Cos’è la pastel manicure? molto più di una semplice tendenza ma anche un modo per rendere originale la manicure

La pastel manicure è un vero e proprio trend che sta spopolando per la sua versatilità e allegria. Questo tipo di manicure è ideale se sei un’amante dei colori soprattutto nelle loro tonalità più tenui. Un modo per osare ma, allo stesso tempo, rimanere raffinata ed elegante.

Il trend pastel manicure si adatta a diverse tipologie di unghia, infatti, è perfetto per unghie corte, lunghe, ovali, a mandorla, a stiletto o squadrate. L’importante è puntare sui colori pastello e dipingere ogni unghia di una nuance differente. Uno stile trendy e romantico, un bellissimo mix per non passare inosservata.

La pastel manicure può essere effettuata su tutta l’unghia oppure, in alternativa, è possibile creare un pastel french manicure. Tutto varia in base al tuo gusto personale e all’effetto finale che vuoi ottenere.

Pastel manicure per delle unghie arcobaleno

Foto di unghie multicolor smalto mani e piedi

La tendenza pastel non ha delle regole ben precise in termini di abbinamento cromatico, l’importante è che si tratti di colori pastello. Tra le nuances più amate troviamo sicuramente il rosa, il lilla, l’azzurro e il giallo. Una combinazione di colori in grado di donare luce alle tue mani e un tocco in più a qualsiasi outfit.

Sicuramente, qualcosa di diverso dal solito.

Una tendenza amata dalle giovanissime ma adatta a qualsiasi età, soprattutto nella variante pastel french manicure. Una scelta meno azzardata ma altrettanto trendy. Un modo per portare un po’ di colore ad una manicure più tradizionale.

Foto di unghie colorate pastello.

La tendenza pastel è perfetta per l’estate perché in grado di esaltare l’abbronzatura e i differenti outfit estivi. Un’opzione ideale se sei alla ricerca di qualcosa di diverso senza puntare su delle tinte neon. A differenza della french manicure, non hai bisogno di una tecnica particolare per realizzare la pastel manicure. Ti basterà applicare un colore diverso per ogni unghia e completare il tutto con un top coat lucido.

La scelta dei colori

Come appena anticipato, la scelta dei colori è un passaggio fondamentale per realizzare la tua pastel manicure. Capire i giusti abbinamenti non è semplicissimo ma, allo stesso tempo, non esistono delle regole fisse. Il bello è proprio dare sfogo alla tua fantasia!

Foto di smalti per la pastel manicure.

Puoi optare per delle tonalità calde o leggermente più accese, in alternativa, puoi scegliere diverse tonalità di nude per un risultato molto elegante.

Pastel french manicure: come realizzarla

Dopo aver scelto i colori più indicati alle tue esigenze è ora di iniziare ad applicare lo smalto! Ricordati di preparare bene l’unghia e limarla nel modo corretto senza scheggiarla.

Foto di Pastel French Manicure.

Se desideri un french classico ti consigliamo di creare una base nude e, successivamente, realizzare delle lunette alla fine dell’unghia di colori differenti. Una volta asciugato il tutto, applica un top coat e aspetta che si asciughi definitivamente. Completa il tutto con una crema mani idratante e un olio per cuticole.

Come realizzare una pastel french sfumata?

La tecnica pastel french manicure sfumata è perfetta su un’unghia a stiletto. Un modo per renderla ancora più affusolata grazie alle diverse sfumature. Per realizzarla correttamente dovresti puntare ad un effetto degradé. Un metodo per far fondere i colori tra di loro con l’aiuto di differenti smalti dalle tonalità diverse. Il risultato sarà un vero e proprio arcobaleno sulle tue unghie!

Leggi anche:
Come scegliere la forma delle unghie

Se decidi di ricreare questo effetto da sola ricordati di applicare una buona base e un top coat per un look più luminoso.
Non farai altro che enfatizzare ancora di più le sfumature e accentuerai i diversi colori.

Colora la tua estate con le unghie arcobaleno

Quante volte hai desiderato sperimentare diversi colori sulle unghie allo stesso tempo? Quest’estate potrai finalmente sbizzarrirti provando la pastel manicure!

Foto di Nail Art con pastel Manicure
Pic by Pinterest

Che tu scelga la versione più classica o più elaborata, l’importante è ottenere il risultato desiderato e puntare delle unghie diverse dal solito. Delle unghie di tendenza, curate nel dettaglio e ideali da sfoggiare con una bella abbronzatura in riva al mare! Un modo per esprimere la tua creatività attraverso i colori sempre restando all’ultima moda.

Dopo anni e anni di smalti rossi o neri è arrivato il momento di osare! Perché non iniziare con una bella pastel manicure? Il must dell’estate 2020!

Un’estate che ci siamo meritati e che dobbiamo goderci al massimo, magari iniziando ad osare con qualcosa che non avremmo mai pensato di fare!

E tu hai mai sperimentato la pastel manicure? Facci sapere cosa ne pensi e per altre idee e ispirazioni seguici su Instagram!

Leggi anche:
Tutte le tendenze degli smalti della primavera estate 2020

Summary
Pastel Manicure: la Tendenza Nails più Amata dell'Estate
Article Name
Pastel Manicure: la Tendenza Nails più Amata dell'Estate
Description
Unghie coloratissime e divertenti. Scopriamo la tendenza della pastel manicure
Author
Publisher Name
Amiche Di Smalto

Cosa ne pensi?