Tutte le tendenze Moda Uomo Autunno Inverno 2017-2018 per un look informale e casual chic.

Tra le tendenze Moda Uomo Autunno Inverno 2017-2018, il look casual è sempre più ricercato, perché si ha la necessità di essere curati anche nel tempo libero e a volte si può azzardare un look casual anche per gli appuntamenti un po’ più formali.
C’è una grande differenza tra ciò che di solito vediamo sulle passerelle di moda maschili e ciò che realmente indossano gli uomini ma a grandi linee ci sono sempre delle tendenze da esplorare e sperimentare.

Scopriamo allora quali sono le tendenze della moda uomo della prossima stagione per un look casual chic.

I colori dell’abbigliamento maschile per l’autunno/inverno 2017-2018

Tutte le tendenze della moda maschile

Sfilata N.21 Autunno Inverno 2017-2018

I colori dell’abbigliamento maschile hanno due grandi cardini: il blu e il grigio.
Per l’autunno inverno 2017-2018, grande ritorno del color cammello, una nuance che non può mancare nel guardaroba maschile. A seconda dei gusti e delle occasioni è sia casual che formale.

Sfilata Paul Smith

Sfilata Paul Smith Autunno Inverno 2017-2018

C’è sempre naturalmente l’intramontabile grigio e un guizzo di rosso, il colore di stagione per l’abbigliamento femminile ma che anche gli uomini possono sperimentare, magari con i maglioni o un capospalla.

Maglioni over, dolcevita e il ritorno del gilet

Il ritorno del dolcevita per l'uomo

L’intramontabile dolcevita

Ancora protagonista della stagione invernale, il dolcevita dimostra tutta la sua versatilità. Si indossa con la giacca formale o con quella sportiva. Quasi per contrasto, pullover e felpe invece, sono più ampi e da portare con i jeans oppure con i pantaloni eleganti.

Il gilet come tendenza per la moda maschile

Gilet e panciotto informale

Grande ritorno anche del gilet e del panciotto, che sembra più formale ma in realtà è un capo perfetto per un fine settimana fuori e un pranzo con gli amici.

Moda uomo 2017: tendenze casual chic

Tendenze Moda Uomo 2017

La giacca doppiopetto domina l’abbigliamento informale ma per un look casual, sono perfette le giacche morbide, indossate quasi come una camicia. Calde e morbide sono a metà tra un maglione e una giacca.

Tendenze Moda Uomo Autunno Inverno 2017-2018: i pantaloni

I pantaloni di tendenza per l'autunno/inverno 2017-2018

Pantaloni 4 tasche Siviglia in cotone stretch

Il pantalone maschile è da sempre tra i capi che più si aggiorna con le tendenze moda.
Nelle ultime stagioni abbiamo visto pantaloni larghi, a vita bassa, cortissimi con il famoso risvoltino e caviglie ben in vista ma per l’autunno/inverno c’è un ritorno ad una vestibilità classica che sottolinea il corpo.
La ricerca si concentra soprattutto sui tessuti e sul comfort, proprio come questo pantalone a 4 tasche della linea di abbigliamento Siviglia, perfetto sia con un look super sportivo che casual.

Jeans Siviglia

Pantalone denim regular-fit 5 tasche baffato con lavaggio effetto sbiadito. Dettagli effetto consumato sul fronte. Tasche dal profilo vintage con rivetti.

Anche i jeans accompagnano il corpo, non sono più super skinny e da scegliere con effetto sbiadito anche d’inverno. Perfetto questo modello sempre di Siviglia in vedita sull’e-shop di Gilmar Lab.

Tendenze Moda Uomo Autunno Inverno 2017-2018: i capispalla

Moda uomo 2016-2017: paltò

Capispalla dal gusto vintage

Cappotto o piumino? Entrambi ma con capispalla dal gusto vintage e piumini ricercarti e performanti nel comfort. L’abbigliamento sportswear ed urbano soddisfa la necessità di avere capi pratici e dinamici che lo spazio e i tempi della metropoli richiedono.
Elementi tecnologici che sfruttano a loro vantaggio l’aspetto e le caratteristiche dell’artigianato, del design e delle materie naturali.

Piumini Uomo Autunno Inverno 2017-2018 di Herno

Herno Collezione Uomo Autunno Inverno 2017-2018

Gli accessori maschili

Gli accessori sono importantissimi anche per l’uomo.
Per un look casual chic, le scarpe più amate rimangono comunque le sneakers, in particolar modo i modelli minimal in black & white.

Regali di Natale per lui: lo zaino

Zaino Herschel

Sempre perfetti gli zaini, anche per andare al lavoro e se cercate qualcosa di più ricercato, pochette e clutch sono anche per lui, magari al posto della classica borsa da lavoro.

Moda Uomo Primavera estate 2017: le borse

Clutch da uomo in pelle di Acate

Un accessorio su cui puntare? Sicuramente un cappello, dalla coppola ai modelli di Borsalino.

Tendenze Moda Autunno Inverno 2017-2018: il cappello

L’intramontabile cappello

E allora amici tutti pronti per affrontare l’autunno? fate spazio nel vostro guardaroba alle nuove tendenze.

Cosa ne pensi?