Total Look Autunno Inverno 2017-2018: rinnoviamo il nostro guardaroba e beauty look

L’estate lascia sempre un po’ di malinconia ma l’arrivo della nuova stagione porta anche tante novità frizzanti, perché si ha voglia di cambiare look ed essere aggiornate sulle nuove tendenze moda dell’autunno inverno 2017-2018.

Con l’arrivo dell’autunno abbandoniamo definitivamente le spiagge ed il mare per tornare un po’ con i piedi per terra. Ma questo non significa che non avremo occasione di calarci, letteralmente dalla testa ai piedi, in un altro mare che da sempre appassiona ogni donna: quello della moda e del fashion, che in autunno non lascia ma raddoppia, anzi, triplica.

I colori classici, dal blu al grigio, spopoleranno durante la stagione autunno-inverno 2017/2018 e nessuna donna attenta all’outfit e ai trend potrà fare a meno. Ma ci sono anche colori audaci…dunque scopriamo i must have per rinnovare il nostro fashion e beauty look.

Le décolleté blu: il trend scarpe autunno inverno 2017/2018

Total Look Autunno Inverno 2017-2018: le decollete blu

Partiamo dai piedi, per scoprire quelli che saranno i colori autunnali e invernali per eccellenza nel campo del fashion. E partiamo dal blu, destinato ad invadere il nostro guardaroba, soprattutto a livello di calzature. Ecco la regola: stop al nero, via libera al blu nelle décolleté, elegantissime, magari anche in velluto, e comunque vada perfette per essere abbinate alle borse e alle gonne.

Una tendenza che ha ovviamente invaso anche gli e-commerce di moda più noti come YOOX, un negozio all’interno del quale, nella sezione dedicata all’abbigliamento donna, trovare sì tanti vestiti ma anche tanti modelli di décolleté blu da aggiungere alla vostra collezione di scarpe per la stagione autunno inverno 2017/2018.

Abbigliamento femminile: il colore di tendenza è il rosso

Abito rosso

Rosso di sera, bel tempo si spera? Ben più di una speranza, se questo colore viene indossato anche di giorno. La stagione autunnale – e la successiva stagione invernale – vedranno infatti protagonista il rosso in tutte le sue sfaccettature.

Dal carminio allo scarlatto, passando ovviamente per il rubino, questa tinta spiccherà su maglioni, maglie, vestiti e gonne lunghe o mini, persino sulle pellicce e sui tailleur. Ma come abbinare il rosso? Una delle tendenze più originali che vedremo esordire questa stagione sarà l’accostamento con i colori metallizzati, come ad esempio il blu. Anche il beige e il grigio saranno grandi protagonisti.

Capelli di tendenza in autunno-inverno: ecco il castano

Total look Autunno Inverno 2017-2018: il castano

Dalla testa ai piedi, dicevamo: adesso che siamo arrivate in cima partendo dal basso, è il caso di scoprire quale sarà il colore capelli più di tendenze. Ovvero il castano, che dominerà incontrastato per merito delle sue infinite sfumature, dal castano chiaro al color caramello, passando obbligatoriamente dal color cioccolato e dal castano black.

Parliamo di una tendenza – quella del castano – che di certo non rappresenta una novità in termini assoluti, ma che comunque propone una serie di new entry davvero interessanti: se da un lato il castano caramello spopola da anni, dall’altro il castano cioccolato è una delle sorprese del momento. In quanto ai tagli, invece, ecco le principali tendenze dell’autunno.

Tutte pronte a rinnovare il vostro look?

Cosa ne pensi?