Il compleanno è l’occasione migliore per festeggiare e divertirsi con gli amici. Che si sia piccoli o grandi, quel giorno è speciale e unico, ed è il pretesto perfetto per circondarsi dei propri affetti più cari e fare solo ciò che piace.
Ecco quindi 3 idee di feste a tema per il compleanno, per fare in modo che quel giorno sia davvero unico, spettacolare ma soprattutto personalizzato.
Feste a tema per il compleanno: il pigiama party

Il fascino intramontabile del pigiama party può essere l’ideale per una festa di compleanno, soprattutto se si è adolescenti, ma non solo: ritrovarsi tutti in una mise comoda, senza bisogno di stare attenti all’apparenza è l’atmosfera perfetta quando si è tra veri amici.
Tornando un po’ bambini, ci si può raccontare segreti, spettegolare, fare qualche gioco di gruppo e ballare insieme.
Insomma, l’idea perfetta se si vuole organizzare un compleanno più rilassato e intimo, con gli amici di sempre con i quali la confidenza è ormai giunta al massimo livello.
Nei biglietti per il compleanno da preparare come invito non bisogna dimenticare di puntualizzare il dress code, in modo che tutti si presentino rigorosamente in pigiama per questo party sofisticato ma che non rinuncia al comfort.
Organizzare una festa anni ‘70

Cosa c’è di più bello di tornare indietro nel tempo, per una sera, e rivivere l’atmosfera del passato? È facile che la scelta allora ricada sui favolosi anni ‘70, naturalmente; pantaloni a zampa, occhiali da sole che coprono la maggior parte del viso, colori dappertutto e fantasie psichedeliche: tutto pronto per creare un vero turbinio di sfumature.
Quelli furono anni rivoluzionari, di trasgressione e conquiste: è il tema ideale per scatenarsi a una festa e liberarsi dalla rigidità della vita quotidiana. Per una volta si possono smettere i vestiti eleganti da lavoro e le pettinature perfette, per lasciarsi andare a capigliature voluminose e abiti colorati e appariscenti.
E perché no, si potrebbe fare un ulteriore salto temporale e tornare agli anni ‘60, diventando tutti dei perfetti hippie.
Festa a tema per il compleanno in total white
Una delle feste a tema per il compleanno più eleganti e raffinate in assoluto è quella in total white: ogni invitato deve indossare un outfit prevalentemente (o del tutto) bianco.

Si tratta di un tema che si può adattare ad ogni stagione, e naturalmente l’abbigliamento dovrà essere consono al periodo dell’anno. Si può giocare con gli accessori, con i punti luce, con le calze e soprattutto con le scarpe: via libera a stivali lunghi che fanno tanto colore, ma anche tacchi e mocassini. D’inverno, poi, si possono aggiungere molti più elementi, completando l’outfit con un lungo cappotto bianco e un bel basco francese, naturalmente dello stesso colore. Mentre se il compleanno cade d’estate si può decidere di festeggiare sulla spiaggia, e dire a tutti di indossare il costume (bianco) sotto ai vestiti, per un bagno al mare tutti insieme.
L’idea di festeggiarlo in spiaggia è decisamente quella che più si addice al tema: tutti vestiti di bianco a ballare a piedi nudi sulla sabbia, per poi cenare con un bel piatto di spaghetti alle vongole e un generoso bicchiere di vino, rigorosamente bianco.
Leggi anche: