Sguardo magnetico! non perdere le ultime tendenze 2023 per le Sopracciglia
Gli occhi sono lo specchio dell’anima e per definire lo sguardo e armonizzare il viso si parte sempre dalle sopracciglia! Ma quale forma è la più adatta a te? E quali sopracciglia vanno di moda nel 2023?
Scopri tutte le tendenze sopracciglia 2023 e come ottenerle in pochi passi quelle perfette.

Quest’anno c’è un ritorno generale ai trend anni ’90 in ogni campo dell’estetica e della moda. Dunque non sorprende che sono tornate di moda anche le sopracciglia “skinny” ma in una versione moderna e più aggraziata, definita Thin Brows.

E poi per alleggerire ancora di più il volto, ad affiancare le Thin Bows ci sono loro: le Bleached Bow! Letteralmente sopracciglia schiarite, si realizzano proprio come dice il nome, tramite decolorazione, ma ti diamo un consiglio da amiche di smalto: se non vuoi decolorare, coprile con del fondotinta matte e disegna i peletti con una matita per sopracciglia di colore molto chiaro.

Per contro a queste due tendenze ci sono le Fluffy e le Natural Brows: sopracciglia folte che oltre ad un aspetto soffice e pieno delle sopracciglia, tendono ad evidenziare i peli tramite make up e “pettinate” all’insù con gel specifici.
Tendenze sopracciglia: come scegliere la forma ideale

Le sopracciglia sono un elemento da non sottovalutare mai! Non solo caratterizzano lo sguardo e l’espressività del volto, ma a seconda dell’esecuzione, possono armonizzare il viso o creare squilibri tra forme e proporzioni.
Quindi è importantissimo scegliere la forma adatta al proprio viso.
A dirla tutta, non esiste una regola che dica quale forma si adatti ai vari tipi di viso, ad esempio non esistono sopracciglia per viso tondo o quadrato e così via…
La forma va scelta e creata in base alle arcate ossee sugli occhi.

A dirlo sono make up artist di fama mondiale, visagisti e, prima tra tutti, Anastasia Soare.
La “Brow Expert” che ha lanciato il brand Anastasia Beverly Hills ha dettato le regole universali e delineato il metodo infallibile per ottenere la forma di sopracciglia perfetta ed impeccabile per ogni viso.
E vi diciamo anche che, al contrario di quanto sembri, realizzarle è anche molto facile.
Pronte per scoprirlo?
Come realizzare le sopracciglia in modo naturale secondo le ultime tendenze
Per realizzare sopracciglia perfette dall’aspetto naturale è molto importante partire dalla forma.
Prendete una matita e mettetevi davanti allo specchio. Si parte disegnando 3 punti che definiranno la forma delle sopracciglia.
Per trovare i punti giusti, mettere la matita verticalmente a lato del naso, avendo come base d’appoggio metà della narice.

La punta della matita posta in verticale a partire dal naso indicherà dove deve iniziare internamente il sopracciglio.
Sempre tenendo la base della matita a metà della narice, ruotatela in modo che vada a incontrare l’angolo esterno dell’occhio, da lì verso la tempia corrisponderà la parte finale del sopracciglio.
E infine, restando sempre con la base alla narice, passando per il centro della pupilla verso l’estremità del sopracciglio, andrete a segnare la parte più alta dell’arcata.
Non vi resta che unire i punti e ricorrere al make up per definire la forma ed infoltire i peli se necessario.
Leggi anche:
Come avere sopracciglia perfette ed evitare errori
A proposito, se volete dei consigli sui prodotti da utilizzare, passate al prossimo paragrafo!
I migliori prodotti per le sopracciglia
Sempre secondo l’esperta Anastasia, per completare l’opera e far risultare le sopracciglia folte e naturali, bisogna creare una base d’ombra con prodotti in polvere più chiari rispetto ai peli.
Vi suggeriamo questi prodotti che potete acquistare facilmente su Amazon con pochi click:
Brow This Way di Rimmel

Ultimate Brow Kit di Wet n Wild

Il secondo step è andare a disegnare con una matita specifica dello stesso colore dei peli, quelli che mancano nelle zone dove ce n’è bisogno.
Le migliori in circolazione sono anche disponibili ad un prezzo budget, un’occasione da cogliere al volo!
Micro Brow Pencil di NYX Professional Makeup

Ultimate Brow Retractable Pencil di Wet n wild

Infine andiamo a rifinire tutto applicando un gel fissante dall’effetto naturale, pettinando con lo scovolino della confezione.
Tra le tante opzioni disponibili, le migliori pick sono decisamente:
Bare with Me di NYX Professional Makeup

Fix It Like A Boss di Essence
