Come rigenerare e tonificare la pelle con il trattamento a corrente galvanica
Ci sono momenti in cui vediamo il nostro viso stanco, spento e magari con qualche ruga in più.
Il primo pensiero va agli “inesorabili segni del tempo” ma in realtà molto è stress e stanchezza e si può trovare un grande giovamento con il trattamento a corrente galvanica, una metodologia d’avanguardia in grado di ottenere risultati immediati e molto efficaci, al punto da rappresentare una validissima alternativa alla chirurgia.


Ho avuto modo di testare questo trattamento, nella bellissima spa dell’Hotel Aleph a Roma, specializzata nell’utilizzo della tecnologia Biotec by Elemis che distende le rughe, rivitalizza la pelle e stimola la produzione di collagene attraverso l’uso di Ultrasuoni, Galvanica, Microcorrente, Ossigeno e Luce.
Che cos’è il trattamento a corrente galvanica

La corrente galvanica viene usata principalmente per i trattamenti muscolari e articolari e in terapie per far assorbire meglio le medicine. Questa tecnica è stata poi utilizzata anche nei trattamenti estetici, per rigenerare e tonificare la pelle. Questi trattamenti infatti, attraverso l’azione massaggiante della corrente, aiutano a canalizzare il potere della stessa sulle cellule e ad aumentare la circolazione sanguigna.
Con l’applicazione di corrente galvanica che alterna energia positiva a negativa, è possibile rinnovare e stimolare lo scambio cellulare del derma per combattere le rughe e il fotoinvecchiamento, oltre a ridare luminosità e freschezza al viso.
La corrente galvanica positiva, in particolare, aiuta a rimuovere le tossine e le impurità, mentre, la corrente galvanica negativa favorisce il trasporto di sostanze nutritive nel sangue, con conseguenti risultati di tonificazione ed elasticità.
Il trattamento galvanico per eccellenza da applicare al viso è la ionoforesi per un bioringiovanimento.
Come si effettua il trattamento a corrente galvanica

Come tutti i trattamenti al viso, si comincia con la rimozione delle impurità, l’applicazione del tonico e un rilassante massaggio al viso. Una coccola imprescindibile per rilassarci al massimo e rendere efficace il trattamento. Devo dire che le mani esperte delle estetiste specializzate dell’Aleph Hotel, mi hanno davvero rigenerata!



Dopo aver pulito il viso ed immersi in un’atmosfera di assoluto relax, si passa all’applicazione di una maschera in gel, contenente tutti i principi attivi per favorire il trasporto di sostanze nutritive per la pelle.


A questo punto entra in azione il macchinario per la corrente galvanica, con un leggero massaggio al viso con i due poli positivi e negativi. Si tratta di un processo di introduzione di prodotti idrosolubili nella pelle del viso attraverso la corrente elettrica. Tali prodotti, sotto forma di ioni, penetrano nel derma curando la pelle. Grazie all’elettrostimolazione, inoltre, lo scambio cellulare ne viene accelerato con conseguente bio-ringiovanimento e rivitalizzazione cutanea.

Dopo il trattamento e un rilassante massaggio al viso, non solo i primi risultati si notato subito, con una significativa riduzione delle rughe e un’aumentata luminosità della pelle, ma credetemi, avrete la testa sgombra da qualsiasi pensiero e questo forse è il risultato più grande!

Credits
Immagini by Claudia Frijo
