C’è Fermento tra le Tendenze Make Up Autunno Inverno 2019-2020! Ora vi Sveliamo Tutto…

Mai farsi trovare impreparate sulle tendenze make up autunno inverno 2019-2020. Anzi, sarebbe meglio giocare d’anticipo! Ecco perché è arrivato il momento di conoscere le novità make up dell’autunno inverno 2019-2020. Le prossime stagioni fredde sono all’insegna del minimal, senza però lasciare nulla al caso. E, naturalmente, ritagliare un angolo dedicato ai gusti delle più estroverse. Ad ogni modo, la cura dei dettagli definisce un make up seducente nella sua semplicità stilistica.

foto smokey eyes

Quello che la moda propone, o meglio ripropone, è uno stile che non conosce tempo, che oltrepassa ogni confine e tendenza glamour. Labbra rosse e smokey eyes hanno dato spettacolo sulle passerelle autunno inverno 2019-2020. Labbra in rilievo, ma soprattutto focus sugli occhi: restano in primo piano cavalcando la tradizione ma anche con creazioni audaci e artistiche.

Occhi nelle Tendenze Make Up Autunno Inverno 2019-2020

foto tendenze make up autunno inverno 2019-2020 occhi

Senza dubbio sono gli occhi continuano ad avere la meglio in un make up rivisitato seppur d’ispirazione tradizionale. Ciglia extralarge, enfatizzate, volumizzate con corposi strati di mascara per evidenti omaggi allo stile anni Sessanta di Christian Dior. È chiaro che con un make up così focalizzato sugli occhi, la regola da non dimenticare mai è lasciare le labbra, ma anche la carnagione, il più naturale possibile.

Ma i richiami agli anni Sessanta non sono concentrati solo nelle ciglia. Un aspetto associato al make up di quegli anni è senz’altro l’uso dell’eyeliner. Una linea spessa, arrotondata, esaltata da un ombretto scuro da stendere sulla piega dell’occhio enfatizza il tutto. Pat McGrath, una delle make up artist più influente di Vogue, ha disegnato per Dior tratti spessi e verticali, sotto la linea delle ciglia inferiori. Un effetto cartoon che non è passato di certo inosservato.

foto eyeliner nelle tendenze make up autunno inverno 2019-2020

Da non dimenticare neanche lo stile black and white, a cui Chanel ha dedicato la sua nuova linea make up per un’eleganza inconfondibile. Palette di nuance tra il bianco e il nero illuminano lo sguardo e incorniciano l’occhio per una donna alla scoperta dei suoi lati opposti.

Leggi anche:
La collezione Make up Chanel Noir et Blanc

È chiaro che, se ancora non ne avete uno, il prossimo passo da fare è acquistare un eyeliner, con cui divertirsi a creare linee sottili o marcate all’inverosimile.

Glamour Smokey Eyes

Se da un lato vince l’eleganza di un tratto di eyeliner (per quanto forzato possa essere), dall’altro lo smokey eyes continua ad essere al centro dell’attenzione tra le tendenze autunno inverno 2019-2020. Un make up pensato per le grandi occasioni, realizzato, come Tom Ford insegna, con tratti di eyeliner marrone sfumato, abbinato ad ombretto malva e un tocco di eyeliner nero da applicare vicino alla linea delle ciglia. Ad accompagnare l’eyeliner, una sfumatura di ombretto grigio scuro, che accentua l’angolo acuto dell’occhio. Da Elie Saab a Paco Rabanne, fino alla profondità degli occhi di Dick Page su Hermès, uno smokey eyes dall’intensità indiscutibile non può mancare nelle stagioni fredde.

I Colori Pop delle Tendenze Autunno Inverno 2019-2020

foto tendenze make up autunno inverno 2019 2020: i colori pop

Nell’era della diversità e della stravaganza, però, non può essere tutto bianco e nero. Motivo per cui tra le tendenze autunno inverno 2019-2020, i colori pop entrano a gamba tesa. Un make up perfetto per chi ama distinguersi per la sua originalità ed eccentricità. Che sia ombretto o eyeliner poco importa. Ciò che è essenziale è una colorazione che richiama la giocosità di un look unico.

Appena sopra la piega dell’angolo esterno dell’occhio, un tocco di colore anticonformista come rosso, verde, rosa, viola o bluette catturano l’attenzione sullo sguardo. Se decidete di utilizzare l’ombretto per il vostro make up pop, è possibile attenuarlo con un tocco di eyeliner nero, seguendo l’esempio delle collezioni di Philipp Plein.

Rosa e Viola nelle Tendenze Autunno Inverno 2019-2020

foto tendenze make up autunno inverno 2019-2020 color lavanda

Assodato che il nero sia il colore dominante, e che un tocco di rosso, verde e bluette accompagnano i make up pop, dove trovare nuances dall’estrema femminilità? Sicuramente nel rosa e nel viola lavanda, colori scelti da Valentino per presentare i suoi abiti in tulle. Segue il suo esempio anche Tomo Koizumi, con occhi più chiari e brillanti. Incantevole il make up fiabesco di Veronica Beard: un ombretto rosa chiaro steso sull’intera palpebra, si abbina a labbra nude e ad un tocco leggero di blush.

Le Labbra nelle Tendenze Make Up 2019-2020

Labbra Glossy

foto tendenze make up autunno inverno 2019 2020 labbra glossy

Cosa indossare sulle labbra con un make up “eye oriented”? Senza dubbio con il glossy non si sbaglia mai. Con labbra nude, o leggermente colorate, purché lucide, si va sul sicuro. Labbra dall’effetto pump, idratate, vellutate e brillanti sono sul podio per quanto riguarda le tendenze make up autunno inverno 2019-2020. In questo campo fa da apripista Fendi, con labbra vellutate e luminose, che completano un make up occhi in evidenza. Badgley Mischka, Naeem Khan e Sportmax seguono lo stesso filone con finiture lucide e neutre.

Red & Wine: i Colori per Labbra al Top

foto tendenze make up labbra rosse 2019 2020

Se da un lato le tendenze suggeriscono il glossy, dall’altro enfatizzano le labbra con tonalità rosse e violacee. Il rosso completa il make up Bianco e Nero di Chanel. Le labbra rosse sono un grande classico che non passerà mai di moda. A distinguere lo stile red è il modo in cui viene applicato e le tonalità. Mat e deciso per Fendi, leggero e tendente all’arancio ad illuminare per Giorgio Armani. Il rosso caldo e accattivante di Tadashi Shoji si contrappone a quello freddo e opaco di Luisa Beccaria, che dona eleganza in ogni outfit.

Scopri anche

I Migliori Rossetti Rossi per Labbra Irresistibili

Labbra Violacee

foto tendenze make up autunno inverno 2019-2020: labbra violacee

Le nuance del bosco animano le labbra delle nuove stagioni. Un viola bacca in ogni sua sfumatura è uno dei colori protagonista delle nuove tendenze. Grazie alle moltissime sfumature, si adeguano perfettamente ad ogni tonalità di pelle, poiché declinano in modo leggero verso toni freddi, illuminando il viso.

Che siano chiare o più scure, le labbra dal colore dei frutti di bosco sono fantastiche per un make up di gran moda. Sally LaPointe opta per una versione opaca ma satura, abbinata ad un ombretto lievemente color malva e una pelle effetto ceramica; mentre Simone Rocha punta su labbra più scure, dall’effetto mat.

Leggi anche

Colori Moda Autunno Inverno 2019-2020

Summary
Tendenze make up autunno inverno 2019-2020
Article Name
Tendenze make up autunno inverno 2019-2020
Description
Scopriamo tutte le novità e le tendenze make up autunno inverno 2019-2020. Dal make up occhi alle labbra in primo piano, la moda delle stagioni autunno inverno non avranno più segreti
Author
Publisher Name
Amiche di Smalto

Cosa ne pensi?