I Nuovi colori smalti da scegliere per le unghie autunno inverno 2023-2024 e i trend per la nail art
Le Unghie autunno inverno 2023-2024 sono seducenti e con colori intensi!
Ogni cambio stagione abbiamo sempre voglia non solo di scoprire i nuovi colori moda ma anche le novità nel campo beauty e in particolare i nuovi colori degli smalti autunno inverno 2023-2024.
Ci sono tanti nuovi colori e tendenze per le manicure più hot della stagione fredda, anche se in realtà con colori caldissimi!
Ecco i principali colori di smalti e trend per le unghie autunno inverno 2023 – 2024 da replicare ad ogni costo, da provare una manicure alla volta…
Partiamo subito con la carrellata!
1) Blu scuro e magenta

Le temperature si abbassano ed i toni di smalto che vedremo sulle unghie diventano più intensi ed avvolgenti. Protagonista assoluto tra gli smalti dell’autunno lo smalto blu scuro, elegantissimo e perfetto con gli outfit dell’autunno, immaginatelo con il trench o i jeans!

Tra i migliori smalti blu scuri ti consigliamo:
Smalto OPI Fall of Wonders
Smalto Sally Hansen Smalto Unghie Insta-Dri, ad Asciugatura Rapida

In accordo con le nuove tendenze dei colori moda che vede il Blu Eclipse di tendenza, lo smalto blu nella sua tonalità più intensa è assolutamente da provare tutto l’anno, per un look magnetico delle unghie.


Non dimentichiamoci anche dello smalto magenta, il colore simbolo del 2023 e che è una bellissima alternativa al color viola o il classico rosso. Un colore davvero unico e che mette in primo piano le mani, se poi abbinato ad un look magenta, diventa super!
Prova questo colore con lo smalto Max Factor Smalto Unghie Nailfinity Gel Colour.
2) Terra bruciata e Shiny Browwn

Per chi ama i toni caldi, ci pensa lo smalto shiny brown a far brillare le unghie con i suoi toni cioccolatosi ed il finish rigorosamente gloss.
Se cerchi un bel colore di smalto marrone prova questi:

Molto particolare anche la tonalità terra bruciata, un colore di smalto a metà tra marrone e arancione. Un colore davvero particolare e molto chic sulle mani.
Se cerchi questa tonalità prova lo smalto Essie Row with the flow
3) Le nuove tonalità di nero per le unghie autunno inverno 2023-2024

La novità più assoluta è sicuramente il fantastico anthracite black: il nero della famosa pietra, con le sue sfumature grigiastre ben si presta ad essere abbinato ai più disparati outfit creando contrasti raffinati ed eleganti.

A proposito di grandi ritorni, anche questo autunno inverno 2023 2024 torna l’amatissimo smalto nero da indossare con finish gloss, ma questo grande classico porta con sè una novità: il top over the top per la manicure nera è infatti abbinare lo smalto dark a delle affascinanti nail art.
3) Smalto rosso icona di femminilità

Ed ovviamente c’è anche lui: un’icona di femminilità senza tempo: l’irrinunciabile smalto rosso in tutte le sue declinazioni più seducenti.

Proprio seguendo le tendenze dei colori moda dell’autunno inverno, la tonalità di rosso da scegliere è quella più intensa e corposa, come il Dahlia Red.
Scopri anche:
I migliori smalti rossi di tutti i tempi
4) Unghie con smalti nude

Sappiamo tutti quanto le manicure nude siano versatili e riescano davvero a salvare ogni look. Anche quest’anno, la moda non rinuncia all’eleganza di questo look per le mani assolutamente sublime e adatto in ogni occasione.

Lo abbiamo apprezzato anche su molte passerelle di moda come quella di Chloè per la Fashion Week autunno inverno 2024. Una manicure molto naturale che si ottiene con una semplice base levigante e top coat. Il risultato è di gran classe.

Se invece cerchi un effetto nude più particolare, ispirati a quello della passerella di Acne Studio. Prende come base tre toni neutri tendenti al rosa o addirittura all’oro!
Il risultato è una manicure naturale, ma preziosa con i caldi riflessi del metallo.
Tutta da provare!
Tendenze shock per le unghie autunno inverno 2023 2024
Questo autunno inverno, la manicure può trasformarsi da completamento dell’outfit ad elemento principale. Ci sono infatti, delle idee di nail art che lasciano assolutamente a bocca aperta, pronte ad essere protagoniste del tuo look.

Partiamo dal pointed french: non è una novità di quest’anno, ma è tra i trend più gettonati per la stagione fredda. Semplice, geometrica, da realizzare in bianco o nei colori moda per la stagione.
Ma se ami lasciarti andare a manicure più originali, devi assolutamente provare gli ultimate trend della stagione.

Le tendenze più iconiche per cui ricorderemo i mesi freddi sono:
- le unghie gioiello: impreziosite da dettagli brillanti che, a seconda del tuo stile puoi declinare in una versione più estrosa o più raffinata;
- le unghie accessoriate, un po’ come quelle gioiello, queste unghie con applicazione di inserti metallici e charms possono essere davvero raffinate ed esprimere originalità e voglia di uscire dagli schemi.

E poi ci sono loro: le claw nails! Lunghezze da capogiro e larghezze che si assottigliano verso le punte, dei veri artigli per intenderci! Non le consiglio ma chi ama la nail art già le sta sperimentando…
E tu quale manicure preferisci? sei pronta a provarle tutte?

Seguici su Instagram per altre ispirazioni
Leggi anche:
I migliori smalti semipermanenti che non fanno male alle unghie
I migliori kit per fare le unghie a casa
Non perdere anche la nostra selezione di prodotti beauty su Amazon, dagli smalti iconici ai migliori prodotti beauty.
