Ogni volta che torno dalla Milano Fashion Week, ho la testa piena di confusione, tra abiti meravigliosi e desiderabili, ma devo rispondere anche alla domanda più difficile: quali saranno le tendenze della primavera primavera estate 2017?
Ecco il fashion report della moda che verrà…perché è sempre meglio giocare d’anticipo…
Tendenze moda primavera estate 2017: le ispirazioni


In linea generale c’è grande attenzione all’estetica del Giappone e della Cina, soprattutto nel design e nei tagli degli abiti. Non solo una tendenza moda ma anche un’esigenza di mercato visto gli orientali in questo momento sono tra i più grandi consumatori del mondo del lusso.
Tendenze moda primavera estate 2017: la silhouette

La prossima primavera estate saremo comodissime con abiti camicia o semplicemente maxi camicie maschili. La maggior parte degli gli stilisti infatti, hanno riletto la camicia maschile aggiungendo dettagli femminili o allungandola come un abito.
Rimane la tendenza pijama (completi che richiamano il pigiama maschile) abbinati a pantofole e stivaletti/calzino. Il concetto è che ti infili la camicia di lui, metti degli stivaletti e vai!
Non perdere anche:
La camicia maschile: la tendenza più cool del 2017
I Fendi Rockoko Boots: gli stivaletti più Stylish del Reame

Tendenze moda primavera estate 2017: stile lingerie

Non so bene come faremo ad andare in giro, ma gli stilisti ci suggeriscono di puntare anche sulla lingerie a vista. Sempre nell’ottica dei completi pijama, invece degli shorts si punta su culotte che fanno da pantaloncino, magari da abbinare agli abiti camicia.

Guarda anche la collezione Fendi primavera estate 2017

Scopri anche la collezione La Perla p/e 2017 con la Corset Jacket.
Tendenze moda primavera estate 2017: la fantasie


Ritornano le righe e i quadri. Se volete qualcosa di eccentrico e per la sera ispiratevi all’antica Cina (vedi Gucci) e come sempre i fiori ma con stampe e colori delicati.


Tendenze moda primavera estate 2017: le frange

Le frange sono amatissime da alcune stagioni ma basta frange cowgirl piuttosto diventano come quelle del charleston, fluttuanti e chic. Se proprio volete qualcosa di chic ed estremamente fashion.

Tendenze moda primavera estate 2017: i colori

I colori della primavera estate 2017 saranno verde, Arancione, giallo e molto rosa (in tutte le sue sfumature più chiare).

Tendenze moda primavera estate 2017: gli accessori

Le scarpe
Sandali con tacco medio (max 10 cm); stivaletti al polpaccio; stivali alti con i lacci effetto bustier.
Ritornano anche le scarpe con platform, ve lo dico a rischio frattura, ma piacciono molto alle giapponesi!
Le borse

Meno borse shopping ma sempre tracolle e in generale borse medie e strutturate.
Tendenze moda primavera estate 2017: i costumi

Si conferma la tendenza dei costumi sgambati. Aiuto! ma ci sono anche i costumi interi da portare come body con eleganti gonne lunghe.

Molte tendenze sono state ricalcate dalle ultime stagioni ma tutto sommato meglio così, perché la moda è un investimento, che sia dunque anche a medio termine!