Tra i vari profumi per l’estate e eau de parfum donna ci sono alcune fragranze che non solo donano al corpo una profumazione gradevole, ma che fanno sognare: si tratta, ad esempio, di quei profumi che ricordano il mare e che fanno rivivere l’esperienza della brezza sulla pelle. Grazie alla presenza di note acquatiche e fresche e di sentori sapidi, sarà davvero un piacere utilizzare questi eau de parfum donna sia d’estate che al rientro in città, per sentirsi ancora un po’ in vacanza.
Eau de parfum donna che sanno di mare, per rivivere l’estate
Rivivere l’odore e la piacevole sensazione della spiaggia sembra quasi impossibile, ma grazie alla esperienza di professionisti del settore è stato invece possibile dar vita a una speciale molecola, detta “calone”, che racchiude e sprigiona tutto l’odore del mare e dell’estate.
Questa componente chimica, conosciuta anche come Watermelon Ketone, rappresenta la migliore sintesi delle note marine, le più complesse da realizzare anche per i profumieri più abili.
Questa sostanza, sintetizzata da Pfizer, è alla base di numerose eau de parfum donna e fine fragrance tra cui non si può non citare Cool Water di Davidoff e Acqua di Giò di Giorgio Armani, due cult tra i profumi per l’estate.
I profumi “acquatici” riproducono la sensazione di umidità grazie alla presenza del watermelon, ma si completano con sentori legnosi, speziati o agrumati.
Dylan Turquoise, un eau de parfum donna fresco

Difficile che un profumo sia fresco ma intenso e profondo allo stesso tempo per l’estate, eppure Dylan Turquoise lo è in maniera eccellente. Infatti, abbina i sentori del mandarino e del limone agli aromi più consistenti di legno e muschio, senza dimenticare toni di guava e note floreali di gelsomino e fresia. Bello da vedere, questo eau de parfum donna ha una confezione che ricorda il mare grazie alle tonalità turchesi e le linee che sono ispirate a quelle di un’anfora greca.
Elicriso Marino, tra sentori del mare e della maremma toscana

Se si cerca un eau de parfum donna che ricordi il mare, ma che sia anche decisamente particolare, allora questa fragranza fiorita-marina che richiama alla mente i sentori della Maremma toscana è la scelta giusta.
Tra i profumi per l’estate, Elicriso Marino è una delle 12 profumazioni della collezione La via del profumo, un vero e proprio viaggio olfattivo alla scoperta della Toscana, tra macchia mediterranea e spiagge deserte. Elicriso marino è un racconto che regala magiche suggestioni: indossare questo profumo, fresco e pungente, è perfetto per chi vuole una fragranza che dia un tocco particolare e deciso al proprio mood.
Neroli Portofino, un eau de parfum donna leggero e deciso

Già dalla sua confezione si capisce che questo eau de parfum donna è una fragranza vibrante, fresca e spumeggiante proprio come il mare. Neroli Portofino di Tom Ford è un profumo per l’estate che si indossa con piacere anche al ritorno in città, perché ricorda la brezza marina e le fragranze floreali della riviera italiana.
A prima vista, questo eau de parfum ricorda più un’acqua di colonia, soprattutto per le note agrumate e floreali che lo rendono fresco, tuttavia, le note di fondo d’ambra donano a questa profumazione un carattere deciso e davvero originale.
E tu hai già scelto il tuo profumo per l’estate preferito?
Leggi anche:
Cosa mettere nel beauty case delle vacanze