Le unghie effetto specchio sono l’ultima tendenza della Nail Art e sono semplicemente pazzesche!
Dopo tanto smalto glitter, ecco che si fa strada la tendenza delle unghie metallizzate, delle unghie effetto specchio! Mood anni ’70 e mani ultra moderne.
Certo le unghie cromate non passano inosservate, c’è bisogno di unghie molto lunghe, ma le nostre mani saranno di sicuro saranno le più belle del reame e poi una follia in vista delle feste è assolutamente concessa!
Scopriamo come realizzare le unghie effetto specchio e gli smalti da utilizzare.
Unghie Effetto Specchio: l’ultima tendenza della Nail Art

Con le unghie effetto specchio, qualsiasi cosa indosserete passerà in secondo piano, perché è impossibile non notarle! Le trovo perfette per questo periodo di feste natalizie e diventano un accessorio moda al pari dei bijoux preziosi.

Mi sono innamorata di questa manicure in stile frozen, realizzata dal noto Nail Artist Antonio Sacripante, durante le ultime sfilate della Milano Fashion Week e sulla passerella scintillavano al pari di scarpe e borse.
Certo realizzare le unghie effetto specchio non è facile, ci sono smalti che garantiscono questo effetto ma durano poco. Bisogna necessariamente puntare sulla nail art e mettere in conto di realizzare una manicure con uno smalto permanente o gel.
Le unghie effetto specchio di Estrosa
Tra i brand che hanno puntato sulle unghie effetto specchio, anche Estrosa con la nuova collezione “Be Mirror“: 6 pigmenti effetto specchio, finissimi per dare alle unghie uno straordinario effetto cromato, per uno stile deciso, di forte impatto e che non passa senz’altro inosservato!

L’effetto metallico delle polveri cambia a seconda del colore dello Smalto gel semipermanente o Persistance di base scelto, per avere sempre un look diverso: base nera per un effetto mirror più intenso e vibrante, base bianca per un risultato più delicato e opalescente.

Silver Mirror, Gold Mirror, Peacock Mirror, Violet Mirror, Chameleon Mirror e Blue Mirror, sono le tonalità della collezione BE MIRROR di Estrosa, che sanno così adattarsi ad ogni stile per occasione.
Applicazione semplice per un risultato incredibile!
Come si realizzano le unghie effetto specchio

Come vi dicevo, realizzare le unghie effetto specchio non è proprio facilissimo, bisogna avere una certa esperienza con lo smalto semipermanente a casa, utilizzare dei pigmenti e vari strumenti per l’applicazione, dunque consiglio sempre di affidarsi ad una brava onicotecnica.
Ma se siete super esperte, ecco le varie fasi:
- Si sceglie il colore dello smalto semipermanete da utilizzare come base. Meglio bianco o nero per ottenere dai pigmenti un effetto cromato più intenso.
- Polimerizzare il colore dello Smalto gel semipermanente
- Sigillare il colore dello Smalto gel semipermanente con il Top Coat senza dispersione
- Distribuire i pigmenti per l’effetto specchio sulla superficie dell’unghia con l’apposito applicatore in spugna. Attenzione: i pigmenti devono essere applicati immediatamente dopo la polimerizzazione del Top Coat senza dispersione (quando è ancora caldo). Si consiglia di applicare i pigmenti un dito alla volta.
- Rimuovere l’eccesso di pigmenti con un pennello a setole naturali e morbide.
- Sigillare con il Top Coat senza dispersione.
Sembra molto complicato ma questo tutorial può aiutarvi a capire velocemente le varie fasi:
Non è proprio difficilissimo e le unghie specchiate sono da provare almeno una volta!
Non perdete anche questi speciali:
Unghie glitter e smalti scintillanti
1 commento
Pingback: Unghie natalizie 2016: Idee per una Manicure Speciale