Le tendenze dei colori degli smalti autunno inverno 2022-2023 per unghie super fashion.
Le unghie autunno inverno 2022-2023 sono all’insegna di colori di smalto dalle tonalità accese e brillanti, che siano colorate o chiare.
Sappiamo che il look delle unghie è oramai protagonista per creare un outfit perfetto. Non a caso i colori degli smalti vanno di pari passo con le tendenze moda e anche per quest’inverno i colori moda della stagione fredda sono da ispirazione per una manicure perfetta.
Quale sarà il colore per le unghie più adatto a voi? Qui abbiamo delineato per voi i nuovi colori, ma ricordatevi di scegliere lo smalto sempre in base al vostro outfit, alla vostra personalità ed al vostro incarnato.

Partiamo dal presupposto che i colori degli smalti da scegliere questo autunno inverno riprendono i colori moda che abbiamo visto sulle passerelle e che probabilmente vedremo anche nei nostri armadi.
A tal proposito leggi anche:
I colori moda dell’autunno inverno 2022-2023
Cominciamo dai classici.
Smalto rosso e marrone per le unghie autunno inverno 2022-2023

Lo smalto rosso è il classico intramontabile e sarà protagonista anche per le unghie autunno inverno 2022-2023. Sopravvive al passare del tempo e delle stagioni, a cambiare è solo la tonalità.
Per questa stagione fredda, Pantone ha scelto il rosso vivo per abiti e accessori . Sono stati due quelli proposti per la settimana della moda: Molteon Lava a Londra e Lava Falls a New York che dà più sul rosso/arancione.

Anche per lo smalto dunque, la tonalità di rosso da scegliere è brillante, accesa e che trasmetta energia, per esprimere tutto il potere nelle nostre mani!.

Ogni autunno che si rispetti vede tornare in voga l’elegante smalto marrone. Quest’anno niente batte il marrone “Chicory Coffee”. Una tonalità scura, estremamente intensa e terrosa che ricorda molto il caffè tostato. Un colore molto chic e perfetto da abbinare con gli outfit beige.

Colori di smalto accesi per riscaldare l’autunno
Di solito per la manicure invernale si scelgono tonalità più scure ma tra le novità per il look delle unghie 2022-2023 sono gli smalti coloratissimi dalle tonalità calde come arancione e giallo. Colori perfetti se amate manicure originali.

Smalto arancione per trasmettere energia e da abbinare ai completi marroni o beige.
Bellissimo anche lo smalto giallo in tonalità ocra o mostarda, un colore audace per chi vuole creare outfit originali puntando proprio sul colore dello smalto.

Gli altri colori che potete scegliere per lo smalto sono un carichissimo rosa o “Rosa Valentino” oppure un intenso e lussureggiante verde Amazon.

Ma se prediligete colori tenui e tonalità pastello, non temete, d’inverno c’è spazio anche per questi colori…
Colori smalto pastello per le unghie autunno inverno 2022-2023

Oltre ai colori accesi per trasmettere un senso di energia e positività, la moda invernale di quest’anno, rende omaggio anche al bisogno di pace e serenità.

La palette di quest’anno prevede dei rosa baby e degli azzurri rilassanti e allora perché non scegliere queste tonalità pastello per una manicure raffinata o per quando non avete voglia di colori troppo accesi accesi.

Anche i verdi tenui aggiungeranno un tocco elegante e retrò al nostro stile.

Unghie naturali e chic per la stagione fredda
I colori neutri sono sempre elegantissimi e non passano mai di moda. Sicuramente sono indispensabili nell’abbigliamento, ma anche come colori per lo smalto sono da utilizzare per bilanciare l’effetto finale in caso di outfit già accesi.
Senza contare che le manicure con colori neutri sono dei veri e propri jolly. Possiamo osare con un semipermanente neutro e risultare perfette a prescindere dall’abbigliamento.
Insomma, è lo smalto per chi non vuole troppi pensieri e ama le unghie chic e curate.
Quali sono i neutri tra cui scegliere però? Tutte le tonalità di nude, nocciola chiaro e milky, bianco latte.
Ti sono piaciuti questi colori? Scopri la nostra lista di smalti iconici su Amazon Store
Unghie Autunno inverno 2022-2023: le tendenze per la nail art
Proprio come una tela d’autore, finora abbiamo parlato dei colori di tendenza degli smalti ma utilizziamoli anche per giocare con la nail art!

Protagonista della scorsa estate sono state le unghie glassate e cristallizzate e d’inverno possiamo tradurle con le unghie effetto specchio per un effetto super brillante. Una manicure da sperimentare soprattutto durante le feste!

La nail art magnetica e sfumata continuerà ad essere molto amata per i suoi effetti 3D. Assolutamente da provare con tanti colori, per delle unghie che di certo non passeranno inosservate.

E poi la knitted nails per la stagione più fredda da provare con manicure naturale o bianco latte!
Leggi anche:
Gli smalti Green Flash di Manucurist per la manicure semipermanente a casa
Con la nail art amiche, bisogna imparare a giocare e soprattutto valutare la forma delle unghie. Non bisogna mai aver paura di sperimentare con lo smalto e uscire dai colori classici. Che ne dite, siete pronte per osare e sperimentare? E per tutti gli altri consigli non dimenticate di seguirci sui social @amichedismalto su Instagram Fabebook e Tik Tok oppure iscrivendovi alla nostra newsletter!
Vi aspettiamo!
Leggi anche:
Le migliori marche di smalti semipermanenti
Tutte le tendenze delle unghie 2023