Tutte le Tendenze Moda Inverno 2017: i capi che non devono mancare nel nostro guardaroba!
Sono sempre stata dell’idea che è sempre meglio fare acquisiti mirati, qualche volta anche costosi, ma che durino nel tempo e non solo una stagione. Detto questo, ad ogni cambio stagione c’è voglia non dico di rinnovare totalmente il guardaroba, ma almeno di aggiungere quei capi must che sono di tendenza.
Ho cercato di riassumere allora, le tendenze moda inverno 2017 e qualche capo speciale che non dovrebbe mancare nel nostro guardaroba invernale.
Ci sono le proposte delle passerelle ma anche qualche piccolo consiglio per “togliersi lo sfizio” senza spendere una cifra enorme.
Tendenze moda inverno 2017 donna: i trend di stagione
In linea generale c’è una forte influenza dell’estetica orientale, in particolare giapponese nei tagli dagli abiti e dalla Cina per i colori (anche perchè in questo momento il mercato giapponese è quello che investe di più nel lusso).
State tranquille che non c’è un ritorno al minimalismo, piuttosto a capi essenziali, con una vestibilità più ampia e si punta su pezzi cult come la camicia, il cappotto, il trench, i pantaloni larghi e alti in vita.
Il guizzo in più? le rouches che spuntano su camicie e sugli stivali.
Tendenze Moda Inverno 2017: i colori

Il nero non si tocca per carità! ma meglio abbinarlo a colori accesi e stampe con i colori autunnali.
Giallo, verde, blu scuro ma vi consiglio di puntare su due colori facili 3 che stanno bene a tutte: il rosso e il terracotta.

Non perdere l’approfondimento sui colori moda dell’autunno/inverno 2016-2017
Tendenze moda inverno 2017: la camicia

State forse pensando: cosa c’è di nuovo nella camicia? nell’attitudine a portarla, vale a dire come se fosse rubata dal guardaroba maschile e indossata in versione extralarge. maniche lunghe comprese!
Perfetto l’outfit camicia lunga/jeans skinny/cappotto femminile.

Naturalmente ci sono anche le camicie femminili e romantiche con il fiocco, quelle che richiamano lo stile pijama e addirittura con i volant!

Clicca qui per vedere la camicia.

Scopri i dettagli della camicia. Clicca qui
Tendenze moda inverno 2017: i pantaloni

Premetto che sui pantaloni è davvero una battaglia sulla vestibilità e quest’anno ci saranno due opposti: i pantaloni super skinny oppure larghi a palazzo ma in entrambi i casi a vita alta!
Bellissimi i modelli di Erika Cavallini A/I 2016-2017 e se cercate pantaloni per tutti i giorni o dei jeans vi consiglio Zara anche se i tagli di quest’anno sono davvero skinny come dei leggings.


Tendenze moda inverno 2017: i cappotti
Nelle ultime stagioni ci siamo un po’ dimenticate del cappotto per fare spazio ai piumini ma tutto sommato il clima è sempre meno freddo e il cappotto è molto amato dal mercato asiatico, per cui eccolo di nuovo in passerella, con un taglio morbido e che a volte sembra quasi una vestaglia!

Intramontabile il cappotto cammello e grande ritorno del check!

Sul cappotto vale la pena di investire, perché è un capo che dura nel tempo!
Le proposte lussuose non mancano ma anche con un prezzi accessibili e di qualità come i cappotti di Intropia.

Tendenze moda inverno 2017: la giacca biker

Come può passare di moda la giacca biker in auge dagli anni ’60?
Il classico giubbino in pelle fa parte della storia del costume ma quello che è cambiato sono le diverse interpretazioni e rivisitazioni che ogni anno vengono proposte da stilisti e stylist, pur rimanendo fedelmente legati a quell’allure da vera moda di strada.

- Il biker più bello? Quello di Balenciaga
- Il biker più gettonato? Quello di Zara ma già visto praticamente indosso a tutte.
Tendenze moda inverno 2017: il velluto

È proprio il caso di dire “rispolveriamo il velluto” perché chi di noi non conserva nell’armadio un capo o un accessorio in velluto? Trovo perfetta la scelta del velluto sulle giacche e sugli accessori abbinato a capi con tessuti più leggeri.

Clicca qui per vedere l’abito

Guarda la gonna clicca qui

Clicca qui per vedere il top.
Non perdere assolutamente lo speciale sulle tendenze moda in velluto
Tendenze moda inverno 2017: stile taxano

Gli stivaletti texani sono decisamente intramontabili e volendo adatti a tutte le stagioni.
Bellissima la sfilata di Fay che punta su una moderna cowgirl in chiave chic e irresistibili i texani, che abbinati ad abiti con dettagli preziosi rendono i texani perfetti per ogni look.

I miei preferiti sono quelli di Isabel Marant ma se cercate uno stivale per tutti i giorni ho trovato per voi questi di L’Autre Chose

Clicca qui per guardare gli stivali.
Tendenze moda inverno 2017: gli accessori
Le borse

C’è stato un momento in cui mi sono resa conto di non avere nemmeno una borsa nera nell’armadio perché alla fine quando si osa lo facciamo soprattutto con gli accessori!
Una delle novità dell’ultimo anno sono le Strap You, delle preziose tracolle che permettono di cambiare look alla borsa. Un accessorio molto divertente e utile perché tutto sommato la borsa può durare in eterno, basta cambiare solo la tracolla.

Da Louis Vuitton a Prada, quasi tutti i brand stanno puntando sulle Strap You anche se l’idea creativa originale è di Fendi.

Un’altra novità interessante sono le Double Bag. In pratica delle pochette con due scomparti. Il modello icona è di Celine con la Trio Bag. C’è da qualche anno ma una borsa sempre chic e pratica.
Le scarpe

Vi dico subito che ho letteralmente una fissazione con le scarpe in velluto in particolar modo per i tronchetti.
Certo dureranno ma se volete “togliervi uno sfizio” ho trovato questi tronchetti. Immaginateli con un jeans o sotto una gonna.

Clicca qui per scoprire i dettagli degli stivali.
E sempre in tema velluto, quest’anno non possiamo fare a meno dei cuissarde! Stivali altissimi sopra il ginocchio da portare con un vestito leggero o con una gonna lunga.

Mi ero innamorata di questi stivali di Aquazzura ma visto che probabilmente li avrei indossati in poche occasioni, ho pensato di acquistare qualcosa di simile e di altrettanto bello! Ho acquistato un paio di cuissardes rossi di velluto che adoro ma sono terminati.
Posso però suggerivi questi stivali per un utilizzo anche più quotidiano:

Puoi vedere gli stivali cliccando qui
Infine non potete assolutamente non avere degli stivaletti con i lacci, un’altra tendenza dell’inverno 2017. Vi suggerisco questi, straordinariamente simili ad un modello di Chloé.

Clicca qui per vedere questi stivaletti.
Cosa manca tra le tendenze moda inverno 2017? Ma certo lo smalto, un vero e proprio accessorio moda. Non perdere questi speciali: