Tendenze Scarpe 2018: sperimentiamo i sandali invernali!
Tra le tendenze scarpe 2018 ecco i socks sandals, i sandali indossati d’inverno con i calzini!
Certamente è una tendenza un po’ bizzarra ma d’altronde nelle scarpe cerchiamo anche l’originalità.
Abbiamo visto le ciabatte con i calzini, il nude look senza calze anche d’inverno e per le più freddolose ma soprattutto per le più fashioniste, è tempo dei sandali con il calzino!
Scopriamo i modelli di sandali invernali più cool con calzini già incorporati o semplicemente, come indossare i calzini con i sandali estivi e modelli mary jane.
È qui che sta l’audacia e l’essere avanguardisti.
Tendenze scarpe 2018: le scarpe con i calzini super cool

Come siamo arrivate a poter pensare di indossare i sandali con i calzini?
Attraverso due tendenze: dai calzini che non sono più relegati ad accessorio utile, da tener nascosto, ma sono diventati un vero e proprio vezzo di moda e poi dalla tendenza sport couture.

La scorsa stagione è stata dominata dai socks boots, stivaletti concepiti proprio come un calzino e per questo inverno la tendenza più hot sono i sandali con il calzino!

Fendi è stata la prima maison a puntare sulla tendenza sport couture soprattutto per le scarpe.
Dalle sneakers che riprendono proprio la forma di un calzino, passando per i Rockoko Boots fino ai bellissimi sandali di velluto con calzini incorporati ma che all’occorrenza si possono anche togliere.


Guarda anche:
Fendi Bootie: gli irresistibili sandali invernali
Dalle passerelle di Fendi, è un attimo che anche altre maison abbiano proposto questa tendenza, come Valentino, che per la sua Cruise Collection ha puntato tutto sulla sport couture e naturalmente sui sandali invernali con il calzino.

Lo sport come metafora di infinite possibilità e identità espressive per un look avanguardista e certamente fuori dagli schemi.

Ancora più audaci le proposte di Gucci, con sandali con calzini staccabili in latex. Decisamente troppo strong!

Come indossare i sandali invernali con i calzini

Calzini in primo piano dunque e possiamo provare a sperimentare qualche nuovo look con i nostri sandali estivi.
Prendete i sandali più eleganti che avete nella scarpiera e trasformate il vostro ordinario look chic e bon ton in qualcosa che vada oltre i confini e le regole classiche.
I sandali aperti possono diventare le scarpe più cool da sfoggiare anche in autunno e in inverno. Basterà abbinarli con le calze giuste.
Calzini corti e decorati con applicazioni di pietre e ricami a rilievo importanti stanno bene con scarpe decolleté semplici, nere o nude, anche con tacco medio. Da evitare l’abbinamento di calzine con applicazioni di pietre a scarpe e sandali molto vistosi e importanti.

Guarda anche:
Le Scarpe Décolleté da non perdere questo inverno

C’è da dire che i calzini, specie quando sono corti alla caviglia, hanno l’ingrata capacità di accorciare anche la gamba più snella, per cui meglio evitare abbinamenti un po’ bambolina o alla Lolita!
Sicuramente però questa tendenza scarpe 2018 è decisamente comoda perché ci permette di sfruttare i sandali estivi anche d’inverno. Delle vere e proprie scarpe “transitional”
E se siete pazze delle scarpe, non potete perdere questo speciale: