Cos’è il trattamento alla cheratina per unghie e come mai è così gettonato?

Il trattamento alla cheratina per unghie ha come obiettivo principale quello di rinforzarle e ripararle. Può essere utile subito dopo aver utilizzato il gel o semipermanente per molto tempo, in modo da aiutare l’unghia a riprendersi. Negli ultimi tempi, questa tipologia di trattamento è sempre più richiesta. Un modo per fortificare le tue unghie naturali e renderle più sane.

In cosa consiste il trattamento alla cheratina unghie?

Parliamo di un trattamento che può essere effettuato dall’estetista o a casa, l’importante è prestare attenzione ai prodotti che andrai ad utilizzare. La cheratina che viene utilizzata è ideale per rinforzare le unghie e farle crescere molto più lunghe e sane. Le unghie possono essere fragili per diverse motivazioni come ad esempio:

  • Stress;
  • Mancanza di vitamine;
  • Trattamenti gel troppo aggressivi e prolungati;
  • Dieta squilibrata.

Ecco che in questi casi la cheratina gioca un ruolo fondamentale per migliorare l’aspetto delle tue unghie.

Come fare il trattamento alla cheratina per unghie                               

La cheratina è una proteina naturale che si trova già nelle nostre unghie, ecco perché non presenta alcuna controindicazione. È possibile utilizzarla per diverse motivazioni con lo scopo di riparare l’unghia al meglio e in tempi brevi.

Come eseguire il trattamento alla cheratina per unghie?

Per eseguire questa tipologia di trattamento è necessario rivolgersi ad un’estetista o acquistare dei prodotti professionali. Quest’ultimi devono essere di alta qualità e appositamente creati per il trattamento alla cheratina (naturali o contaminati da altri ingredienti). Si tratta fondamentalmente di un gel da applicare come base prima della manicure e se applicato costantemente può portare a grandi risultati. Le unghie risulteranno molto più forti, sane e robuste. Se necessario, è consigliato anche l’utilizzo di maschere per mani e piedi per prolungare l’effetto del trattamento.

foto unghie danneggiate

Per effettuare il trattamento a casa è possibile acquistare diverse tipologie di prodotti come ad esempio gli smalti alla cheratina. Per ottenere dei risultati veloci e duraturi nel tempo è importante applicarli almeno 2 volte a settimana. In questo modo potrai vedere la differenza già dopo un periodo breve.

Alternativamente, puoi rivolgerti alla tua estetista e farti eseguire il trattamento quando desideri. Affidandoti alle mani di un’esperta avrai modo di capire come prenderti cura al meglio delle tue unghie ed evitare metodi fai da te soprattutto in mancanza di tempo.

Unghie danneggiate: come prendersene cura

Oltre al trattamento specifico alla cheratina è molto importante cambiare delle abitudini per ottenere unghie più sane. Sicuramente, riducendo dei fattori di stress e introducendo le giuste vitamine potrai ottenere dei risultati ancora più significativi. L’importante è essere sempre costanti e ricordarsi ogni giorno di prendersi cura del proprio corpo.

È altrettanto importante sistemare subito l’eventuale unghia danneggiata con i giusti prodotti e gel. Inoltre, portare le unghie corte e tagliarle spesso può renderle meno delicate e, allo stesso tempo, risulta essere un metodo valido per farle crescere più robuste. Limare, tagliare e applicare i giusti prodotti sulle tue unghie è il metodo migliore per mantenerle naturali e sane molto a lungo. Una tecnica efficace soprattutto dopo un periodo prolungato di trattamenti gel, acrilici o semipermanenti.

Foto di trattamento alla cheratina unghie

Un modo per far respirare l’unghia e farla crescere più sana dandole una pausa dai diversi trattamenti. Questo non farà altro che renderla più forte e può essere effettuato per alcuni mesi prima di ricominciare il gel o lo smalto semipermanente. Sicuramente, si tratta di un metodo molto utile per dare una pausa alle tue unghie e fare in modo che siano sempre sane.

I migliori prodotti per curare le unghie

Quali prodotti non possono mancare nel tuo beauty per ottenere delle unghie sempre perfette?

Ovviamente, anche le maschere per mani e piedi giocano un ruolo fondamentale per la cura delle tue unghie. Sono dei prodotti must-have da tenere sempre nel cassetto e ideali per ottenere mani e piedi morbidissimi. Come appena uscita dall’estetista!

Tra i prodotti che devi assolutamente tenere con te per curare le tue unghie ti suggeriamo:

  • Crema mani e unghie idratante;
  • Olio per cuticole;
  • Maschera mani e piedi nutriente;
  • Limetta e utensili per pulire l’unghia;
  • Gel o smalto rinforzante con cheratina.

Tutti prodotti essenziali ed estremamente utili per prenderti cura ogni giorno della bellezza di mani e piedi!

Leggi anche:
I migliori smalti semipermanenti che non fanno male alle unghie

Unghie fragili: cause, sintomi e rimedi

Unghie danneggiate: i rimedi per curarle

Summary
Trattamento alla Cheratina Unghie: che cos'è e quando farlo
Article Name
Trattamento alla Cheratina Unghie: che cos'è e quando farlo
Description
Tutto quello che c'è da sapere sul trattamento alla cheratina per unghie. Che cos'è, quando e come farlo anche a casa.
Author
Publisher Name
Amiche Di Smalto

Cosa ne pensi?