Speciale unghie 2019: Mode e tendenze per una manicure super fashion
Le tendenze moda sono tante, ma non dimentichiamoci anche quelle beauty…a cominciare dalle unghie 2019!
Tutte le tendenze per la manicure del nuovo anno, dalla forma delle unghie ai colori degli smalti, per un look stiloso a cominciare dalla punta delle dita!
Unghie 2019: le tendenze

Negli ultimi anni il look delle unghie è diventato sempre più importante per outfit impeccabili. Un look non è completo senza una perfetta manicure fashion, che esprime nel colore dello smalto scelto e nella cura delle mani.
Lo confermano anche le tendenze 2019: lo smalto è sempre in primo piano, intonato o a contrasto con l’abbigliamento o gli accessori.

Leggi anche:
Come abbinare lo smalto ai vestiti
Dunque se volete davvero stupire, ecco i colori su cui puntare quest’anno, dall’inverno fino all’estate 2019 e vi avverto che il passaggio delle stagioni non è tanto scandito dal meteo, quanto dal cambio smalto!
Unghie 2019: i colori degli smalti della primavera estate 2019

Cambio di stagione con un bellissimo rosa corallo, un colore pazzesco decretato da Pantone come il colore dell’anno!
Leggi anche:
Colore Pantone 2019: il living coral on top
Il colore Pantone 2019 vuole essere massima espressione di ottimismo e giocosità, invitando a considerare la vita in una veste di ottimismo che, negli ultimi tempi, fatica a palesarsi. E allora che ottimismo sia, a cominciare dalla manicure!

[button link=”https://amzn.to/2QvebeA” target=”new” color=”default”]SHOP NOW[/button]

[button link=”https://amzn.to/2SH95Oe” target=”new” color=”default”]SHOP NOW[/button]
Dal corallo al giallo fino all’azzurro, i grandi must have dell’estate continuano ad essere in pole position. In generale comunque, le tonalità su cui puntare sono quelle pastello, ma con un’intensità come un sorbetto estivo.

Da non sottovalutare anche la manicure opaca per la primavera estate 2019, con colori intensi ma effetto mat!

Rosa, blu e fucsia rimangono sempre dei grandi cult, soprattutto quando parliamo di smalti semipermamenti, molto comodi d’estate.

E poi il classico rosso ma con punte di arancione, proprio per seguire la tendenza del Living Coral.
Se vuoi scoprire altri colori guarda anche:
La collezione New Tribe di Estrosa
Unghie 2019: i colori degli smalti dell’inverno 2019

La dark manicure continua ad essere in primo piano almeno fino alla primavera. Spazio ai colori scuri dal viola al nero, colore molto amato anche dalla Duchessa di Sussex Meghan Markle che ha rotto l’etichetta reale della manicure neutra.


Il rosso è intenso, porpora, e se ogni tanto avete voglia di un colore più chiaro, lasciatevi ammaliare dalle sfumature del grigio.
Leggi anche:
I colori degli smalti dell’autunno inverno 2019-2020


Non dimentichiamoci anche dello smalto mat, di super tendenza quest’anno. Forse lo smalto vi sembrerà starno perché meno brillante, ma è davvero affascinante e particolare.
Leggi anche:
Tendenza smalto opaco effetto mat
Scopri gli speciali:
Gli smalti della primavera estate 2019
I colori degli smalti semipermanenti della primavera estate 2019
Unghie 2019: le tendenze della Nail Art

Se siete amanti della nail art, non potete perdere queste due divertenti tendenze: la Orbit Nails e la Manicure Baby Boomer.
La Orbit Nails è stata lanciata sulla passerella di Jeremy Scott alla New York Fashion Week, e consiste nel colorare il contorno dell’unghia, proprio come fosse una cornice!

La manicure con l’effetto Baby Boomer sostituisce invece, la french manicure e sostanzialmente ha una lunga sfumatura del bianco fino al colore neutro. Una nail art molto indicata ad esempio per un matrimonio o molto comoda anche d’estate al mare.
Leggi anche:
Il ritorno della french manicure
Amiche, buon divertimento con la vostra manicure super fashion!
Leggi anche:
Come curare le unghie
I vantaggi della ricostruzione unghie
Se volete completare il vostro look fashion, date uno sguardo all’e-shop di Amiche Di Smalto.
[button link=”https://www.amichedismalto.it/e-shop/” target=”new” color=”default”]SCOPRI L’E-SHOP DI AMICHE DI SMALTO[/button]
