Tutte le tendenze per il look delle unghie 2021

Unghie mania! Ma quante ci piace avere le mani sempre in ordine e alla moda? Avere le unghie curate ci dà maggiore fiducia in noi stesse, un modo per esprimerci e sentirci più sensuali.

Ma quali saranno le tendenze unghie 2021?

Vediamo insieme i trend della prossima stagione per capire le nuove nail art, i colori di punta e gli esperimenti più divertenti.

In linea generale, i colori più gettonati sono sicuramente quelli pastello e del nude ma vengono apprezzate anche le tonalità fluo per l’estate.

Foto di Pastel French Manicure.

Una manicure sicuramente da provare durante l’anno è la french manicure colorata. Una tecnica molto amata e apprezzata da eseguire con tonalità pastello. La french colorata classica sostituisce il bianco classico con l’azzurro, il rosa, il verde o il lilla.

Leggi anche:
Il ritorno della french manicure

Ma andiamo con ordine e scopriamo tutte le tendenze unghie 2021!

Tendenze Unghie 2021: i colori moda

Foto di unghie rosse e di smalto black cherry

Per quanto riguarda gli smalti, il rosso bordeaux sarà il vero protagonista della stagione. Il rosso dovrà essere estremamente caldo, soffice, profondo e brillante. Un’idea in più è impreziosirlo con brillantini o applicazioni gioiello, per realizzare una manicure che non passa inosservata.

Foto di nail art con gioielli

Altro colore molto amata già da alcune stagioni è il verde, un colore molto particolare, che sta bene con le tonalità autunnali e con gli outfit beige.
Una bella alternativa anche ai classici colori scuri come il viola.

Foto di nail art con unghie ovali a mandorla

Scopri:
Tutti i colori degli smalti autunno inverno 2021

Unghie 20201: le tendenze per la nail art

Ma quali saranno le tendenze nail art più stravaganti per l’autunno inverno 2020 2021?

foto di Nail art fashion
Nail art con dècolletè

La nail art è un bellissimo gioco da concedersi ogni tanto, basta anche un piccolo disegno su un’unghia per rendere davvero speciale la manicure. Da provare assolutamente e ancor di più tra le tendenze unghie 2021.
Scopriamo insieme le ultime tendenze.

Cat Eyes nail art

Foto di nail art cat eyes tra le tendenze unghie 2021

La nail art Cat eyes è un’idea molto carina e facile che tutte possono realizzare. Esiste da moltissimi anni e si realizza con un magnete e polveri speciali. Di solito viene realizzata con colori scuri ma da provare nel 2021 con le tonalità pastello, per unghie effetto 3D.

Cowhide nails e nail art floreale

Foto di nail art cowboy

Tra le varianti più stravaganti troviamo sicuramente il cowhide nails. Si tratta di una tecnica in grado di ricreare l’effetto delle macchie delle mucche! Sicuramente, una tendenza diversa dal solito e molto gettonata tra le più giovani. La nail art sarà assolutamente originale e imprevedibile, un modo per poter dare sfogo alla propria fantasia in piena libertà.

Chi l’ha detto che il floreale non va bene per l’inverno?

Foto di nail art floreale

Il trend unghie 2021 i dimostra proprio questo! Le unghie con disegni floreali saranno di grande tendenza e particolarmente colorate! Potrai sbizzarrirti disegnando petali, girasoli, rose e pistilli. Un modo per portare un pò di colore e allegria anche durante i mesi più freddi! Un contrasto particolare ma assolutamente attuale e super trendy.

Oltre alla manicure floreale o cowhide andranno di moda le unghie a tema optical e artistiche. Per quanto riguarda l’optical ti consigliamo di puntare sul bianco e nero. Il consiglio è quello di affidarti ad una professionista per ottenere un effetto nail art optical davvero perfetto.

Foto di nail art optical
Nail art optical Estrosa

Per quanto riguarda la manicure artistica potrai davvero sbizzarrirti e prendere spunto dalle celebrity che hanno già optato per questa nail art. Il nostro consiglio è quello di lasciarti ispirare dalle opere più famose prediligendo i colori accesi e vibranti. Indosserai sempre delle piccole opere d’arte! Quindi prendi spunto da stamp, piccoli simboli e icone!

Unghie 2021: baby boomer e forma a mandorla

Le unghie baby boomer saranno ancora tra le grandi protagoniste della stagione. Si tratta di un effetto estremamente naturale e delicato, perfetto in qualsiasi occasione. A differenza della french manicure il trend baby boomer opta per una variante decisamente sfumata e naturale. Bellissimo sulle tonalità del cipria e rosa pastello. Un effetto ombrè da mettere a risalto con un’unghia a stiletto o, se desideri qualcosa di più semplice, a mandorla.

Foto di unghie con manicure baby boomer

Lo smalto lattiginoso sarà di grande tendenza anche in inverno, un modo per donare un effetto classico e molto delicato alla tua manicure senza strafare. Tra gli altri trend unghie 2021 troveremo anche colori decisamente più pop, perfetti su una french manicure divertente e mai banale.

Leggi anche:
Tendenza Baby Boomer

Smalto semipermanente Sally Hansen

Per quanto riguarda la forma possiamo confermare che l’unghia a mandorla sarà la vera tendenza del 2021. Con la forma a mandorla la mano sembra immediatamente più affusolata e delicata. Si tratta di una forma molto semplice e apprezzata per la sua semplicità.

Leggi anche:
Come scegliere la forma delle unghie


Insomma, per quanto riguarda le unghie non hai che l’imbarazzo della scelta!

E tu su quale tendenza punterai? Il nostro consiglio è quello di sperimentare anche i trend più curiosi! Un modo per provare qualcosa di diverso e, perché no, magari innamorarsene!

Cosa ne pensi?