Le tendenze capelli 2017 puntano su tre tipi di acconciatura: chignon alto; frisè e frangia.
Quante volte ci piace sperimentare una nuova acconciatura, io sono addirittura riuscita a fare una treccia con il mio carré, perché i pensieri sono sempre in movimento, figuriamoci i capelli!
Poi in alcune occasioni, le acconciature per i capelli diventano quasi come parte integrante del look, soprattutto con abiti classici. E allora ecco le ultime tendenze capelli 2017, facili da realizzare e da provare in una giornata particolare o per una serata.
Tendenze capelli 2017: le acconciature da provare

C’è un’acconciatura intramontabile: lo chignon, c’è poi il grande ritorno del frisé – ma tranquille non come negli anni ’80 ma in una versione ondulata – e poi la frangia, che risolve tanti problemi quando si ha la necessità di avere i capelli sempre in ordine, ma asimmetrica o con diverse lunghezze.
Tante acconciature tutto sommato possibili da realizzare anche da sole e sono certa che sarete diventate bravissime, visto che da tempo ci stiamo esercitando con le trecce e se non le nostre ciocche di certo con quelle delle figlie!
A tal proposito non perdete: acconciature con trecce particolari
Tendenze capelli 2017: lo chignon
Chi non adora lo chignon, impeccabile con un tubino ma così chic su un look informale.
Per realizzare lo chignon perfetto c’è bisogno di una “ciambella rotonda” attorno la quale si avvolgono i capelli ma naturalmente è un’acconciatura sempre facile da realizzare anche con una matita tra i capelli.
Ci sono diversi tipi di chignon in voga in questo momento:
lo chignon basso e spettinato

Questo è uno dei miei chignon preferiti, sarà perché forse ho i capelli corti e non posso farlo, ma mi piace quel senso di informalità che esprime e il romanticismo delle ciocche che scendono sulle gote del viso.
Top Knot: lo chignon alto

Tra le tendenze capelli 2017 c’è sicuramente lo chignon alto, il top knot, visto alle celebrities su molti red carpet e anche se un po’ “aggressive”, vi dirò, un po’ di effetto lifting non guasta!

Una bella e sofisticata variante è il top Knot con la treccia.

Tendenze capelli 2017: il frisé

State tremando al solo pensiero del ritorno del frisé? Perché è un’acconciatura che tanto ci piace sulle modelle delle riviste patinate, così come ci sentiamo delle vere pazze quando proviamo il frisè sui nostri capelli.
Ma il frisé versione 2017 è un’acconciatura con un’ondulazione accentuata, meno boccolo diciamo e che punta naturalmente sul volume.

Il frisè più famoso? Indubbiamente l’acconciatura della direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani che da sempre porta i capelli lunghi con il frisé, ma proprio da sempre!

Tendenze capelli 2017: la frangia asimmetrica

Frangia cuiffo e frangia dritta si spettinano un po’ con la frangia asimmetrica.
Personalmente sono una fan della frangia, perché i capelli sono sempre in ordine, si nascondono meglio i capelli bianchi e la frangia incornicia il viso.
Non perdere anche: la frangia e come cambiare look ai capelli

Il tocco in più magari per una serata? Sicuramente utilizzare i bijoux preziosi tra i capelli.
Allora? Vi messo strane idee in testa? E se ne cercate delle altre le trovate qui: