Il look delle unghie 2021 per una manicure super trendy

Unghie mania! Ma quante ci piace avere le mani sempre in ordine e alla moda? Avere le unghie curate ci dà maggiore fiducia in noi stesse, è un modo per esprimerci e sentirci più sensuali.

Ma quali saranno le tendenze unghie 2021?

Vediamo insieme i trend, le tendenze di quest’anno, per capire le nuove nail art da sperimentare e i colori di punta.

In linea generale, i colori più gettonati sono sicuramente quelli pastello come il rosa e del nude ma vengono apprezzate anche le tonalità più strong come il nero e il grigio.

La tendenza 2021 è per nail art con mix di colori basati su contrasti.

Foto di Pastel French Manicure.

Una manicure sicuramente da provare durante l’anno è la french manicure colorata. Una tecnica molto amata e apprezzata da eseguire con tonalità pastello. La french colorata classica sostituisce il bianco classico con l’azzurro, il rosa, il verde o il lilla.

Leggi anche:
Il ritorno della french manicure

Ma andiamo con ordine e scopriamo tutte le tendenze unghie 2021!

Tendenze Unghie 2021: i colori moda

Foto di unghie nere e rosa
Nail art by @amichedismalto

Più che un solo colore saranno i mix di colori a farla da padrone, ad esempio con nail art con i colori nero e rosa nude, oppure il mix grigio e bianco e poi naturalmente anche i colori pieni.

Focus sul nero e rosa

Gioco di contrasti dunque e sicuramente c’è un grande ritorno a due colori intramontabili come il nero e il rosa.

foto dello smalto nero di Chanel
Foto di base smalto semipermanente rinforzante

C’è un grande ritorno alla manicure black, perché ci dà sempre quel tocco di eleganza e di tendenza, sia sulle mani che sui piedi. Lo smalto nero da sperimentare anche d’estate per la pedicure, molto affascinante abbinato ai sandali.

Leggi anche:
Lo smalto nero, la dark manicure che fa tendenza

Grande ritorno anche del rosa, uno smalto intramontabile ma da scegliere in una tonalità tra il rosa chiaro e il nude.

Se poi volete mixare i colori, ecco un’idea molto carina da replicare…

foto della manicure con smalto nero e rosa

Leggi anche:
Unghie nere e rosa: la manicure che fa tendenza

L’intramontabile rouge noir

Per quanto riguarda gli smalti, il rosso bordeaux sarà il vero protagonista della stagione. Il rosso dovrà essere estremamente caldo, soffice, profondo e brillante.

Foto dello smalto rouge noir per unghie 2021
Smalto rouge noir

Lo smalto verde

Foto di nail art con unghie ovali a mandorla

Altro colore molto amato già da alcune stagioni è il verde, un colore molto particolare, che sta bene con le tonalità autunnali e con gli outfit beige.
Una bella alternativa anche ai classici colori scuri come il viola.

Scopri:
Tutti i colori degli smalti autunno inverno 2021

Il ritorno del grigio

Altro connubio molto bello, il mix tra grigio e bianco, una bella accoppiata per una nail art molto elegante.

Il fascino del blu

Visto che ci avviciniamo all’estate che dite di puntare anche sul blu?

Due le tonalità più hot: il blue jeans e il biscay bay, una tonalità davvero unica firmata Ebrand, un marchio di smalti semipermanenti molto amato da Amiche Di Smalto e soprattutto Made in Italy.

Foto dello smalto blu di Ebrand
La manicure con gli smalti di Ebrand Italia

La fortunatissima linea EVO NAILS di Ebrand Italia è sempre più scelta dalle professioniste del nail artist e dalle onicotecniche.
Vi consiglio di dare uno sguardo alle 57 nuance, dai colori super pigmentati. Inoltre con la sua gamma di ben 6 tipologie di basi e 3 top coat, è uno smalto dalle infinite soluzioni. Basterà scegliere la base più indicata per la tipologia di unghia da trattare, così da ottenere una manicure perfetta.

  • Foto dei prodotti nails di E brand
  • foto degli smalti Ebrand
  • Foto della manicure Ebrand
  • immagine di prodotti Ebrand

Un altro aspetto fondamentale di questi smalti semipermanenti, è la durata e la resistenza del prodotto, che garantisce adesione e lucentezza per ben quattro settimane!

Insomma, assolutamente approvati da Amiche Di Smalto!

Leggi anche:
Recensione e opinione sugli smalti Ebrand

Unghie 2021: le tendenze per la nail art

Ma quali saranno le tendenze nail art più stravaganti dell’anno?

foto di Nail art fashion
Nail art con dècolletè

La nail art è un bellissimo gioco da concedersi ogni tanto, basta anche un piccolo disegno su un’unghia per rendere davvero speciale la manicure. Da provare assolutamente e ancor di più tra le tendenze unghie 2021.
Scopriamo insieme le ultime tendenze.

Cat’s Eyes nail art

Visualizza questo post su Instagram

Unghie da paura! Se cercate un effetto speciale per la manicure e non troppo esagerato, allora la nail art CAT’S EYES vi stupirà. Ha un effetto molto intrigante che farà aguzzare la vista sulle vostre unghie. Nel mondo della nail art è molto popolare, ha un effetto 5D e si può fare in vari colori e forme. Ma soprattutto è divertentissima la realizzazione con lo smalto magnetico! 👉 swipe left per vedere come si realizza. Un’idea perfetta anche ad Halloween 🎃 👻 💅 . . . Nail art by @estetica.di.sara #amichedismalto #manicure_ideas #halloweennails #halloween2020 #catseyesnails #nailartcatseyes #smaltosemipermanente #hallowenmakeup #manicuretop #manicurenails

Un post condiviso da Amiche Di Smalto (@amichedismalto) in data:

La nail art Cat eyes è un’idea molto carina e facile che tutte possono realizzare. Esiste da moltissimi anni e si realizza con un magnete e polveri speciali. Di solito viene realizzata con colori scuri ma da provare nel 2021 con le tonalità pastello, per unghie effetto 5D.

Foto di nail art cat eyes tra le tendenze unghie 2021

Leggi anche:
Unghie Cat’s Eyes: lo smalto magnetico fa tendenza

Cowhide nails e nail art floreale

Foto di nail art cowboy

Tra le varianti più stravaganti troviamo sicuramente il cowhide nails. Si tratta di una tecnica in grado di ricreare l’effetto delle macchie delle mucche! Sicuramente, una tendenza diversa dal solito e molto gettonata tra le più giovani. La nail art sarà assolutamente originale e imprevedibile, un modo per poter dare sfogo alla propria fantasia in piena libertà.

Chie ne dite di puntare sul floreale?

Foto di nail art floreale
Credits: pic by @sonalicious.com

Il trend unghie 2021 i dimostra proprio questo! Le unghie con disegni floreali saranno di grande tendenza e particolarmente colorate! Potrai sbizzarrirti disegnando petali, girasoli, rose e pistilli. Un modo per portare un pò di colore e allegria anche durante i mesi più freddi! Un contrasto particolare ma assolutamente attuale e super trendy.

Unghie 2021 Optical

Oltre alla manicure floreale o cowhide andranno di moda le unghie a tema optical e artistiche. Per quanto riguarda l’optical ti consigliamo di puntare sul bianco e nero. Il consiglio è quello di affidarti ad una professionista per ottenere un effetto nail art optical davvero perfetto.

Foto di nail art optical
Nail art optical Estrosa

Per quanto riguarda la manicure artistica potrai davvero sbizzarrirti e prendere spunto dalle celebrity che hanno già optato per questa nail art. Il nostro consiglio è quello di lasciarti ispirare dalle opere più famose prediligendo i colori accesi e vibranti. Indosserai sempre delle piccole opere d’arte! Quindi prendi spunto da stamp, piccoli simboli e icone!

Unghie 2021 Tartan

Foto unghie tartan
Tartan Nude – Pic by_shelley

Molto divertente anche la nail art tartan e in questa versione nude è davvero perfetta per tutte le stagioni. Unica accortezza, fatela solo se avete le unghie larghe, in modo da poter rispettare l’armonia delle linee del tartan.

Unghie 2021: baby boomer e forma a mandorla

Foto di manicure baby boomer
Pic by Estrosa

Le unghie baby boomer saranno ancora tra le grandi protagoniste della stagione. Si tratta di un effetto estremamente naturale e delicato, perfetto in qualsiasi occasione. A differenza della french manicure il trend baby boomer opta per una variante decisamente sfumata e naturale. Bellissimo sulle tonalità del cipria e rosa pastello. Un effetto ombrè da mettere a risalto con un’unghia a stiletto o, se desideri qualcosa di più semplice, a mandorla.

Lo smalto lattiginoso sarà di grande tendenza anche in inverno, un modo per donare un effetto classico e molto delicato alla tua manicure senza strafare. Tra gli altri trend unghie 2021 troveremo anche colori decisamente più pop, perfetti su una french manicure divertente e mai banale.

Leggi anche:
Tendenza Baby Boomer

Smalto semipermanente Sally Hansen

Per quanto riguarda la forma possiamo confermare che l’unghia a mandorla sarà la vera tendenza del 2021. Con la forma a mandorla la mano sembra immediatamente più affusolata e delicata. Si tratta di una forma molto semplice e apprezzata per la sua semplicità.

Leggi anche:
Come scegliere la forma delle unghie


Insomma, per quanto riguarda le unghie non hai che l’imbarazzo della scelta!

E tu su quale tendenza punterai? Il nostro consiglio è quello di sperimentare anche i trend più curiosi! Un modo per provare qualcosa di diverso e, perché no, magari innamorarsene!

foto della Beauty Box di Amiche Di Smalto
I tre look della Beauty box di Amiche Di Smalto – Prezzo 30,00 €

E per tutte le amanti dello smalto, non dimenticate anche la Beauty Box di Amiche Di Smalto, con tre fantastici beauty look. Un regalo da fare a se stesse o per un’amica.

Scopri di più sulla Beauty Box di Amiche di Smalto.

Leggi anche:
Le migliori marche di smalti semipermanenti 2021

Cosa ne pensi?