C’è voglia di un bel taglio ai capelli me lo sento… e non è un caso che in questi giorni 3 amiche di smalto mi abbiano contattata per chiedermi dei consigli.

Ho fatto un po’ di ricerche, ho visto molte foto di hair stylist ma tutte cose un po’ impossibili francamente, di quei tagli che uscita dal coiffeur ti senti come protagonista di un servizio fotografico, poi al primo shampoo e messa in piega fai da te, sembri uno spaventapasseri!

Allora sempre rispettando le tendenze, ho selezionato per voi i tagli di capelli estate 2016 corti e medi “fattibili” e con una messa in piega facile a casa.

Prometto fin d’ora un post anche per le amiche di smalto fedeli alle chiome lunghe.

Tagli capelli estate: i tagli corti

Tagli capelli estate 2015: i capelli corti

Il taglio corto dell’attrice Jennifer Lawrence. Facile da replicare a casa con breve messa in piega e poi si spettinano i capelli con la cera o un fissante.

Già dallo scorso anno ci sono 3 tendenze forti che resistono: 

  • Caschetto: chi mi conosce di persona sa che è il mio taglio preferito
  • Pixie Cut: perfetto per ha dei lineamenti decisi del viso
  • Bob: un carré super corto e ci vogliono grande personalità e un viso perfetto.

Tutti questi tagli prevedono un’asciugatura liscia ma la novità dell’estate 2015 sono un pizzico di volume e qualche onda sulle punte. Ecco degli esempi:

Views Slideshow

 Tagli capelli estate: i tagli medi

Tagli capelli estate 2015: Emma Stone

Il taglio medio dell’attrice Emma Stone. Elegante ma anche sportivo esaltato dal color rame, il colore dei capelli di moda nel 2015

I tagli medi sono la vera tendenza dell’estate 2015 e si portano naturali e un po’ spettinati. Meno male, perché almeno non dobbiamo portarci la piastra in vacanza!
Se avete deciso di dare un taglio ai vostri capelli lunghi, il taglio medio è perfetto, perché meno traumatico e “alleggerirà” il vostro look.

Views Slideshow

Tagli capelli estate: come valorizzare il taglio

capelli_colorati

Ve ne sarete accorti anche voi, c’è un sacco di gente in giro con i capelli colorati. In un solo giorno ho visto 3 persone con le ciocche blu, tra cui una dottoressa, non giovanissima, dalla quale ho portato i miei figli a fare le vaccinazioni.

Anche io confesso di aver chiesto molti anni fa, al mio parrucchiere di fiducia Michele Spanò, un caschetto rosa: lui ha intuito che in quel periodo ero “un pò fuori di testa” e ha virato verso un rosso fuoco, accontentandomi comunque.

Detto questo non sarò certo io a vietarvi delle ciocche colorate viola o rosse, perché ogni tanto uno sfizio bisogna anche toglierselo!

L’importante è che sappiate che lo shatush ha un po’ stufato e c’è una valida alternativa che si chiama scretch.

La scelta delle #AmicheDiSmalto

A seguire il nuovo trend dei capelli medi anche l’amica di smalto VIOLETTA NEGRIN: da capelli lunghissimi ad un taglio molto glamour e mi sembra felice!

Il taglio di capelli medio di Violetta Negrin

E se hai voglia di cambiare look non perdere questi speciali:

Colore capelli 2016: le tendenze dell’hair styling

Bronde: il colore capelli di tendenza

Tagli capelli 2016: tendenze per cambiare look

1 commento

  1. Pingback: Claire Underwood: il look della terza stagione di House of Cards

Cosa ne pensi?