Dai tatuaggi con le scritte fino ai loghi: già lo so che tra un po’ comincerà la sfilata dei tatuaggi in spiaggia.
Ogni anno mi viene voglia di fare un tatuaggio e penso sempre: se poi mi stufo? come farò quando sarò anziana? poi vado in spiaggia e capisco che questi problemi li avremo tutti tra qualche anno, perchè non c’è una persona con il corpo immacolato.
Facciamo il punto sui tatuaggi per le donne, cominciando da quelli fashion.
I tatuaggi: tendenze

Fermo restando che con il tatuaggio ognuno può fare quello che vuole, da quelli Old School fino ai tribali, la tendenza attuale è di piccoli tatuaggi disseminati su tutto il corpo.
Dai tatuaggi con le scritte, fino alle stelline sparse qua e là sul polso, sul fianco, sulla spalla.
Soprattutto per una donna la spalla totalmente tatuata o il tatuaggio grande e vistoso, è decisamente una scelta importante, mentre tanti piccoli tatuaggi, non solo sono più facili da coprire e scoprire ma danno la possibilità di “aggiungere tanti momenti della vita” di cui si vuole lasciare traccia.
I tatuaggi fashion

Ricordo quando durante il mio viaggio di nozze alle Seychelles, incontrai una ragazza che aveva tatuato sul colle le due C di Chanel. Che fastidio che provai, perchè non era affatto una perfetta ambasciatrice di Chanel, tutt’altro.
Insomma se proprio ci si vuole tatuare due iniziali, che guarda caso coincidono con un logo, c’è una doppia responsabilità per quel tatuaggio: di un legame che duri nel tempo e di essere anche ambasciatrice di stile. Ma c’è chi fa di più: ecco una piccola photogallery con i tatuaggi fashion.
[button link=”https://www.amichedismalto.it/tatuaggi-fashion-dalle-scritte-ai-loghi/#jp-carousel-3540″ size=”medium” target=”new” color=”red”]Views Slideshow[/button]
Tatuaggi con le scritte

In questo momento vanno per la maggiore i tatuaggi con le scritte.
Mi piacciono moltissimo quelli sulla mano, un po’ più da teenager sulle dita, impegnativi quelli sulla schena.
Il problema però è scegliere la frase giusta e che ci rappresenti per tutta la vita.


Tatuaggi con il merletto
Sempre nel filone fashion, c’è il tatuaggio con il merletto (io almeno lo chiamo così), molto femminile ma impegnativo. In realtà richiamano l’antica arte del Mehendi, i tatuaggi all’hennè che decorano le donne indiane durante le tappe più importanti della vita, soprattutto durante i matrimoni.
Un esempio? La collana dell’attrice Asia Argento.

Ma ci sono anche versioni un po’ più portabili…

Personalmente continuo ad avere la voglia di un tatuaggio e così ho fatto una prova con lo smalto.
Che ne dite?

Se avete idee o suggerimenti, non esitate #amichedismalto sono sempre in cerca di ispirazioni…