Occhiali da sole 2020: su quali modelli dobbiamo puntare per essere alla moda?

Quali sono le tendenze per gli occhi da sole 2020? Vediamo insieme tutte le novità e su quali modelli puntare per essere sempre alla moda. Gli occhiali da sole sono generalmente un accessorio da portare sempre con te. Perfetti per contrastare il sole ma, allo stesso tempo, un vero e proprio accessorio di tendenza. Un dettaglio che non potrai sbagliare e che sarà parte fondamentale dei tuoi look primavera-estate 2020.

Foto di cerchietto luxury Ludovica Martire Made In Pain
Occhiali da sole Cathrine Abram

Vediamo insieme i modelli must della stagione 2020. Un modo per individuare quale occhiale potrebbe fare al caso tuo. Naturalmente in base alla forma del tuo viso e gusto personale. Quest’anno vedremo un grande ritorno degli aviator, degli occhiali a farfalla, dei cat-eye e degli occhiali squadrati. Ma non solo!

Vediamo insieme ogni modello per capire quale possa fare al caso tuo.

Tendenze 2020: occhi da sole a farfalla

Foto di occhiali da sole 2020 a farfalla
Occhiali da sole Dolce & Gabbana

Partiamo parlando con gli occhiali a farfalla. Un occhiale sempre molto femminile e romantico. Perfetto per un look raffinato e molto classico. L’occhiale a farfalla si presta molto bene su un viso dalla forma ovale o a cuore.

L’occhiale a farfalla tornerà con tutto il suo charm e lo consigliamo se sei alla ricerca di un dettaglio classico. Soprattutto se sei un’amante dello stile romantico. Perfetto per una sognatrice, magari da abbinare ad un bell’abito lungo floreale.

Occhiale da sole cat-eye

Assolutamente iconici. Imperdibili e must-have della stagione. Li puoi trovare di qualsiasi colore anche se il nostro consiglio è quello di puntare sul nero o sulla fantasia tartarugata. Intramontabili e perfetti con look romantici ma allo stesso tempo più casual.

Foto di occhiali da sole cat eye

Il cat-eye è un occhiale che non passa inosservato, è semplice ma allo stesso tempo d’effetto. Bellissimo da portare anche con una T-shirt bianca e un jeans a vita alta. Si tratta di un modello che risulta sempre elegante e sofisticato. Ideale per chi ha un viso ovale o triangolare. Semplicemente stupendi!

Tendenze occhiali da sole 2020: gli aviator

Foto di occhiali da sole Aviator

Eccoci al grande ritorno degli aviator! Chi non ne ha mai posseduto un paio? Un modello sempre molto attuale e audace. Parliamo di una montatura senza tempo e assolutamente un must-have della stagione. Il bello dell’occhiale a goccia è che dona veramente a tutti. Basta saper scegliere il giusto colore di lente e montatura.

Perfetti per un look sportivo ma, allo stesso tempo, ideali per un abbinamento più romantico. Altra incognita è la misura, ricordati di provarli e farti consigliare per trovare la giusta grandezza.

foto con lo smalto semipermanente Biolac di Kylua
Occhiali da sole Dior

Evita di puntare su una taglia troppo grande, risulterebbe scomoda e poco in armonia con il tuo volto. L’aviator è un occhiale che difficilmente ti potrà deludere!

Occhiali a mascherina o squadrati: quale scegliere?

Mettiamo a confronto due modelli che andranno tantissimo nella stagione primavera-estate 2020. Ovvero l’occhiale a mascherina e quello squadrato. Belli entrambi, ma con un effetto completamente diverso.

Su quale puntare?

Foto di occhiale mascherina

L’occhiale a mascherina è consigliato a chi desidera farsi notare. Sicuramente, si tratta di un occhiale non adatto a tutti. Sono un modello eccentrico, vistoso e molto amato soprattutto nei primi anni 2000.
La mascherina è di tendenza quest’anno ma il nostro consiglio è di puntare su questo modello solo se ne siamo sicure al 100%. Se vuoi un accessorio che ti metta in mostra e ti faccia apparire, allora punta su questo modello!

Foto di occhiali da sole 2020 Dior
occhiali da sole Dior

L’occhiale squadrato oversize è molto da diva. Si fa notare, è bello, audace e, allo stesso tempo, anche elegante. Sono occhiali che coprono gran parte del volto, quindi lo consigliamo a chi non ha un viso particolarmente piccolo. Sono perfetti se desideri utilizzare un occhiale assolutamente di tendenza in questa stagione.

Occhiali da sole 2020 tondi: chic e mai banali

Ultimo modello che vogliamo portare alla tua attenzione per questa stagione 2020 sono gli occhiali tondi. Non si tratta di una montatura che sta bene proprio a tutte. Quindi, il suggerimento è sempre quello di farsi consigliare (da amiche sincere) e provarli con calma. Ovviamente l’occhiale tondo ha il suo perché. Si tratta di un modello carismatico, mai banale e chic.

Foto di occhiali da sole tondi

Perfetto in tinte classiche o tartarugato. Bellissimo anche in nuance pastello. Quest’anno potresti azzardare anche per delle applicazioni più eccentriche. Insomma, se ti attira osa perché le tendenze occhiali 2020 lo vedono protagonista!

E tu su quale modello vorresti puntare? Facci sapere quale montatura e colore potrebbe interessarti e condividi con noi le tue idee!

Leggi anche:
le tendenze moda della primavera estate 2020

Summary
Tendenze Occhiali da Sole 2020: I modelli più amati
Article Name
Tendenze Occhiali da Sole 2020: I modelli più amati
Description
Tutte le tendenze moda degli occhiali da sole 2020 e come sceglierli.
Author
Publisher Name
Amiche Di Smalto

Cosa ne pensi?