Come ottenere realmente una pelle effetto photoshop

Mostrare un viso e una pelle perfetta è una delle più grandi funzioni di Photoshop, e ve lo dice chi ne fa un grande utilizzo per lavoro.
Quante volte guardando le foto prima e dopo, scattate e poi corrette con app o programmi come photoshop, ci viene un “grande sospiro”, di desiderare una pelle perfetta e levigata.
Proprio perché lavoro molto con le immagini, posso dirvi che ci si può avvicinare molto a quella perfezione e la prima cosa da fare è scegliere i prodotti giusti per la beauty routine e poi un buon fondotinta per il make up.
Già lavorando sull’eliminazione delle imperfezioni, avremo una pelle più levigata e luminosa.

I segreti per una pelle Effetto Photoshop

Foto di Claudia con la linea di smalti Estrosa

Vi confesso che questa è una mia immagine ritoccata con Photoshop e in particolar modo ho lavorato sulla grana della pelle per renderla più levigata.
Detto questo, anche se con Photoshop si possono davvero fare miracoli ed eliminare qualsiasi imperfezione, rimane comunque una priorità avere una pelle il più possibile sana e luminosa e dei segreti ci sono.

Foto di Jennifer Aniston

Attrici, modelle, tutte le celebrities utilizzano il fotoritocco, ma si impegnano anche moltissimo per avere sempre una pelle perfetta, che non significa solo senza rughe, ma soprattutto senza imperfezioni.

Via le imperfezioni

Per una pelle effetto photoshop, una delle prima cose da fare è sicuramente eliminare tutte le imperfezioni del viso, dai piccoli brufoletti ai pori dilatati.
Ci sono diversi prodotti beauty specifici per questa funzione, e trovo molto efficaci i trattamenti pelle di L’Oréal Paris, soprattutto gli scrub viso e i dischetti Peeling Laser Pads.

Sugar Scrub di L'Oréal
Sugar Scrub di L’Oréal

Gli scrub sono essenziali per rimuovere le impurità e avere una pelle omogenea e luminosa. L’esfoliazione è infatti utile a rendere la pelle più compatta e restituirle subito luminosità. 

Scopri anche:
Gli esfolianti delicati per viso e labbra Sugar Scrub di L’Oréal

Dischetti Viso per pelle effetto photoshop
Dischetti Peeling Acido Glicolico Revitalift X3 di L’Oréal

SHOP NOW

Efficacissimi anche i dischetti Revitalift Laser X3, arricchiti con Acido Glicolico, per aiutare a rimuovere le cellule morte della pelle e favorire un migliore assorbimento dei prodotti beauty della routine quotidiana. 
Contribuiscono inoltre, a ridurre le rughe e uniformare il colorito. Sono davvero efficaci e noterete subito dei miglioramenti sulla pelle.

Pelle idratata e luminosa

foto ciglia

Un altro fattore essenziale per ottenere una pelle effetto photoshop è idratare bene la pelle. Vi sembrerà un fattore scontato, ma la pelle è spenta e secca proprio perché non si usa la giusta crema idratante!
Per una pelle fresca e sana bisogna dissetarla e l’acqua è l’ingrediente chiave della beauty routine a tutte le età.
Non basta solo affidarsi ad un antiage ma ci vuole anche un’ottima crema idratante.

foto della crema Hydra Genius per una pelle effetto photoshop
Crema idratante viso Hydra Genius di L’Oréal

Se avete paura della pelle lucida, basta solo applicare la giusta quantità.
Ci sono inoltre molte creme idratanti con una texture leggera e di veloce assorbimento.

I prodotti rimpolpanti

Pelle rimpolpata effetto photoshop

Un’altra magia di photoshop che amo moltissimo, è che è capace di rimpolpare…vale a dire un effetto “push up” sugli zigomi oppure di riempimento delle piccole rughe.
Capite bene che questo miracolo sarebbe bello vederlo anche nella realtà!

Un prodotto che mi ha davvero aiutato tanto e dato grandi soddisfazioni, è l’acido ialuronico che se applicato tutti i giorni ha un effetto sorprendente, con una pelle “effetto pesca”.

Ampolle rimpolpanti Revitalift
Ampolle con acido ialuronico Revitalift

SHOP NOW

Anche in questo caso vi consiglio un prodotto Revitalift con le Ampolle Rimpolpanti. La sua potente formula, arricchita con Acido Ialuronico puro e vitamina B5, rimpolpa e idrata a fondo la pelle.
Il formato monodose è perfetto per preservarne al meglio i benefici e la freschezza della formula ed è adatto a pelli sensibili.
Le ampolle sono un trattamento intensivo di 7 giorni, mentre per la beauty routine vi consiglio Revitalift Filler (+ acido ialuronico) per rimpolpare quotidianamente la pelle.

Scegliere il fondotinta giusto

Una volta preparata la pelle, un altro segreto per un viso perfetto, è scegliere il fondotinta giusto, che credetemi è essenziale anche quando le foto sono ritoccate con Photoshop.

Scegliere il fondotinta per una pelle effetto Phoshop

Do solito per tutti i giorni utilizziamo prodotti leggeri, come le BB Cream, ma se vogliamo essere davvero perfette, basterà avere la pazienza di applicare tutti i giorni un fondotinta dalla tonalità nude con una consistenza cremosa e corposa.
Di solito quelli più efficaci che ho utilizzato, sono liquidi. Ci vuole un po’ più di pazienza per applicarli, con il pennello o la spugnetta specifica, ma il risultato di una pelle super levigata e omogenea è assicurato.

Da non dimenticare anche il correttore, così in poco tempo e con un solo gesto, rimuoverete subito le occhiaie.

Tecniche per una pelle effetto Photoshop

foto con lo smalto semipermanente Biolac di Kylua

Una volta seguiti questi piccoli ma importanti consigli, avrete sicuramente una pelle più luminosa e levigata e prima di scattare una foto ricordatevi sempre di trovare sempre la luce giusta!
Sembra una banalità ma la luce naturale fa tantissimo e corregge molte imperfezioni.

Anche se app e programmi come photoshop sono una scorciatoia, l’obiettivo è rendere reale il virtuale, quindi con una buona beauty routine e i prodotti giusti, sicuramente sarete pronte per scattare selfie a volontà!

Summary
Tecniche e segreti per una pelle effetto Photoshop
Article Name
Tecniche e segreti per una pelle effetto Photoshop
Description
Segreti, consigli e tecniche per una pelle effetto Photoshop. I migliori prodotti beauty per una pelle perfetta, luminosa e levigata.
Author
Publisher Name
Amiche Di Smalto

Cosa ne pensi?