Il foulard segna le tendenze moda 2018

Con il foulard abbiamo un legame importante. È un accessorio iconico e tra le tendenze moda 2018-2019 vediamo proprio il grande ritorno del classico carré di seta, da indossare tra i capelli ma anche per creare outfit originali.
Il foulard si riscopre un accessorio charmant e torna di gran moda, scopriamo tutti i modi per interpretarlo.

Il fascino senza tempo del foulard

Come indossare il foulard

Il foulard è sicuramente uno degli accessori più versatili e anche un simbolo di eleganza per molte donne che hanno segnato la storia del costume. Da Audrey Hepburn e Jackie Kennedy, fino alla Regina Elisabetta, il foulard è un accessorio amato da sempre e da indossare davvero in tanti modi.

Il grande ritorno del foulard

Il foulard, l’accessorio più amato dalla Regina Elisabetta

Vi sembra un accessorio troppo agé? provate a sperimentare questi look e vediamo chi ha il coraggio di indossarlo come The Queen!

Come indossare il foulard

Il foulard per capelli di Hermès

Ci sono davvero tanti modi per indossare il foulard e quest’anno molti stilisti lo hanno proposto anche sugli abiti. Il classico carré di seta si può indossare tra i capelli, come accessorio sui cappotti, indossato semplicemente alla gola per dare un tocco stiloso al look e perché no anche al polso o legato alla borsa.

Le tendenze moda segnano il ritorno del foulard

Il foulard indossato al polso

Ci sono anche diverse grandezze di foulard, dal twilly di Hermès, piccolo e stretto, ideale da legare al polso o ai manici degli accessori; poi ci sono stretti e lunghi per annodarli al collo, fino ai classici carré da indossare tra i capelli.

Come indossare il foulard tra i capelli

Tendenza foulard

Come indossare il foulard tra i capelli

Il modo più affascinante per indossare il foulard è sicuramente tra i capelli. Valida alternativa a cappelli di ogni genere, fasce e bandane, il foulard portato tra i capelli aggiunge un tocco boho chic agli outfit, sia sportivi che eleganti, e al contempo richiama lo stile da dive del passato che lo abbinavano a maxi occhialoni da sole scuri.

Come indossare il foulard

Tendenza Foulard

Le ultime tendenze moda suggeriscono di indossare il foulard proprio come la Regina Elisabetta o se volete in questa variante annodata dietro il collo con il foulard lungo.

Gli oufit con il foulard

Tendenza Foulard

Outfit con il foulard

Se finora avete considerato il foulard come un accessorio troppo classico, forse non avete giocato con la fantasia. Si può indossare ad esempio, come una lunga sciarpa annodata alla cintura, soluzione ideale per dare un tocco di stile e fantasia agli outfit monocolore.

Come indossare il foulard

Il foulard indossato come una cravatta

Chanel quest’anno ha proposto il foulard indossato proprio come una cravatta e insieme a collane, spille e altri accessori, darà ad una semplice camicia un grande tocco di originalità.

Infine potete annodare il foulard al collo, un modo classico ma sempre cool.

Tendenza Foulard

Il foulard al collo

L’idea regalo perfetta: il foulard

Foto del Foulard Fendi

Foulard Fendi – Euro 330,00

Se il foulard può sembrare un’idea regalo classica come la cravatta per un uomo, c’è da ricredersi perché quest’anno più che mai, regalare un foulard per un compleanno o a Natale sarà un’idea vincente!

A tal proposito leggi anche:
I regali di Natale 2018 che ogni donna vorrebbe

foto regali di natale per lei 2018: foulard dior

Foulard Dior Mitzah 160 euro

foto Regali di Natale per Lei 2018: foulard fendi

Wrappy di Fendi – Euro 149,00

Summary
Tendenza Foulard. Tornano di Moda i Carré di Seta
Article Name
Tendenza Foulard. Tornano di Moda i Carré di Seta
Description
Tornano di moda i carré di seta indossati in modo inedito tra i capelli e per creare outfit stilosi. Scopriamo la tendenza foulard per il 2018-2019
Author
Publisher Name
Amiche Di Smalto

Cosa ne pensi?