Come rigenerare e tonificare la pelle con il trattamento a corrente galvanica

Ci sono momenti in cui vediamo il nostro viso stanco, spento e magari con qualche ruga in più.
Il primo pensiero va agli “inesorabili segni del tempo” ma in realtà molto è stress e stanchezza e si può trovare un grande giovamento con il trattamento a corrente galvanica, una metodologia d’avanguardia in grado di ottenere risultati immediati e molto efficaci, al punto da rappresentare una validissima alternativa alla chirurgia.

Nella spa di Aleph Hotel

All’interno della spa di Aleph Hotel

La spa dell'Hotel Aleph

Una giornata di relax all’hotel Aleph a Roma

Ho avuto modo di testare questo trattamento, nella bellissima spa dell’Hotel Aleph a Roma, specializzata nell’utilizzo della tecnologia Biotec by Elemis che distende le rughe, rivitalizza la pelle e stimola la produzione di collagene attraverso l’uso di Ultrasuoni, Galvanica, Microcorrente, Ossigeno e Luce.

Che cos’è il trattamento a corrente galvanica

Foto del Trattamento estetico alla corrente galvanica

Trattamento viso a corrente galvanica

La corrente galvanica viene usata principalmente per i trattamenti muscolari e articolari e in terapie per far assorbire meglio le medicine. Questa tecnica è stata poi utilizzata anche nei trattamenti estetici, per rigenerare e tonificare la pelle. Questi trattamenti infatti, attraverso l’azione massaggiante della corrente, aiutano a canalizzare il potere della stessa sulle cellule e ad aumentare la circolazione sanguigna.

Con l’applicazione di corrente galvanica che alterna energia positiva a negativa, è possibile rinnovare e stimolare lo scambio cellulare del derma per combattere le rughe e il fotoinvecchiamento, oltre a ridare luminosità e freschezza al viso.
La corrente galvanica positiva, in particolare, aiuta a rimuovere le tossine e le impurità, mentre, la corrente galvanica negativa favorisce il trasporto di sostanze nutritive nel sangue, con conseguenti risultati di tonificazione ed elasticità.

Il trattamento galvanico per eccellenza da applicare al viso è la ionoforesi per un bioringiovanimento.

Come si effettua il trattamento a corrente galvanica

Foto della pulizia del viso

I primi step prima del trattamento a corrente galvanica

Come tutti i trattamenti al viso, si comincia con la rimozione delle impurità, l’applicazione del tonico e un rilassante massaggio al viso. Una coccola imprescindibile per rilassarci al massimo e rendere efficace il trattamento. Devo dire che le mani esperte delle estetiste specializzate dell’Aleph Hotel, mi hanno davvero rigenerata!

Foto del massaggio al viso

Prima del trattamento a corrente galvanica

Foto del massaggio al collo

Un rilassante massaggio prima del trattamento al viso a corrente galvanica

Foto del trattamento a corrente galvanica

Gli step del trattamento

Dopo aver pulito il viso ed immersi in un’atmosfera di assoluto relax, si passa all’applicazione di una maschera in gel, contenente tutti i principi attivi per favorire il trasporto di sostanze nutritive per la pelle.

Trattamento a corrente galvanica

La maschera nutriente Elemis prima del trattamento a corrente galvanica

Macchina a corrente galvanica Elemis

Il macchinario Elemis per il trattamento alla corrente galvanica

A questo punto entra in azione il macchinario per la corrente galvanica, con un leggero massaggio al viso con i due poli positivi e negativi. Si tratta di un processo di introduzione di prodotti idrosolubili nella pelle del viso attraverso la corrente elettrica. Tali prodotti, sotto forma di ioni, penetrano nel derma curando la pelle. Grazie all’elettrostimolazione, inoltre, lo scambio cellulare ne viene accelerato con conseguente bio-ringiovanimento e rivitalizzazione cutanea.

Foto del trattamento a corrente galvanica

Il trattamento estetico a corrente galvanica

Dopo il trattamento e un rilassante massaggio al viso, non solo i primi risultati si notato subito, con una significativa riduzione delle rughe e un’aumentata luminosità della pelle, ma credetemi, avrete la testa sgombra da qualsiasi pensiero e questo forse è il risultato più grande!

foto del dopo trattamento corrente galvanica

Dopo il trattamento alla corrente galvanica

Credits
Immagini by Claudia Frijo

Summary
Il Trattamento a Corrente Galvanica per Rigenerare la Pelle
Article Name
Il Trattamento a Corrente Galvanica per Rigenerare la Pelle
Description
Come purificare la pelle con uno straordinario effetto lifting con il trattamento a corrente galvanica al viso.
Author
Publisher Name
Amiche Di Smalto

Cosa ne pensi?