Manicure magnetica e cattura sguardi con le unghie Cat’s Eyes, per un effetto 5D.

Tra le varie tendenze unghie per l’autunno inverno 2020-21 sicuramente sicuramente la Cat’s Eyes. Una vera e propria tecnica in grado di riprodurre l’effetto dell’occhio di gatto direttamente sulle tue unghie.

Ma come eseguire (al meglio) questa nuovissima e sorprendente nail art?

Le unghie Cat’s Eyes sono caratterizzate da colori e sfumature differenti, si differenziano da altre nail art per le striature chiare e i brillantini. Ovviamente, come per qualsiasi tecnica dedicata alle unghie, è possibile eseguirla con smalto normale, semipermanente e gel. L’unghia Cat Eye è particolarmente d’effetto perché realizzata con un dettaglio in grado di fare la differenza: lo smalto magnetico.

Lo smalto magnetico è stato ideato per creare delle sfumature e striature perfette con l’utilizzo di un magnete. Un particolare essenziale per riprodurre l’effetto “occhio di gatto”. Questa tipologia di smalto è particolarmente in voga perché attraverso l’utilizzo di una calamita riesce a creare delle striature perfette. Nel momento in cui si utilizza il magnete è importante che stia vicino alle unghie per 5 secondi circa, in questo modo si potrà ottenere il pattern Cat’s Eyes.

Foto di unghie cat's eye di Chiara Ferragni
Pic by @ferragnezoutfit

La nail art realizzata con effetto “Cat’s Eyes” è nota da tempo tra le amanti della nail art ma di recente è stata tornata alla ribalta grazie a Chiara Ferragni che ha sperimentato un effetto vellutato con base rosa e smalto magnetico argento.

Il bello dell’unghia striata è che risulta diversa in base alle luci e al colore scelto, inoltre, è personalizzabile al 100%. Ed è proprio questo quello che piace di più!

Come realizzare le unghie Cat’s Eyes da sole

Visualizza questo post su Instagram

Unghie da paura! Se cercate un effetto speciale per la manicure e non troppo esagerato, allora la nail art CAT’S EYES vi stupirà. Ha un effetto molto intrigante che farà aguzzare la vista sulle vostre unghie. Nel mondo della nail art è molto popolare, ha un effetto 5D e si può fare in vari colori e forme. Ma soprattutto è divertentissima la realizzazione con lo smalto magnetico! 👉 swipe left per vedere come si realizza. Un’idea perfetta anche ad Halloween 🎃 👻 💅 . . . Nail art by @estetica.di.sara #amichedismalto #manicure_ideas #halloweennails #halloween2020 #catseyesnails #nailartcatseyes #smaltosemipermanente #hallowenmakeup #manicuretop #manicurenails

Un post condiviso da Amiche Di Smalto (@amichedismalto) in data:

Vediamo insieme come realizzare da sole le unghie Cat’s Eyes passo dopo passo:

  1. Come primo step è importante che le nostre unghie siano ben limate e prive qualsiasi residuo di smalto vecchio;
  2. Una volta preparata l’unghia è essenziale applicare una base trasparente levigante o indurente. In questo modo non andremo a distendere il colore direttamente sull’unghia evitando di rovinarla;
  3. Dopo aver atteso che la nostra base sia completamente asciutta possiamo applicare il nostro smalto magnetico. Come anticipato, questo prodotto è semplice da acquistare online o nei negozi specializzati e viene venduto con un’apposita calamita;
  4. Applica lo smalto, aspetta qualche secondo e inizia a passare il magnete su tutte le unghie. In questo modo, l’effetto sarà molto elaborato e preciso, perfetto per ricreare il nostro “occhio di gatto” anche da sole. Grazie al magnete potrai davvero ottenere il risultato che preferisci, attraverso punti luce e posizioni differenti;
  5. Concludi la tua manicure con un top coat e un olio per cuticole. In questo modo otterrai una mano perfetta in pochissimi step!

In linea generale in ogni caso, vi consigliamo di affidarvi alla vostra estetista di fiducia a meno che non abbiate mani esperte!

Come scegliere il colore

Foto di unghie cat's eye

Quali sono le tonalità più alla moda per quanto riguarda la Cat’s Eyes nail art? Esistono dei colori più indicati rispetto ad altri?  In questo caso, il consiglio che vogliamo darti è di scegliere la giusta base colorata, ovviamente, le tonalità scure sono le migliori!

I professionisti del settore consigliano principalmente:

  • Nero;
  • Viola;
  • Prugna;
  • Verde bosco;
  • Blu notte.

L’importante è che sia un colore intenso in modo da poter enfatizzare ancora di più l’effetto striato. Con l’aiuto del magnete è possibile creare degli effetti unici e particolari su qualsiasi unghia. In questo modo, la tua nail art potrà essere davvero realizzata in base al tuo gusto e alle tue esigenze!

Le unghie Cat’s Eyes sono sempre differenti e non mai scontate. Perfetta su unghia a forma di mandorla o a stiletto, in modo da metterla in risalto ancora di più!

Leggi anche:
Unghie ovali e a mandorla: le tendenze del 2021

E tu.. su quali colori punteresti? Hai già sperimentato questa nuova tecnica? E se vuoi scoprire altri suggerimenti per la manicure, continua a seguirci su Instagram.

Cosa ne pensi?