Le tendenze da provare subito per il look delle unghie 2022, con colori e design per la nail art.
Il look delle unghie 2022 sarà incredibile, con molti glitter, una nuova interpretazione della french manicure moderna e la forma delle unghie a mandorla o stiletto!
Scopriamo subito le ultime tendenze.
1) Colore must have: il Very Peri
Cominciamo subito con il colore moda 2022 che è il Very Peri. Una particolare tonalità tra viola e azzurro scelta da Pantone come il colore dell’anno 2022 e dunque da sperimentare anche per la manicure!

Come si abbina? Praticamente su qualsiasi outfit perché questa particolare tonalità di viola è delicata ma si fa notare. Perfetto come colore per la manicure sugli abiti colorati della bella stagione.
2) Mix and Match per le unghie 2022

Con la manicure non si finisce mai di sperimentare e continua ad essere di tendenza il mix and match dei colori. Potete farlo con i colori pastello dell’estate ma anche quelli più accesi dell’autunno. L’importante è fare la giusta gradazione di colori, partendo dal colore più chiaro per il pollice fino al più scuro per il mignolo.

Un modo per rendere il look divertente, soprattutto se amate vestire con color block.
3) French Manicure colorata e con glitter
La french manicure è tornata alla grande ma in versione colorata.
Se avete paura di osare, potete credermi, è divertentissima e sta bene a tutte! Da provare nelle tonalità pastello oppure con i glitter per l’inverno o per qualche occasione speciale!


La french con glitter è davvero deliziosa e dà quel tocco scintillante alle unghie che non ti aspetti. Da abbinare con tanti anelli naturalmente, per un look super shining!

Se poi vi è venuta nostalgia, potete provare anche le classica french ma in versione super minimal.
Leggi anche:
Tutte le tendenze della French Manicure
4) Manicure Wavy

Ecco un’altra manicure molto particolare e da provare tra le tendenze delle unghie 2022: la manicure con le onde, per dare un tocco diverso alle unghie. Piccole strisce ondulate di colore che potete alternare su tutte le dita o solo su quelle centrali.
Molto chic soprattutto con le tonalità chiare.
5) Manicure Cat Eye

La manicure Cat’s Eye si vede già da un po’ di tempo ma sarà ancora tra le tendenze del 2022. Potete sperimentarla quando volete un colore pieno ma nello stesso tempo avere anche una manicure particolare, senza ricorrere alla nail art.
Questa manicure infatti, si realizza con lo smalto magnetico e con un magnete che crea i giochi di luce.

Scopri anche:
Tutte pazze per lo smalto magnetico
6) Nail Art Floreale

Soprattutto in vista della primavera, come rinunciare ad una nail art floreale!
Il gioco più divertente? Scegliere una fantasia floreale di un abito e farla riprodurre sulle unghie con la nail art!.
Se volete qualcosa di meno impegnativo, basta anche un tocco su un’unghia!

7) La manicure stellare
Le stelle non passano mai di moda e una manicure stellare è sempre una buona idea! Consiglio quelle grandi perché sono poco viste, ma se non volete osare troppo vanno bene anche quelle piccoline…
La manicure sfumata

Un’altra nail art da non perdere è la manicure sfumata. Qui abbiamo creato un mix davvero audace con il viola e l’arancione. Si realizza con un pennello e serve davvero un amano esperta.
Nel video su Instagram ti mostro come si fa…
La forma delle unghie 2022
Altro capitolo, la forma delle unghie 2022! Partiamo dal presupposto che la forma ideale dipende solo da quella delle vostre mani, ma se volete un beauty look perfetto, allora sono due le forme di tendenza del momento: a mandorla o stiletto.
Molto dipende da quanto siete disposte ad avere le unghie lunghe!

Quelle a mandorla sono super femminili e slanciano la mano, una forma perfetta soprattutto per le signore e non bisogna necessariamente avere unghie lunghe.

Le unghie stiletto sono le più gettonate tra le giovanissime. Slanciano sicuramente la mano e sono ideali sia per una manicure con unghie medie che lunghe.

Altra tendenza tra le giovanissime sono le unghie coffin o a ballerina. Il nome dipende perché alcuni ci vedono la forma di una bara, altri quella della punta delle scarpe di una ballerina!
In questo caso è necessario avere unghie lunghissime…
Leggi anche:
Come scegliere la forma delle unghie ideale
Allora amiche, qual è la prossima manicure che proverete? Seguiteci su instagram per tutti gli aggiornamenti e Buona Manicure!
Un ultimo suggerimento…se volete abbinare la vostra super manicure ad un accessorio di tendenza, non potete perdere il Phone Beads, l’accessorio più cool del momento, da personalizzare con il vostro nome o una frase cool…

Si può creare e personalizzare nell’e-shop di Amiche Di Smalto, ed è un accessorio divertente per il cellulare ma anche per l’ipad o per la borsa.
Lo puoi personalizzare come vuoi, magari proprio come i colori dei tuoi smalti preferiti! In questi mesi ne abbiamo realizzati centinaia e sono tutti diversi perché vogliamo siano speciali proprio come la persona che lo indosserà!
Speriamo di avervi dato tanti suggerimenti divertenti sulle ultime tendenze. Moda, bellezza e un tocco di leggerezza, è questa la filosofia di Amiche di Smalto! Seguiteci sui social e sulla newsletter per tutti gli aggiornamenti, portiamo solo buone notizie!
Scopri anche:
I colori degli smalti della primavera estate 2022
Guarda anche: