Tutto quello che c’è da sapere sul trattamento alla cheratina capelli, che cos’è e come funziona

Cos’è il trattamento alla cheratina capelli e come mai è sempre più gettonato?  Il trattamento alla cheratina è una tecnica molto frequente che serve a prendersi cura dei propri capelli. Dopo ogni cambio di stagione è molto importante trattare il capello in modo da rigenerarlo e donargli una nuova lucentezza.

Il trattamento alla cheratina per capelli è la soluzione migliore per eliminare l’effetto crespo e donare morbidezza a tutta la chioma. Vediamo nelle prossime righe quali sono i benefici di questo trattamento e come mai potrebbe fare al caso tuo!

Trattare i capelli con la cheratina significa ottenere come risultato un effetto lisciante e idratante professionale. Un modo per vedere i tuoi capelli più pieni e morbidi al tatto. Una soluzione per domare anche le chiome più selvagge e ribelli. Una soluzione per pettinare i capelli in modo semplice e veloce senza l’aiuto della piastra.

Cos’è la cheratina?

woman lying on bed covering her face with white blanket

Partiamo da una delle domande principali: cos’è esattamente la cheratina?La cheratina non è altro che una proteina naturale che possiamo trovare negli strati esterni di capelli, unghie e pelle. Un trattamento a base di cheratina può risultare utile per nutrire i capelli in profondità, ravvivare i colori e riparare i danni dagli agenti atmosferici. Insomma, risulta essere un’ottima soluzione per curare i tuoi capelli soprattutto dopo le vacanze estive!

Oltre ad essere un trattamento molto utile per disciplinare i capelli, è in grado di assicurare un liscio perfetto. In questo modo non dovrai più preoccuparti di utilizzare la piastra ogni giorno e lisciare con poca naturalezza le punte. Non farai altro che danneggiare il capello e sfibrarlo. Il trattamento alla cheratina serve anche a riequilibrare il capello e renderlo molto più sano e meno secco. Risulterà immediatamente più bello alla vista e al tatto.

Come si fa il trattamento

Dopo lo shampoo, si divide la testa in sezioni ulteriormente suddivise in ciocche sottili da 1 cm. Con un pennello si applica il prodotto su ogni ciocca partendo dalla radice, e poi si passa un pettine a denti stretti per distribuire il prodotto sulle lunghezze.

Foto di applicazione trattamento alla cheratina capelli

Si lascia in posa per 30 minuti. Si asciuga con il phon, e si passa la piastra su ogni singola ciocca dalle 6 alle 8 volte con una temperatura che varia dai 200 °C ai 230 °C (il tutto dipende dal diametro del capello e da quanto si vuole lisciare).

Trattamento alla cheratina capelli: come farlo a casa e i migliori prodotti

Ci sono molti fattori inquinanti che danneggiano i capelli ogni giorno come lo stress, la luce del sole, fino ai trattamenti chimici frequenti dal parrucchiere.
Per una cura costante dei capelli, è possibile fare il trattamento alla cheratina capelli non solo in salone ma anche a casa. L’importante come sempre, è scegliere il prodotto giusto, come la maschera per capelli Nanoil a base di cheratina, che ripara, sostiene e rigenera i capelli, agendo intensamente sulla struttura interna del capello.

Foto del trattamento alla cheratina Nanoil

La maschera per capelli Nanoil a base di cheratina è perfetta per quando vediamo e sentiamo i capelli deboli, danneggiati e fragili.
Tra i principi attivi di questa maschera troviamo:

  • Cheratina: come detto una proteina naturale che nutre, ripara, ripristina e rafforza i capelli.
  • Pantenolo: che migliora i livelli di idratazione, rivitalizza, dona lucentezza e aumenta la resistenza dei capelli.

I risultati sono visibili dalla prima applicazione. Il prodotto infatti, agisce delicatamente sui capelli, li nutre e ripristina il loro naturale aspetto morbido, setoso e incantevole.

Foto della maschera alla cheratina Nanoil
Maschera per capelli alla cheratina di Nanoil
Foto della maschera alla cheratina Nanoil

La maschera per capelli alla cheratina Nanoil ha avuto delle entusiasmanti recensioni da chi l’ha già utilizzato e sicuramente nel panorama dei prodotti di hare care si conferma un prodotto beauty must-have, per l’ottimo rapporto qualità prezzo e per aver studiato un trattamento efficace da fare a casa con risultati simili a quelli di un grande salone di bellezza.

Non c’è cosa più piacevole per una donna infatti, di passare le mani tra i capelli e sentirli morbidi e setosi, con una lucentezza da vera star!

Trattamento alla cheratina capelli: a chi è consigliato

Foto del prima e dopo trattamento alla cheratina capelli

Questo trattamento è consigliato a chi ha dei capelli ricci, tendenti al crespo e desidera cambiare look. In questo modo potrà ottenere un liscio setoso senza utilizzare quotidianamente la piastra per tenere a bada la propria chioma. Si tratta di una lisciatura semi-permanente ma non particolarmente aggressiva.

Ci sono anche trattamenti alla cheratina liscianti ma anche ristrutturanti.

Quante volte hai desiderato un liscio perfetto senza piastra? Con il trattamento alla cheratina è assolutamente possibile. Un modo per risparmiare tempo e soprattutto fatica! Evitando che i tuoi capelli subiscano uno stress quotidiano e rischiando di danneggiarli.

Il trattamento alla cheratina è indispensabile per ravvivare i tuoi capelli regalando una luminosità unica. Si tratta di una tecnica che bisogna effettuare solo con prodotti professionali o da esperti del settore. In modo da non rovinare il capello e ottenere un risultato soddisfacente al 100%. La cheratina potrà davvero disciplinare ed eliminare in modo semi-permanente l’effetto crespo che si crea su capelli lunghi e corti. Sfidando anche le chiome più selvagge.

Trattamento alla cheratina capelli: quanto dura e quanto costa

Quanto dura mediamente un trattamento per capelli a base di cheratina?

Foto di capelli lunghi

Per quanto riguarda la durata possiamo definirlo come un trattamento semi-permanente, infatti svanisce con il passare del tempo. Generalmente, si tratta di una tecnica che ha una durata di circa 2-3 mesi anche se la durata varia in base alla frequenza di lavaggio dei nostri capelli.

Per quanto riguarda il costo totale, anche in questo caso possiamo definirlo variabile. Il prezzo finale dipende dalla lunghezza del tuo capello e dalla tipologia di salone in cui deciderai di effettuarlo. Tutto può variare e modificarsi in base a queste caratteristiche ma generalmente il costo è sui 100 Euro.
Ovviamente, effettuare il trattamento alla cheratina su un taglio corto costerà meno rispetto ad una chioma lunga.

Possiamo concludere dicendo che il trattamento alla cheratina capelli rappresenta una grande soluzione se stai cercando qualcosa di professionale. Una tecnica perfetta per domare una chioma ribelle e vederti sempre in ordine senza l’utilizzo della piastra. Il colore dei tuoi capelli risulterà molto più luminoso, brillante e lucente. Un modo per ottenere dei capelli da sogno con un solo trattamento, perfetto per qualsiasi tipologia di capello e consigliato a chi deve combattere con un crespo indomabile.

Insomma, il trattamento alla cheratina è un fantastico alleato per il benessere dei tuoi capelli. Il nostro consiglio è quello di rivolgerti ad un esperto del settore per ottenere un risultato impeccabile.

Leggi anche:

Il trattamento alla cheratina per unghie

I tagli dei capelli dell’autunno inverno 2020-2021

I colori capelli di tendenza dell’autunno

Cosa ne pensi?