Il cardigan è il capo di tendenza dell’autunno inverno 2020-2021. Come sceglierlo e abbinarlo.
Maglioni over, felpe e dolcevita sono stati negli ultimi tempi i capi più amati dell’inverno ma c’è un nuovo rivale che ci sta scaldando il cuore e ha conquistato la moda di questa stagione, ed è il cardigan alla francese. Dal gusto romantico, senza tempo, che regala una allure rilassata e trendy.

Ma perché proprio il cardigan alla francese? perché sono state proprio le parigine a rilanciarlo in chiave easy chic, con tanti colori pastello, abbinato con jeans a vita alta e rigorosamente portato dentro i pantaloni grazie ai modelli cropped.
Ha un gusto vintage tutto suo il cardigan, con quel sapore un po’ da “baule della nonna”. I modelli più amati infatti, sono con maniche larghe, bottini in madreperla o in cuoio e con colori pastello.
Come indossare il cardigan

La popolarità del cardigan è sicuramente da attribuire alla sua versatilità, perché si può indossare abbottonato, aperto o anche chiuso su pelle nuda per un effetto un po’ sexy.
I modelli più amati del momento sono cropped, che vanno bene sia su gonne che pantaloni.

I colori passepartout da scegliere sono l’azzurro, il rosa ma anche l’avorio, oppure con qualche variante più accesa.
L’abbinamento perfetto è con jeans a vita alta, cardigan all’interno ma morbido sul retro e per completare il look per una foto perfetta, naturalmente una tazza di caffè fumante…

Ma dove trovare dei cardigan così deliziosamente alla francese?
Tra i marchi che hanno spopolato negli ultimi tempi c’è Sézane e From Future, entrambi francesi, il primo con uno stile più romantico, il secondo più contemporaneo. Insomma molto dipende se vi sentite un’autentica parisienne o semplicemente arricchire l’armadio di qualcosa di trendy.
Leggi anche:
Le regole dello stile francese
Puntare sulla tendenza cardigan è sicuramente l’acquisto più furbo di stagione, per un caldo e comodo inverno… davanti al camino.
Scopri anche:
Moda Autunno 2020, lo stile country chic fa tendenza