Tendenze Moda Inverno 2018: maglioni e piumini in formato over
Fra le tendenze moda inverno 2018, si punta sulla moda over, in particolar modo per maglioni e piumini.
Che siate magrissime o avete qualche rotolino da nascondere, la tendenza over è super trendy ma a mio avviso solo se portata in un certo modo…onde evitare l’effetto “scappata di casa”!
Tendenze inverno 2018: XL ma con stile

La tendenza over per l’inverno 2018 è in qualche modo la declinazione invernale della tendenza della scorsa estate, di indossare la camicia maschile in formato maxi come uno chemisier super femminile.
Questo inverno maglioni lunghi e in formato XL sono super cool ma solo se abbinati in un certo modo…

Lo sa bene la stilista Victoria Beckham che, nonostante la sua altezza non proprio da modella, interpreta con grande eleganza questa tendenza, mixando gonne e pantaloni a sigaretta con maglioni over.

Parola d’ordine: gioco di volumi! Per un look casual, chic, molto rilassato e soprattutto per una volta staremo al caldo!
Tendenze Moda Inverno 2018: maxi pull e maglioni over

Maglioni larghi e maxi pull da indossare come abito, magari abbinati a dei cuissardes.
Questo inverno finalmente staremo davvero al caldo, con questi maglioni larghi e pesanti che ci invitano quasi ad un relax da camino…

Molto bello l’abbinamento dei maglioni over con le gonne lunghe o con i pantaloni palazzo.

Si può puntare sul volume del maglione ma anche più semplicemente su quello delle maniche.
Tendenze Moda Inverno 2018: la camicia over

Molto chic anche la camicia over, da indossare sia con pantaloni maxi che con gonne lunghe iperfemminili, sempre per un gioco di volumi molto intrigante…
La camicia maschile rimane sempre un must ma indossata in modo sportivo e casual.
Tendenze Moda Inverno 2018: il piumino over

E io che volevo regalare il mio piumino XL!
Dopo anni e anni di ricerca per rendere i piumini sempre più leggeri e meno voluminosi, ecco che ritornano i piumini over, un po’ anni ’80 e da indossare con grande disinvoltura, quasi come se cadessero dalle spalle.
Certo, non è facile creare outfit con questi contrasti e basta tener presente che con i capi over non vogliamo certo enfatizzare le forme del nostro corpo ma soltanto l’essenza del nostro stile!