Con l’arrivo della bella stagione aumenta anche la voglia di uscire e sperimentare nuovi look, ovviamente senza tralasciare il giusto make-up. Per la primavera-estate 2020 potremmo puntare sul un trucco leggero ma allo stesso tempo di grande impatto, vediamo insieme i consigli da cui prendere ispirazione.

Quali sono le tendenze trucco primavera-estate 2020?

Come primo step è molto importante puntare su una pelle luminosa e sana, ecco perché è essenziale mettere in atto una skin care di qualità. Il tuo incarnato deve risultare il più curato possibile, prima di un buon make-up è fondamentale curare la propria pelle.

Foto di Make up primavera estate 2020

Oltre ad una cura giornaliera del nostro viso, il consiglio è quello di utilizzare un buon fondotinta ma che dev’essere acquistato con texture leggera e illuminante. Il tuo viso dovrà sembrare il più naturale possibile ma allo stesso tempo curato, assolutamente vietato l’effetto matt. Insieme al fondotinta è una buona abitudine utilizzare un primer adatto alla tua pelle, ideale soprattutto con i primi caldi perché in grado di opacizzare leggermente il volto e minimizzare le imperfezioni.

Leggi anche:
I migliori fondotinta del 2020

Foto di trucco naturale primavera estate 2020
trucco naturale per la primavera estate 2020

Parlando sempre di base per il viso non possiamo non nominare l’illuminante, che sia in polvere o cremoso si tratta di un prodotto must-have per la primavera-estate 2020. Distendere l’illuminante sugli zigomi, sull’arco di cupido o sulla punta del naso non farà altro che mettere in risalto il tuo volto. L’effetto con l’abbronzatura è ancora più bello e, se abbinato ad una terra dal colore caldo, è l’abbinamento perfetto per un trucco semplice ma raffinato.

Leggi anche:
Le migliori BB Cream

Trucco occhi primavera-estate 2020

Foto di Make up Dior primavera estate 2020
Make up Dior primavera estate 2020

Ora che abbiamo visto come dovrebbe essere una buona base per un make-up estivo, vediamo su quali colori puntare per il trucco occhi. Il trucco brillante, glow e pop è sicuramente quello su cui puntare, gli occhi avranno modo di essere enfatizzati e resi protagonisti del tuo volto. Tra gli ombretti su cui puntare troviamo sicuramente quelli color pastello, cremosi e brillanti.  Tra i più gettonati troviamo i colori: verde, rosa, blu e lilla.

Foto di ombretti Dior primavera estate 2020
Dior primavera estate 2020

Il bello degli ombretti pop è la possibilità di mischiarli tra loro, utilizzando sulla palpebra mobile un colore e sulla parte subito sotto l’occhio un’altra tonalità.

Foto di ombretti liquidi primavera estate 2020
Ombretti liquidi Chanel Desert Dream

Per quanto riguarda il mascara possiamo applicarlo ma senza abbondare, opta per un mascara effetto naturale e leggermente incurvante. Le ciglia devono risultare definite, separate e curve, in questo modo metterai in risalto principalmente l’ombretto e la forma del tuo occhio. In estate è sempre bene acquistare dei mascara waterproof ma che donino un effetto molto naturale. Se desiderata un effetto voluminoso ma non “appiccicoso” allora puntate solo sulle ciglia finte, sono un vero must per la primavera-estate 2020.

Foto di make up Diego Della Palma
make up Diego Della Palma

Se siete delle amanti dell’eyeliner potete optare per dei colori da abbinare all’ombretto, tra gli eyeliner di tendenza troviamo quelli color blu, viola e giallo. Infine, per quanto riguarda le sopracciglia la parola d’ordine è “spettinate” e selvagge!

Trucco labbra primavera-estate 2020

E per quanto riguarda le labbra? Come bisogna truccarle in questa stagione?

Foto di make up Saint Laurent primavera estate 2020
Rossetto YSL Rouge Volupté Rock’n’Shine tonalità Pink Bass

Il nostro consiglio è quello di puntare su un effetto naturale e sano, opta per i nude o per dei lucidalabbra glossy e trasparenti. Le labbra devono essere soffici e vellutate, i colori migliori in questo periodo sono sicuramente il pesca, il rosa nude e il rosa baby.

Scopri anche:
Come avere labbra più grandi

Ovviamente, le labbra devono essere super idratate e belle, quindi “Sì” a qualsiasi rossetto idratante, burro cacao leggermente rosato e maschere da notte per proteggere la bocca da screpolature. Per la sera ti consigliamo di puntare su gloss aranciati, rosa o neutri, possibilmente rimpolpanti. Un modo per avere sempre delle bellissime labbra curate e, allo stesso tempo, in perfetta armonia con un trucco occhi importante.

Tornano anche i rossetti arancioni e un piccolo trucco anche per avere labbra più grandi, è di mettere la matita un po’ più scura e il rossetto arancione. Uno stratagemma, sempre valido dagli anni ’90, soprattutto per chi ha labbra sottili.

Foto di rossetti Mac
Rossetti liquidi Mac Cosmetics

Altro consiglio fondamentale: ricordati di acquistare una buna protezione solare labbra! In molte se ne dimenticano ma in estate è possibile contrastare le scottature con un buon burro cacao con SPF 30 o SPF 50.

Leggi anche:
Le migliori creme solari 2020

Summary
Trucco Primavera Estate 2020: le Tendenze Hot
Article Name
Trucco Primavera Estate 2020: le Tendenze Hot
Description
Tutte le tendenze trucco più belle della primavera estate 2020, dalle texture agli ombretti e rossetti.
Author
Publisher Name
Amiche Di Smalto

Cosa ne pensi?