Una giornata di benessere e relax a Roma, per un moderno lifestyle

Sogniamo sempre le vacanze per rilassarci, divertirci e staccare del tutto dalle giornate frenetiche, ma anche la città nasconde dei piccoli paradisi…
Roma in particolare, offre delle location bellissime in cui vivere una giornata quasi come una piccola vacanza di lusso. Alcuni hotel in particolare, sono diventati delle piccole oasi di benessere e relax, non solo destinate ai turisti ma anche ai romani.
Dal relax nelle spa e trattamenti estetici di ultima generazione, fino agli aperitivi cool sul roof con una vista mozzafiato su Roma, ecco la mia esperienza all’Aleph Hotel di Roma, per un nuovo lifestyle metropolitano tutto da vivere e da scoprire.

Una giornata di relax a Roma nell’esclusivo Aleph Hotel

Foto dell'ingresso dell'aleph

All’ingresso dell’Hotel Aleph a Roma

L’Aleph Rome Hotel – albergo a cinque stelle situato nel cuore del centro storico di Roma, a pochi passi da  Via Veneto, Piazza di Spagna e Fontana di Trevi – ha una storia  importante, che si intreccia con il tessuto cittadino degli ultimi cento anni.
Inaugurato negli anni trenta, fu sede delle Casse di Risparmio ed il palazzo, in molti dettagli sia funzionali che estetici, parla ancora della sua originaria destinazione d’uso. Come ogni sede di banca che si rispetti, l’edificio è stato concepito per avere un aspetto imponente, rassicurante, ricco ma non sfarzoso.

Foto dell'ingresso dell'Aleph Hotel

All’interno dell’hotel Aleph

Ero stata all’Hotel Aleph molti anni fa ed è sempre stata una location super esclusiva ma il recente e attento lavoro di restauro, ha restituito agli ospiti un luogo in cui il fascino romano e la grandezza della Città Eterna coniugati con uno spirito moderno.
L’ingresso è importante, con una scala in marmo bianco – decorata da due sculture marmoree raffiguranti leoni e collocata sotto un arco adornato da api e salvadanai –  e  introduce nei saloni principali, che presentano soffitti altissimi arricchiti da grandi pannelli di marmo cipollino originari dell’epoca.

Foto dell'ingresso dell'Hotel Aleph

Gli interni dell’Hotel Aleph

Gli alti soffitti, i pavimenti in marmo, gli arredi artigianali italiani, i legni pregiati e i pezzi di design e di alto artigianato rendono l’Aleph Rome Hotel un luogo in cui la luce, l’ariosità, l’ampiezza degli spazi accolgono il visitatore con sontuosa naturalezza e fascino contemporaneo.

Gli interni dell’Aleph Hotel

Ma in realtà il punto di forza dell’hotel sono gli spazi  in grado di regalare agli ospiti esperienze indimenticabili: una piscina sul rooftop, con vista sulla città di Roma, due ristoranti – lo Sky Blue e il 1930 -, l’Onyx Bar, la Cognac Lounge, e poi ancora un centro benessere, un centro fitness e una piscina coperta, ideali per trascorrere un’autentica giornata di puro relax a Roma.

I segreti di “Le Caveau”

Ma la sorpresa più grande si trova nei sotterranei dell’edificio, che una volta ospitavano il deposito valori della banca: la meravigliosa porta originale del caveau, imponente e massiccia, ancora integra e funzionante, che rende unica ed affascinante quella che adesso è la spa dell’hotel.

Foto del centro benessere di Le Caveau

Le caveau, il centro benessere

Le Caveau è indubbiamente il segno distintivo di Aleph e che ne caratterizza tutta la sua storia, un luogo iconico dell’edificio che ospita l’albergo, edificato negli anni ’30 per diventare  sede di una banca.
L’interior decoration lineare e contemporaneo, fatto di marmi pregiati e colori tenui e luminosi esalta la meravigliosa porta blindata, capolavoro dell’artigianato dell’inizio del secolo scorso, che introduce nella sala fitness, attrezzata con le più moderne macchine Technogym e nel cuore del centro benessere.

Nella spa di Aleph Hotel

All’interno della spa di Aleph Hotel

Una volta entrati in questo mondo meraviglioso, sospeso tra tradizione e innovazione pensato per  rispondere alle esigenze degli ospiti più dinamici ed esigenti, si potrà godere di esperienze sensoriali indimenticabili, dalla sala hamman fino alla piscina e la sala relax.

Foto dell'hammam

L’hammam

Guarda lo speciale:
I benefici dell’Hammam e del bagno turco

Foto dell'hammam

L’hammam dell’Aleph Hotel

Foto della Piscina Hotel Aleph

La piscina del centro benessere

Foto Piscina Hotel Aleph

Relax e benessere all’interno della centro benessere dell’Aleph Hotel

Basta regalarsi un autentico pomeriggio di relax in questa spa per rigenerarsi ma se volete farvi un regalo in più, assolutamente da provare i trattamenti con corrente galvanica al viso e stress e stanchezza saranno cancellati in 1 ora di assoluto relax.

Foto del trattamento a corrente galvanica al viso

Il trattamento a corrente galvanica al viso

Leggi anche:
Il trattamento a corrente galvanica per rigenerare la pelle

Relax a Roma sul Roof dell’Aleph Hotel

Si sa Roma è meravigliosa anche vista dall’alto, con suoi variopinti tetti e dopo un pomeriggio così speciale, non vi rimane che scoprire un altro bellissimo angolo di paradiso, il roof dell’Aleph Hotel.

Roof Hotel Aleph

La vista su Roma dal roof dell’Hotel Aleph

Relax a Roma

Sulla terrazza dell’Aleph Hotel

Relax a Roma

Relax sul roof garden dell’Aleph

Sul roof garden ci sono delle piacevoli terrazze protese sui tetti della Roma più affascinante. Qui potete godere di un bellissimo tramonto sdraiati sui divani relax oppure immersi nella piscina a sfioro.

La piscina dell'Hotel Aleph

La piscina sul roof garden dell’hotel Aleph

Relax sulla piscina dell'hotel Aleph

Relax in piscina tra i tetti di Roma

E infine non può mancare un super aperitivo al bar del roof, dove organizzano spesso tramonti speciali con DJ Set.

Relax a Roma sulla terrazza dell'Aleph

Aperitivo sulla terrazza dell’Aleph Hotel

Un posto speciale, dunque, il luogo perfetto per un soggiorno tra storia, tradizione e innovazione nel cuore della Città Eterna.

Credits
Immagini by Claudia Frijio

Cosa ne pensi?