Chi di noi non è mai stata ossessionata dallo specchio della Regina cattiva di Biancaneve e soprattutto alla domanda “..chi è la più bella del Reame?” quante volte lo specchio non ha dato la risposta giusta!
Ma finalmente il destino – e la Universal Italia – mi hanno premiata e sono riuscita a realizzare un sogno: ho superato il severo specchio e ho conquistato udite udite….un imponente trono di ghiaccio, lo stesso utilizzato nel film “Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio” in uscita nelle sale il prossimo 6 aprile.
Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio

Trasformarsi nelle due protagoniste del nuovo film “Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio”, Emily Blunt e Charlize Theron, è decisamente un’impresa.
La bellezza e la classe infinita di Charlize Theron – che prima di Angelina Jolie in Maleficent – ha reso attraente la strega cattiva di Biancaneve nel film “Biancaneve e il Cacciatore”, nel nuovo prequel sono ancora più enfatizzate.
Stessa cosa per Emily Blunt che con il suo abito armatura, fa concorrenza alla grande ad Elsa di Frozen.
Ma grazie a qualche piccolo trucco, tutte possiamo trasformarci in Regine di Ghiaccio, basta non fare troppe domande allo specchio….
Le acconciature come la Regina di Ghiaccio

Se c’è una cosa che unisce regine e principesse, dalla regale Elsa di Frozen alla perfida Ravenna de “Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio”, sono sicuramente le trecce!
Le trecce sono un trend dell’hair styling molto amato in questo periodo e sono assolutamente da sperimentare anche per chi come me non ha i capelli lunghissimi.

Il make-up come La Regina di Ghiaccio

Per realizzare un trucco perfetto, quasi cinematografico, la make up artist della Universal, ha utilizzato una buona dose di ombretto in crema glitter nelle tonalità argento e azzurro, da applicare in maniera abbondante su tutta la palpebra e sulle labbra.
Se poi volete avere un effetto più dark, potete aggiungere dell’ombretto nero come sfumatura.


E una volta terminato il make-up, “lo specchio è stato clemente” e finalmente il trono di ghiaccio era tutto per me!
Sul trono di ghiaccio de “Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio”

In occasione della promozione del film in Europa, la Universal ha realizzato un imponente trono di ghiaccio e non potevo perdermi questa occasione irripetibile, di sentirmi per pochi minuti come la Regina di Ghiaccio.

Da bambina ero molto affascinata dalle principesse bionde e zuccherose ma da donna ho una predilezione per le streghe cattive, perché diciamoci la verità, hanno gli abiti più belli!
Mi sono dunque ispirata per l’outfit alla perfida regina Ravenna…

Non pretendo certo di assomigliare all’inarrivabile Charlize Theron, ma ho rimediato anche qualche suddito e sono i super guys che hanno costruito il trono di ghiaccio!

Li ho intervistati e mi hanno raccontato come è stato realizzato il trono di ghiaccio
State tranquilli perché al cinema vedrete lei, la bellissima Charlize Theron con l’originale regina Emily Blunt, ma fate attenzione, perché se al cinema vedete qualcuna con glitter e trecce, potrebbe essere seduta accanto a voi un’amica di smalto in chiave Regina di Ghiaccio!

LEGGI ANCHE
Il film “Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio”
Credits:
Foto Valerio Romolo
Make up artist Universal Pictures Italia
Hair Stylist: Michele Spanò – Roma
1 commento
Pingback: Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio: il film