Rinfreschiamo il look con un nuovo taglio di capelli super cool dell’estate 2023.
Come ogni anno durante i mesi caldi, sentiamo il bisogno di un cambio di look che porti fascino, praticità e freschezza. I tagli capelli corti estate 2023 ti lasceranno senza parole. Sono un mix di originalità che riuscirà a valorizzare appieno la tua bellezza. Niente stress da messa in piega e stanno bene davvero a tutte le età.
Per vivere appieno questa estate, scegli tra questi irresistibili trend:
Il Momager crop dell’estate 2023
Tra i tagli capelli corti per l’estate di quest’anno, un posto speciale in cima alla lista è riservato al Momager crop. È una rivisitazione di uno dei tagli più in voga degli iconici anni Ottanta, il preferito dalle donne in carriera che con le proprie capacità si sono fatte strada in un mondo all’epoca prettamente maschilista.

Nella sua nuova versione è stato ribattezzato “Momager crop” poiché caratterizza l’inconfondibile look di Kris Jenner, la mamma-manager più famosa del globo.
La caratteristica principale di questo haircut è senza dubbio la frangia modulabile. Da far ricadere sulla fronte o da modellare con del gel per un effetto spettinato super cool.
Tagli capelli corti estate 2023: l’ Elf crop conquista tutte!

Lunghezze XS e ciocche spettinate sono i tratti distintivi di questo taglio fiabesco. Non è un caso che l’elf crop prenda il nome dalle mistiche creature della mitologia nordica. Questo taglio ispirato alle capigliature con cui venivano raffigurati gli elfi nelle antiche illustrazioni è un mix di praticità, leggerezza e dona al look un tocco di vivacità femminile tutto da provare.
Fa per te questo taglio?
Sì se hai capelli fini. Il fantastico Elf crop ha una resa eccezionale se eseguito su capelli fini donando un effetto di volume extra anche se le lunghezze del capello sono molto ridotte.
Buzz cut tra i latest trend

Ancora più estremo e audace, il fantastico Buzz cut. Il taglio rasato è estremamente pratico e permette di mettere in risalto appieno la bellezza del viso ed i lineamenti. L’unica accortezza sarà quella di passare il rasoio elettrico appena i capelli inizieranno a ricrescere, ma al mattino non dovrete preoccuparvi di avere la chioma in disordine e asciugare i capelli dopo lo shampoo sarà davvero una passeggiata.

A proposito, hai seguito il Met gala 2023? Il Buzz cut è stato onorato dall’attrice americana Florence Pugh che l’ha scelto per debuttare al noto evento. La resa è stata davvero straordinaria.
Bixie cut : il taglio hot per chi cerca originalità assoluta

Cos’è il Bixie cut? Ricordi il fantastico taglio corto che ha segnato l’epoca negli anni Novanta? Il Bixie si ispira tantissimo a quell’iconico taglio riprendendone le geometrie e trasformandolo in qualcosa di unico ed assolutamente attuale.
A metà tra un Bob ed un Pixie, sfrangiato sulla parte frontale e più lungo e scalato sulla parte posteriore.
Grazie a tutte queste scalature non necessita di troppi ritocchi e potrai godere di questa estate senza fobia di dover trovare un parrucchiere in vacanza.
La scelta estiva perfetta.
Taglio a scodella wispy per un tocco alternativo, ma di classe.

Per l’estate 2023 il taglio a scodella Wispy è tra i più gettonati. La perfezione geometrica del taglio unisex per eccellenza è reso iconico da sfrangiature e orli irregolari per un effetto di movimento, vivacità e freschezza assoluta.
È ai vertici della classifica dei tagli più pratici da sfoggiare durante i mesi caldi e per quest’anno per le sue caratteristiche uniche. Le ciocche di capelli restano a misura di bowl cut, la classica “scodella” ma il soft layering crea un effetto spettinato che ti permette di skippare la piega dopo lo shampoo.
E poi lo sapevi che è il modo migliore per esaltare i capelli ricci o mossi?
Non perdere anche questi speciali:
Il grande ritorno dei capelli scalati
Capelli biondi 2023: le tonalità di tendenza
E se hai bisogno di altri consigli non perdere la nostra selezione dei prodotti per capelli su Amazon Store.
