Quali saranno i colori delle unghie per l’estate 2021? Scopri le ultime novità per un look delle unghie WOW.

Cominciamo dicendo che quest’estate potrai davvero sbizzarrirti tra tonalità pop, eccentriche, vivaci ma anche sobrie. Con le nuovissime tendenze smalti estate potrai esprimere al meglio la tua personalità e stile.

Le unghie rappresentano una parte del nostro look molto importante, soprattutto in estate. Un modo per mettere in risalto la tua abbronzatura e sfoggiare sempre delle mani o piedi ben curati. Che tu voglia indossare un sandalo prezioso o più semplicemente dei gioielli da mettere in risalto, allora lo smalto giocherà un ruolo fondamentale.

Smalti primavera estate
Unghie 2021. Nail art by Amiche Di Smalto

L’estate 2021 non ci deluderà in termini di colori e novità! Potremmo sbizzarrirci con forme nuove e linee geometriche senza dimenticarci dei grandi classici. Ci sarà un ritorno al bon ton da un lato mentre dall’altro troveremo delle bellissime novità divertenti e stravaganti adatte alle fashion victim. Insomma, quest’estate ne vedremo davvero di tutti i colori!

Unghie estate 2021: nude e french manicure colorata

Foto di smalto bianco
Smalto bianco latte per la primavera estate 2021

Tra le diverse tendenze unghie per l’estate 2021 troveremo moltissimi smalti nude. Un color carne perfetto per esaltare le tue unghie naturali e creare una tonalità sobria.

Foto degli smalti Estrosa tra le migliori marche di smalti semipermanenti 2021
Colori unghie 2021. Pic by Amiche Di Smalto

Lo smalto nude è sicuramente tra i più versatili della stagione perché perfetto per essere abbinato a qualsiasi look. Il color carne, rosa chiaro o lattiginoso è estremamente elegante e bellissimo se applicato su un’unghia dalla forma a mandorla. In questo modo, andrai a creare un effetto affusolato da esaltare con anelli preziosi.

Foto di smalto primavera estate 2021 con french manicure
French Manicure colorata by Amiche Di Smalto

Oltre alla tonalità nude ci sarà un grande ritorno della french manicure. In questo caso, la french potrà essere portata classica ed elegante o ricca di colore. Infatti, quest’anno sarà completamente rivoluzionata dall’aggiunta di tonalità vivaci e forme molto più sottili. La scelta del colore sarà in base al tuo gusto personale anche se sono consigliate le sfumature pop. Per quanto riguarda la striscia, potrai optare per sagome doppie, morbide, curve, rigide o ispirate alle onde del mare.

Trend unghie estate 2021: il rosso e l’arancio

Foto di smalto arancione
Nail art primavera estate 2021

Un grande classico per manicure e pedicure estiva è sicuramente il rosso. Un colore intramontabile e perfetto per mettere in luce delle bellissime mani e piedi. Il rosso e l’arancio sono proposti da Dior e Chanel in diverse tonalità accattivanti e brillanti.

Leggi anche:
Tendenza smalto arancione, il colore must have dell’estate

Foto di mani curate

Lo smalto rosso potrà essere caratterizzato da finish luminosi o metallizzati, perfetti per essere portati nella stagione più calda e vivace. Per quanto riguarda l’arancio, potrai scegliere tra le sue sfumature e puntare anche su un bellissimo color corallo. Dior lo propone nelle sue varianti più sensuali e sofisticate per non essere mai banali. Il rosso e l’arancio dovranno assolutamente spiccare sul tuo look e renderlo molto più grintoso e audace.

Leggi anche:
Gli smalti rossi più belli di sempre

Colori pop e decorazioni

Foto di unghie nere e rosa
Nail art by @amichedismalto

Ebbene sì! le decorazioni per le unghie sono tornate di moda! Che siano fiori, cuori, frasi o simboli l’importante è che siano sulle unghie. Tra le combinazioni più cool del momento troviamo basi dal colore neutro e decorazioni con tonalità pop come il giallo o il fucsia. Un modo per mettere in risalto la decorazione e dare vivacità a tutta la tua manicure. Se non desideri esagerare con i disegni, le linee e le forme puoi scegliere di decorarne solo alcune e lasciare tinta unita le altre.

Ovviamente, tra le tendenze più cool della stagione troviamo tutti i colori pop e vivaci. Tra i più belli ti consigliamo il giallo, il fucsia, il lilla, l’arancione e il verde. Che siano sfumati, decorati o in versione french l’importante è che siano pop! Un vero e proprio trend per l’estate 2021. Un’estate che richiama i colori più vivaci e brillanti per far spiccare le tue mani e i tuoi piedi!

Leggi anche:

I colori di tendenza per la pedicure

Cosa ne pensi?