Ci sono molte tendenze sulle unghie per la primavera estate 2015: possono essere lunghe, dalla forma a mandorla, con french manicure inversa, ma facciamo il punto su quelle tendenze che davvero si possono portare.
La lunghezza delle unghie

Cominciamo dalla lunghezza ideale delle unghie. Da quelle cortissime siamo passati a unghie lunghissime. Vi sarà capitato infatti, di vedere su molte riviste questa moda delle unghie lunghe e arcuate, quasi artigli.
Ecco lasciate perdere, perchè in realtà la lunghezza delle unghie giusta è quella media.

Le forme più utilizzate? Arrotondate e a mandorla, un mood naturale dunque, e intramontabile.
Tendenze unghie p/e 2015: i colori
Per quanto riguarda i colori, ci sono due tendenze forti: o i colori pastello oppure con effetto gummy, con una texture coprente e leggermente lucida.

I colori pastello
Per le amanti delle lacche tenui, via libera ai colori pastello. Rosa, lilla, verde acqua, azzurri sono già ovunque. Perfetti sia da soli, sia abbinati a nuance più decise.

Per mixarli potete o puntare su una french manicure inversa oppure colorare solo un’unghia utilizzando uno spettro di colore simile (ad esempio, diversi toni di blu e azzurro), e lasciare le altre dita in full color.

Tendenze unghie: effetto gummy

Per chi ama osare con i colori delle unghie, ci sono molte nuance ed “effetti speciali”. Dal fucsia e ciliegia, sempre perfetti d’estate, fino ai gialli intensi e viola.
Tendenze unghie p/e 2015: lo smalto semipermanente

Lo smalto semipermanente è la soluzione che ci risolve i problemi, perché dura fino a 15 giorni senza perdere brillantezza.
L’ideale è applicarlo in salone, ma se avete una buona mano potete farlo anche a casa. Indispensabile un una lampada UV, per farlo asciugare.
Tendenze unghie p/e 2015: la nude manicure

La nude manicure è una delle tendenze più forti di questa estate.
Già vista a molte star di Hollywood, questo tipo di manicure è molto elegante e perfetta da abbinare a ogni outfit e a tutte le occasioni, dall’impegno di lavoro alle serate importanti.
Non solo, la nude manicure è perfetta anche per l’uomo.

Se cercate un tocco particolare, potete provare la classica french manicure inversa, con lunette bianche e smalto in una nuance chiara. Da provare!
Unghie con french manicure inversa

La french manicure inversa è di quelle cose che all’inizio non piacciono ma non è escluso che si possa provare.
Questo tipo di manicure si realizza accentuando la zona cuticolare con una tinta tenue, meglio se iper lucida, sopra la quale si stende un colore più scuro, in grado di risaltare il contrasto di gradazioni. Altro non è che una manicure al contrario che vede protagonista una lunetta colorata a contrasto che segue la linea delle cuticole.

Insomma divertitevi e ricordatevi sempre che nei momenti di crisi “una pennellata di smalto e tutto torna!”.
3 commenti
Pingback: Unghie a mandorla: la tendenza del 2015
Pingback: Knuckle rings: tendenza anelli da falange
Pingback: Collistar e Kartell: connubio d'autore