Il cardigan è il capo di tendenza dell’autunno inverno 2020-2021. Come sceglierlo e abbinarlo.

Maglioni over, felpe e dolcevita sono stati negli ultimi tempi i capi più amati dell’inverno ma c’è un nuovo rivale che ci sta scaldando il cuore e ha conquistato la moda di questa stagione, ed è il cardigan alla francese. Dal gusto romantico, senza tempo, che regala una allure rilassata e trendy.

Foto di cardigan

Ma perché proprio il cardigan alla francese? perché sono state proprio le parigine a rilanciarlo in chiave easy chic, con tanti colori pastello, abbinato con jeans a vita alta e rigorosamente portato dentro i pantaloni grazie ai modelli cropped.

Ha un gusto vintage tutto suo il cardigan, con quel sapore un po’ da “baule della nonna”. I modelli più amati infatti, sono con maniche larghe, bottini in madreperla o in cuoio e con colori pastello.

Come indossare il cardigan

Foto di come indossare la tendenza cardigan
Cardigan Sézane

La popolarità del cardigan è sicuramente da attribuire alla sua versatilità, perché si può indossare abbottonato, aperto o anche chiuso su pelle nuda per un effetto un po’ sexy.
I modelli più amati del momento sono cropped, che vanno bene sia su gonne che pantaloni.

Foto di cardigan
Cardigan Sézane

I colori passepartout da scegliere sono l’azzurro, il rosa ma anche l’avorio, oppure con qualche variante più accesa.

L’abbinamento perfetto è con jeans a vita alta, cardigan all’interno ma morbido sul retro e per completare il look per una foto perfetta, naturalmente una tazza di caffè fumante…

Foto di tendenza cardigan
Cardigan From Future

Ma dove trovare dei cardigan così deliziosamente alla francese?
Tra i marchi che hanno spopolato negli ultimi tempi c’è Sézane e From Future, entrambi francesi, il primo con uno stile più romantico, il secondo più contemporaneo. Insomma molto dipende se vi sentite un’autentica parisienne o semplicemente arricchire l’armadio di qualcosa di trendy.

Leggi anche:
Le regole dello stile francese

Puntare sulla tendenza cardigan è sicuramente l’acquisto più furbo di stagione, per un caldo e comodo inverno… davanti al camino.

Scopri anche:
Moda Autunno 2020, lo stile country chic fa tendenza

Cosa ne pensi?