Two of a Kind: quando lo street style diventa chic.
Una volta lo street style definiva solamente un look estremamente sportivo, con dei suoi codici che affondavano le radici nella cultura metropolitana e della street-art.
Oggi lo street style si è evoluto, con un abbigliamento più ricercato e creativo ma che comunque vuole trasmettere una cultura, un messaggio e le sue radici sono anche nei social network che hanno cambiato la nostra vita e che influenzano anche la moda.
Un concentrato di tutto questo e molto altro è il brand Two of a Kind che punta su capsule collection che vengono prodotte con cura e attenzione.
Insomma sportive sì ma sempre chic e ricercate.
Two of a Kind: real life di ogni giorno

Lo street style non è solo un abbigliamento per giovanissimi: ne sono sempre più convinta, perché tutte le donne hanno almeno un paio di converse accanto le Louboutin, così come tanti professionisti, nel tempo libero, indossano benissimo delle t-shirt che stanno bene a loro, così come ai loro figli.
L’importante è trovare il brand giusto ed è per questo che mi è molto piaciuta la collezione di Two of a Kind, perché ha qualcosa da raccontare, non è un classico street style ammiccante con frasi e messaggi, ma punta sull’originalità e la qualità.
Le collezioni di Two of a Kind

Two of a Kind affonda le sue radici nella più coerente tradizione dei brand inglesi di streetwear, la cui sorgente iconografica deriva dai movimenti culturali di Londra, dal rock’n’roll, dalla realtà composita della street-art e dall’antologia del mondo sneaker.
Il brand produce collezioni uomo e donna contemporanee e originali, ha un punto di vista proprio e indipendente e trae ispirazione dalle immagini vorticose e dense di messaggi identitari dei social network.
La way of life di un intero popolo che utilizza il proprio look in modo semantico.

Un’altra particolarità di Two of a Kind è che presenta collezioni che si inseriscono sul mercato a intervalli periodici. Una serialità di capsule collection distribuite in esclusiva negli store AW LAB e su www.aw-lab.com.
Segni distintivi di Two of a Kind, trattamento no logo dello stile college, sapore appena unisex del total look, morbidezze geometriche delle linee, le grafiche originali ma mai invasive.

Della collezione p/e 2015 mi è molto piaciuta la felpa nera che indossa Valentina Pegorer – protagonista dell’ultima stagione di “Occupy Deejay” di Deejay tv e scelta come testimonial del marchio.
Sono andata sul sito di www.aw-lab.com e costa 35 Euro.
Farò finta di regalarla a mia nipote ma poi la metterò io…