Le unghie estate 2016 vi stupiranno perché c’è un deciso cambio di rotta rispetto allo scorso anno.
Le ultime tendenze per le unghie della primavera/estate 2016, sono già state sperimentate sulle passerelle di moda e ho avuto la fortuna di incontrare un vero guru, Antonio Sacripante, nail artist per Morgan Taylor, Ceo di Nails&Beauty e colui che cura la manicure per le sfilate di Antonio Marras, Stella Jean, Elisabetta Franchi, DSquared e molti altri stilisti.
Ho incontrato Antonio Sacripante in un’occasione davvero speciale e altro che backstage delle sfilate…perché Antonio era tra gli organizzatori della Nailympion 2016! Ecco allora tutte le tendenze delle unghie per la primavera/estate 2016.
Unghie estate 2016: tendenze per la french manicure

Dite addio alle unghie quadrate perché sono tornate di moda le unghie a mandorla.
Sicuramente scegliere la forma delle unghie dipende molto dalla mano e meno dalla moda ma bisogna anche seguire le tendenze, perché smalti e nail art sono centrali per definire il nostro stile.
La french manicure si conferma come la più amata ma ci sono moltissime variazioni sul tema.

Dopo il tormentone della scorsa estate della french manicure inversa, per la primavera/estate 2016, Antonio Sacripante suggerisce il CIRCLE FRENCH:
Il circle french è una manicure elegante e raffinata. Consiste nel sottolineare una forma ovale con due o più smalti abbinati agli accessori o ai colori dell’abito. Uno stile geometrico che lascia senza fiato….

A proposito di french manicure inversa, non è del tutto sparita, ma interpretata in una nuova versione con colori vitaminici, proprio secondo le tendenze dei colori moda estate 2016.

Un french inverso coloratissimo ed esplosivo, con il ritorno della forma a mandorla anni ’60 e secondo Antonio Sacripante ideale per:
Una donna consapevole, allegra, con unghie che la caratterizzano e la contraddistinguono.

Unghie estate 2016: tendenza nail art floreale

Si chiama Aloha Summer ed è un nail look eccentrico e colorato, perfetto nelle calde serate estive.
Questa manicure proposta per la sfilata di Isola Marras p/e 2016, sembra apparentemente semplice ma in realtà nasconde molti segreti che Antonio Sacripante mi svela:
Una mano differente dall’altra: la mano destra vestita di un unico colore azzurro acquamarina iridescente “Party At Palace”, con un finish effetto opaco grazie a “Mattes a Wrap”. La mano sinistra invece è impreziosita da un decoro esotico, per richiamare le stampe hawaiane degli abiti di Isola Marras, un meraviglioso fiore realizzato sul mignolo e sul pollice su fondo acquamarina “Party At Palace” con finish lucido, mentre per le rimanenti unghie il nail style è lo stesso della mano sinistra.
Molto divertente e curioso il fatto che abbassando le 3 dita centrali della mano sinistra, rimane il mignolo ed il pollice ad effettuare il classico gesto di saluto, “Aloha”.

Unghie Double Face per la primavera/estate 2016

Quante volte avete trovato insopportabile il retro dell’unghia macchiato o non perfettamente bianco.
Ecco una originale proposta: le UNGHIE DOUBLE FACE.
Una manicure “Double Face” è un design per valorizzare interamente l’unghia, sopra e sotto il letto ungueale. La superficie ricorda una tavola da surf nel colore “New School Nude” n. 50117 by Morgan Taylor, ed il sotto dell’unghia riprende l’eccentricità della collezione con lo smalto “Tropical Punch nail polish” n. 50128.
Antonio ha avuto l’onore di realizzare questo eccentrico nail look anche per la super top Alessandra Ambrosio.

Unghie estate 2016: tendenze colori

Sicuramente d’estate bisogna osare con i colori e per il 2016 abbiamo due tendenze portanti:
Unghie con colori energetici ed intensi

Un nail look elegante, intenso e colorato – spiega Antonio Sacripante – che riprende la potenza cromatica multicolore dei paesi come il Sud America, proseguendo per un viaggio che conquista anche le Ande. La nuance “Orange You Glad”, stesa sopra la tonalità “All White Now” by Morgan Taylor ha permesso di creare un colore particolarmente energico.
Unghie con colore matt effetto fondotinta

Le unghie si fondono perfettamente con l’incarnato per un effetto fondotinta matt, il tutto a contrasto con i meravigliosi accessori gioiello. Un nail style evergreen elegantissimo e sofisticato.

E adesso amiche non avete che da divertirvi e scegliere il colore ideale dello smalto! Ecco gli speciali che ho preparato per voi:
7 commenti
Pingback: French manicure inversa: la nuova tendenza per le unghie
Pingback: Unghie a mandorla: alla ricerca della forma ideale
Pingback: Smalto semipermanente per unghie perfette
Pingback: Smalti primavera estate 2016: i colori di tendenza |Amiche di smalto
Pingback: Smalti Essie primavera estate 2016: la collezione Resort |Amiche di smalto
Pingback: Oriental Beauty, i segreti di bellezza giapponesi |Amiche di smalto
Pingback: Furry Nails: la tendenza nail più pazza del momento |Amiche di smalto