Tagli capelli primavera estate 2018: i più trendy
Il cambiamento, si sa, piace a tutte. Ed è specialmente con l’arrivo della bella stagione che si avverte il bisogno di sperimentare qualcosa di diverso. C’è chi rinnova il proprio guardaroba, chi inizia la dieta o chi ricomincia alla grande il fitness. E poi c’è chi ricorre al parrucchiere di fiducia per dire addio alla solita acconciatura e sperimentare un nuovo look.
Cercate qualche idea al riguardo? Scopriamo insieme i nuovi tagli capelli primavera estate 2018 per stare al passo con le ultime tendenze di hair-styling.
Tagli di capelli primavera estate 2018: le tendenze

La primavera è proprio il momento migliore per sperimentare un nuovo look e siamo molto più propense a tagliare i capelli con una lunghezza media o corta.
Le tendenze viste sulle passerelle della primavera estate 2018, non hanno solo dettato le tendenze della moda, ma anche quelle del look dei capelli.
Leggi anche:
Tutte le tendenze moda della primavera estate 2018 da non perdere
Taglio medio corto mosso


Chi ha detto che il taglio medio corto non possa essere sensuale proprio come una lunga chioma? Non a caso, il «midi» lo abbiamo visto sfilare più e più volte sulle passerelle dell’alta moda. Come Cara Taylor in Max Mara durante la Settimana della Moda Milano 2018 e precedentemente, Naomy Watts in Dior nel corso della Parigi Fashion Week 2017.

Il taglio medio corto può essere portato con la frangia o con un lungo ciuffo laterale, l’importante è dare un po’ di movimento con delle onde, anche appena accennate, così da ottenere un look fresco e sbarazzino.
Bob con frangia corta

È vero, portare i capelli corti significa osare e non tutte le donne sono disposte a farlo. Ma a quanto pare, il «bob» non vuole proprio lasciarci andare dato che è uno dei protagonisti indiscussi dei tagli di capelli più trendy dell’estate 2018. Molto alleggerito sui lati, sta bene a qualsiasi forma di viso, creando un look naturale ma allo stesso tempo chic e glamour. L’ideale è accoppiarlo con strategici colpi di sole per ravvivare la tonalità della capigliatura ed evitare quel fastidioso effetto spento. E la frangia? Si, a patto che sia cortissima (per intenderci, in stile Amèlie).
Liscio ma non troppo

Ebbene si: sono le onde sono sempre state il vero must have dell’estate, ma per il 2018 c’è un grande ritorno dei capelli lisci e piatti che abbiamo visto un po’ su tutte le passerelle.
Certo questa è la tendenza ma d’estate vogliamo anche essere un po’ meno schiave di spazzola, phon e piastra, dunque abbandoniamoci anche a qualche look un po’ più free.
Se i capelli lunghi sono lisci lisci, nei tagli «midi» e «bob», si preferiscono sempre delle leggere onde.
Leggi anche:
Come fare i capelli lisci a casa senza piastra

Le onde vanno bene sia naturali che “fai da te” e realizzarle è davvero semplicissimo! Si utilizza una piastra tubolare (mi raccomando, rigorosamente in ceramica) e con un movimento fluido si arrotolano leggermente le ciocche per tutta la lunghezza. Le acconciature ondulate sono versatili, originali e super glam, insomma, perfette per valorizzare i nuovi tagli capelli primavera estate 2018.
E se vuoi davvero rinnovare il tuo look, non perdere questi speciali:
Colore capelli 2018: tutte le tendenze
Tagli capelli 2018: tutte le tendenze dell’hair styling

