Tagli capelli uomo 2019: il trend della stagione fredda

Uno dei più tradizionali luoghi comuni è sempre stato quello di associare la vanità alle donne… ma siamo ancora sicuri sia così? A giudicare dall’attenzione che si dà ai tagli capelli uomo 2019 diremo proprio di no…

foto Tagli capelli uomo 2019Le nuove tendenze moda dei tagli capelli uomo 2019 sono al pari dell’universo femminile. Le novità della stagione autunno/inverno sono state dettate dalle passerelle della Milano Fashion Week e vi assicuriamo che quest’anno ce ne sono per tutti i gusti e capelli.

Sia che abbiate chiome fluenti e lunghe dallo stile selvaggio, sia che siate amanti del corto estremo, i trend del momento offrono un’ampia schiera di possibilità. Tagli da uomo ce ne sono infatti per ogni stile e capello, dal liscio al riccio restando sempre al passo con la moda.

In fatto di acconciature, molto dipende dal look che ogni uomo possiede. Non si discute: ad ogni stile appartiene la propria pettinatura. Non resta, quindi, che scegliere il trend più consono al vostro look e… darci un taglio!

Tagli Capelli Uomo 2019: capelli lisci

foto Tagli capelli uomo 2019Per chi ha la fortuna di avere una chioma folta e, soprattutto, liscia le possibilità di cambiare taglio e pettinatura sono sicuramente molteplici. Tra i tagli più in voga ed eleganti sono i capelli corti tirati indietro. Una delle pettinature preferite dell’uomo che ama indossare vestiti stilosi in giacca e cravatta.

Ideale per una tipologia di capelli lisci e lunghi ma al tempo stesso non troppo folti è il ciuffo laterale a strati. Cosa significa a strati? Semplice, è un taglio di capelli che amplifica la massa della chioma e, dunque, il volume e la densità. Per eseguire questa pettinatura senza sbagliare è consigliabile un taglio di capelli scalato ad hoc, che segua i lineamenti del viso così da valorizzarne al meglio le caratteristiche.

foto Tagli capelli uomo 2019Per una pettinatura di questo tipo c’è un’unica avvertenza: affinché un “taglio a strati” riesca alla perfezione, è necessario che i capelli, nella parte superiore della testa, siano piuttosto lunghi. Da non dimenticare, inoltre, un ottimo prodotto per fissare i capelli nella posizione che si desidera. Meglio ancora se il prodotto scelto doni alla chioma un effetto bagnato.

Tagli Capelli Uomo 2019: capelli medi

Tagli capelli uomo 2019: le tendenze dell'autunno/invernoDa non tralasciare neanche i tagli di capelli uomo medi, pettinati con frange dritte o ciuffi pronunciati. I tagli di capelli medi o corti tendono ad avere un ciuffo lungo che cade sull’orecchio o una riga laterale stile anni ’50. Non sono pochi gli uomini che decidono di dare un netto contrasto tra il lungo del ciuffo e il rasato laterale. Ad accentuarlo la divisione con una netta riga laterale che esalta al massimo il gioco di contrasti.

Tagli Capelli Uomo 2019: capelli ricci o mossi

foto Tagli capelli uomo 2019Il capello riccio continua ad essere fascino e tormento di chi ha la fortuna di averlo. Dai tagli di capelli corti con qualche ciuffo che cade sulla fronte, ai ricci più lunghi e voluminosi, il capello riccio ha decisamente un sex appeal tutto suo. Quel fascino che caratterizza un look dalle svariate soluzioni come, ad esempio, un taglio medio mosso pettinato all’indietro, da accompagnare ad una barba selvaggia ma ben curata.

foto Tagli capelli uomo 2019Ma quando si tratta di capelli ricci non si possono non associare alla parola volume. Con un taglio di capelli studiato per accentuare il volume e delineare il riccio, ogni uomo può dire di essere al passo coi tempi. Unica prerogativa di questo taglio è l’uso di prodotti adeguati al capello, in grado di esaltare le onde naturali e non appesantirlo troppo.

Per concludere, il consiglio che vi diamo è di scegliere un taglio capelli uomo che si addica meglio al proprio stile. Ricordate, un taglio di capelli è esattamente come un vestito: se nel portarlo non vi sentite a vostro agio, vuol dire che non è lo stile che fa per voi.

Leggi anche

Moda uomo autunno/inverno 2018-2019

Summary
Tagli Capelli Uomo 2019: le Tendenze Autunno/Inverno
Article Name
Tagli Capelli Uomo 2019: le Tendenze Autunno/Inverno
Description
Tagli capelli uomo 2019: scopriamo le ultime tendenze capelli uomo per il prossimo autunno/inverno
Author
Publisher Name
Amiche Di Smalto

Cosa ne pensi?