inverno 2022

Concludiamo il nostro articolo con i tagli di capelli medi della prossima stagione. I capelli di lunghezza media sono decisamente versatili e perfetti per diversi stili. I tagli medi dovranno essere grunge e il più naturale possibile per essere davvero trendy.

Il taglio medio wavy con riga in mezzo sarà un’altra grande tendenza e risulterà perfetto se siete alla ricerca di un look semplice. Il bello dei tagli corti è che riescono a dare un look molto più fresco e sbarazzino a chiunque, soprattutto a chi porta i capelli lunghi da molto tempo. Il taglio medio con piega ondulata è la soluzione ideale per creare movimento e volume ad una chioma liscia di natura e molto pesante.

Anche in questo caso, la frangia giocherà un ruolo fondamentale per determinare e stravolgere il look. Il taglio medio grunge con frangia spettinata e morbida sarà la mossa vincente per avere un hair-style semplice ma, allo stesso tempo, ricercato.

E voi cosa ne pensate? Ci darete un taglio oppure no?

Leggi anche:
I colori capelli autunno inverno 2021-2022 di tendenza

Cosa ne pensi?