Vestiti e accessori con le frange sono di quei capi che desidero da sempre ma che poi alla fine non ho mai comprato perchè ho paura che durino una stagione e basta.
E invece devo ricredermi, perché le frange sono una tendenza che resiste già da alcune stagioni. E quest’anno siamo tutte squaw metropolitane ma con la dovuta moderazione…
Tendenza frange: gli accessori più glamour del 2016

Eh lo so la foto è molto bella ma creare un look così non è affatto facile.
Le gonne con le frange danno quell’effetto vedo non vedo molto chic ma per il resto dell’outfit punterei su qualcosa di più sobrio a meno che non dobbiate salire su una passerella…

Ci sono poi le giacche con le frange, che di certo non passano inosservate e perfette da abbinare ad esempio su un jeans. E tutto sommato meglio osare un po’ con un capo come questo, piuttosto che la solita variante della giacca di pelle con le maniche con le frange.

Ma è soprattutto sugli accessori che le frange diventano grintose, in particolare modo sulle borse e sugli ankle boots.
Tendenza frange: gli accessori

Da Dior a Burberry, da Gucci a Celine, non c’è stilista che non abbia proposto per questa stagione un accessorio con le frange. Certo, le varianti con le frange lunghissime non sono proprio comode da portare, ma vi basterà una di queste borse per avere un look sofisticato e grintoso.
La mia preferita? Quella firmata Stella McCartney.


E anche questa borsa Yves Saint Laurent non scherza! Assolutamente da mettere nella lista dei desideri…

Sulle scarpe farei un po’ di attenzione nel cercare modelli con dettagli con le frange e che non diano troppo l’idea squaw. Per intenderci, stivale basso tutto frange dura forse una stagione e connota un look troppo da indiana; altro discorso uno stivale con la chiusura con una lunga frangia che lo percorre….


E allora cedere o meno alla tendenza frange? Io ho già perso troppo tempo, meglio recuperare…