Tra le Tendenze Unghie 2017 ecco che arriva il Nail Countouring.
Ogni volta che mettete lo smalto impazzite per coprire tutta l’unghia? State serene, perché la nuova tendenza si chiama Nail Contouring, in pratica basta stendere lo smalto solo nella parte centrale dell’unghia, lasciando liberi i bordi.
Tendenze Unghie 2017: il Nail Contouring

La tecnica del Nail Contouring mi ricorda molto mia madre, quando da piccola l’osservavo mettersi lo smalto. Negli anni ’90 andavano di moda unghie lunghissime e a mandorla e per rendere la mano ancora più affusolata, le signore stendevano lo smalto lasciando i bordi liberi.
Potrebbe anche interessarti:
A mandorla o quadrate? Le forme delle unghie ideale

Le passerelle della prossima primavera estate 2017 portano alla ribalta questo “trucco” antico, usato già dalle nostre nonne per creare l’illusione di unghie (e mani) più affusolate.
Ad averla ‘inventata’ e stata la nail artist e manicurist Jin Soon Choi ricordandosi di un vecchio trucchetto che lei e le sue amiche usavano in adolescenza per sfoggiare una manicure più bella.
La tecnica del Nail Contouring è tra le tendenze unghie 2017 e non è passata inosservata sulla passerella primavera-estate 2017 di Vera Wang, con le manicure firmate Jinsoon in bianco o nero, due colori perfetti da sperimentare, così come tutti i colori scuri degli smalti.
E voi siete pronte per mettervi all’opera? Scegliete tra:
Tutti i colori moda degli smalti Autunno/inverno 2016-2017
Come realizzare il Nail Contouring

Quando si tratta di unghie, io sono dell’idea di non esagerare, per cui niente di estremo o da passerella, basta stendere lo smalto lasciando leggermente liberi i bordi dell’unghia.
Prima si passa uno strato di smalto più chiaro su tutta l’unghia e non necessariamente solo la base, ma anche uno smalto chiaro, e poi si realizza la riga centrale con uno strato più scuro così si avrà l’impressione di mani più affusolate, quasi da pianista…
Attenzione però, le unghie devono essere ben curate!

Nero, viola, bordeaux, verde bosco oppure blu notte: le nuance scure sono l’ideale per creare il contouring e una base cipria abbinata a colori noir, per un contouring elegante e raffinato: perfetto per una lady.
Da provare, se non altro per non annoiarsi…
Non perdere anche questi speciali:
2 commenti
Pingback: Smalti Autunno Inverno 2016-2017: i colori moda e di tendenza
Pingback: Smalti Essie Inverno 2016: Ispirazione Swinging London