Tendenza Monogram: tutte pazze per le iniziali sugli accessori.
Se negli ultimi anni abbiamo assistito alla scomparsa dei grandi loghi sulle borse, parallelamente è sempre più forte la tendenza monogram, vale a dire personalizzare gli accessori con le nostre iniziali.
Insomma il logo, il brand, siamo noi con il nostro stile!
Tendenza Monogram: gli accessori

Il monogramma più visto e utilizzato è sicuramente quello sulle , in cui possiamo mixare le nostre iniziali a quelle della Maison e se avete il doppio nome è arrivato il momento di dichiararlo con un’iniziale in più!

Anche gli accessori di Goyard si prestano particolarmente per il Monogram in un mix geometrico tra il pattern Goyard e le nostre iniziali.
Sono sicura che potrebbe anche interessarti: l’apertura della nuova boutique Goyard a Milano

Certo le iniziali sugli accessori sono un po’ troppo autocelebrative e vistose, ma l’idea di viaggiare con un bagaglio personalizzato è super chic.

Sempre a proposito di borse, mi piace moltissimo Le Pliage Personalized, il servizio di personalizzazione della borsa Le Pliage di Longchamp che è un vero cult.
Un’idea carina, divertente e chic come regalo ad un’amica o semplicemente per “togliersi un piccolo sfizio”.
Scopri anche i modelli di borse shopping intramontabili


E oramai è possibile personalizzare qualsiasi cosa, dalla camicia alla sciarpa fino al poncho, un cult di Burberry.
Leggi anche: il servizio Scarf bar di Burberry
Tendenza Monogram anche in casa

Fermo restando che sono una fan del monogram sulle borse, mi piace da morire l’idea del pigiama con le iniziali o della nostra coperta personale…un po’ come una stemma di famiglia…
L’importante però è non osare troppo in casa, perché è un attimo che un dettaglio diventa un segno di egocentrismo cosmico!
Come scegliere il monogramma

Certo le iniziali vanno scelte in base agli accessori e se sulle shopper come quelle di Louis Vuitton e Goyard è bello far emergere le nostre iniziali, per la piccola pelletteria si possono aggiungere delle cifre minimal.
Il carattere corsivo lo lascerei solo per lo chevalier, l’intramontabile anello da mignolo o per il loungewear.
Un pizzico di autocelebrazione ogni tanto ci vuole, perché parliamoci chiaro, siamo uniche!