Tendenze Moda Donna Autunno Inverno 2017-2018: scopriamo tutte le novità di stagione
Le tendenze moda donna autunno inverno 2017-2018 riportano la femminilità in primo piano ma con una certa classicità. Grande ritorno dei tailleur, delle scarpe décolleté con tacco stiletto, borse preziose ma più sobrie nei decori, cappotti lunghi e colori classici come il beige, blu e grigio. Su tutto però un guizzo di rosso, il vero colore di stagione, per affermare il potere della femminilità.
Scopriamo allora le tendenze più hot della moda donna autunno inverno 2017-2018.
Tendenze Moda Donna Autunno Inverno 2017-2018: i colori di stagione

I colori moda dell’autunno inverno 2017-2018 sono all’insegna della sobrietà ma mai banali.
Si punta sul blu scuro, per tailleur e abiti da sera e al posto del nero, focus sul grigio che diventa super femminile se abbinato a dettagli e accessori in beige.
Questi i colori base ma se volete osare con colori brillanti, che d’inverno ci fanno affrontare meglio le giornate grigie, allora osate con il giallo, verde chiaro e arancione, tonalità sempre perfette anche per gli accessori.

Il colore sul quale puntare è sicuramente il rosso fiammante, anche per total look apparentemente sfrontati ma che in realtà sottolineano il nostro potere seduttivo.
A tal proposito non perdere anche questo speciale:
Tutti i colori degli smalti dell’autunno inverno 2017-2018
Tendenze Moda Donna Autunno Inverno 2017-2018: il ritorno del tailleur

Che siate donne in carriera o meno, questo inverno grande ritorno del tailleur e dei completi formali.
Una femminilità che si esprime anche con capi del guardaroba maschile e sappiamo bene che non c’è nulla di più affascinante e femminile di una donna con la giacca maschile.

Nel vostro guardaroba questo inverno non può mancare un blazer, da indossare sia al lavoro che all’ora dell’aperitivo con le amiche. Ci sono davvero tante proposte per il blazer perfetto e naturalmente lo shopping online ci offre velocemente tante opportunità di scelta.
Ad esempio su Esprit ho trovato tanti capi perfetti per il nuovo look da ufficio, che vanno dalle giacche formali ai blazer super fashion.

I modelli più di tendenza di blazer sono con una vestibilità molto fluida, anche per le giacche sagomate e una piccola giacchina corta modello Chanel, è un capo intramontabile, perfetto in ogni occasione.

Giacche da abbinare a pantaloni palazzo ampi oppure stretch e corti alla caviglia, per dare risalto a stivaletti e mocassini.

Stile maschile per il completo giacca e pantalone. Tagli essenziali e niente fronzoli.
Tra le fantasie di moda, grande ritorno anche del Principe di Galles e classico ceck e a tal proposito non perdere questo speciale:
Fantasie moda Autunno/inverno: Principe di Galles e Ceck
Tendenze Moda Donna Autunno Inverno 2017-2018: Metallic Trend

Classicità sì ma anche con un tocco bizzarro con il metallic trend, tra le tendenze più amate della moda donna autunno inverno 2017-2018.
Guarda anche:
Tendenze Moda Argento e Metal: argento vivo addosso
Tessuti brillanti per missioni spaziali sulla Terra e basta una giacca biker argento o degli stivaletti, volendo abbinati anche con un total look blu o nero. Ed eccovi pronte per una serata super glamour!

Tendenze Moda Donna Autunno Inverno 2017-2018: i capispalla

Tra i capispalla, grande ritorno del cappotto lungo con inserti in pelliccia oppure con un modello che richiama un po’ la vestaglia, una tendenza molto in voga già da questa estate.

Cappotto blu oppure con il classico ceck inglese. Capi trasversali che possono essere indossati con jeans e camicia o con un abito per un party.

Continua ad essere un must-have anche il piumino nella sua versione più chic e naturalmente il parka, molto amato da alcune stagioni con inserti preziosi in pelliccia colorata.

Guarda anche questo speciale:
I piumini più trendy da uomo e da donna dell’autunno inverno 2017-2018
Tendenze Moda Donna Autunno Inverno 2017-2018: le scarpe

Per la mezza stagione, impossibile non avere degli stivaletti in velluto. Ce ne sono di bellissimi e coloratissimi e vi consiglio tonalità pastello come il rosa antico e il verde oliva.

In prossimità dell’inverno, puntiamo sui cuissardes, da indossare sia in versione sexy con la gamba scoperta, sia sotto le gonne lunghe.

Boots e cuissardes da scegliere sia con il tacco quadrato che stiletto, proprio per sottolineare il grande ritorno ad una femminilità in termini assoluti.

Tendenze Moda Donna Autunno Inverno 2017-2018: le borse

In un generale ritorno a linee e forme più pulite, anche gli accessori ritrovano uno stile più geometrico e con meno decorazioni. Visto che le borse sono un vero e proprio investimento, meglio puntare su modelli che durino molto più di una stagione.

Borse con grandezza media per il giorno e piccole tracolline per il weekend o la sera, per essere comode e sempre chic!
I cambi di stagione portano sempre un’aria frizzante perché è tempo di rinnovare il guardaroba con tutte queste nuove tendenze!