Stai cercando ispirazione per delle unghie estive semplici ma allo stesso tempo curate? Allora resta sul nostro articolo! Nelle prossime righe andremo a vedere insieme come sfoggiare una manicure semplice durante il periodo estivo. Un modo per restare raffinate, pratiche e contemporaneamente curate.  

Come eseguire una manicure estiva semplice e adatta all’estate 2020?

Foto di unghie semplici estive

Per prima cosa è importante individuare i colori su cui desideri puntare. Tra le tonalità che vogliamo consigliarti troviamo il rosa antico, il rosa baby, il bianco, il panna o un semplicissimo smalto trasparente. Se desideri puntare sulla sobrietà dovrai optare per dei colori tenui, pastello e che possano sposarsi con qualsiasi outfit senza problemi. Una mano curata e caratterizzata da tinte neutre non passa mai di moda ed è indice di grande eleganza.

Foto di basi semipermanente rinforzanti

Ovviamente, per sfoggiare una manicure semplice è molto importante prestare sempre attenzione alle unghie. Dovrai limarle e accorciarle (quando necessario) ma soprattutto mantenerle sempre curate senza dimenticarti delle cuticole.

Unghie estate 2020: punta sulla semplicità

Se desideri optare per una nail art o per degli smalti semipermanenti non dovrai far altro che puntare sulle tipologie più sobrie. Nonostante la maggior parte delle nail art richieda delle unghie lunghe, oggi vogliamo ispirarti con delle opzioni adatte anche a delle unghie corte.

Smalti primavera estate

Un modo perfetto per ottenere delle unghie semplici ma allo stesso tempo trendy!

In poche parole, non dovrai avere delle unghie lunghissime per essere perfetta durante l’estate! Tra le nail art più gettonate troviamo sicuramente quelle con il punto luce su base neutra.

Visualizza questo post su Instagram

Un tocco di rosa e aguzzate la vista, ci sono anche due piccole deliziose perle… Desideravo tanto questa manicure perché è un modo discreto per fare una piccola nail art che comunque non passa inosservata. Il colore rosa pastello è della collezione Beauty Power di @estrosaofficial. Questa manicure mi ricorda l’esperienza della manicure in Giappone, dove tutte le donne applicano solo gel e amano decorare le unghie con perle e cristalli. Ad una Nailista di Tokyo chiesi lo smalto rosso con decorazioni oro. Mi guardò come se stessi chiedendo la cosa più eccentrica del mondo! Ma adesso per l’estate voglia di colori soft e pastello. Qual è il colore di smalto che amate di più questa estate? . . Nail art by @estetica.di.sara . #manicure_ideas #manicurenailsfoto #unghiestate2019 #unghiemania #smalto #smaltosemipermanente #pinkaddicted #smaltorosa #nailpolishmaniac #nailpolishaddicted #nailswagg #nailartperle #manicure #amichedismalto #smaltodelgiorno #smaltotime #nailsofinstagram #unghiedecorate #manicuretop #manicurenails

Un post condiviso da Amiche Di Smalto (@amichedismalto) in data:

Un’applicazione molto semplice di un brillantino sull’unghia mantenendo lo sfondo sui toni del rosa, bianco o trasparente. Una scelta perfetta se desideri variare e dare un tocco di luce in più all’unghia restando raffinata.

Foto di unghie con manicure baby boomer

Un’altra tecnica molto amata e gettonata è sicuramente quella “baby boomer”. Ideale per unghie lunghe e corte! Un tipo di nail art molto apprezzato per la sua semplicità e per il gioco di sfumature che riesce a rendere la tua manicure semplice e naturale.  

Leggi anche:
Tendenza Baby Boomer

Tra le altre tecniche molto apprezzate troviamo lo smalto matte, perfetto per mettere in risalto l’abbronzatura soprattutto se applicato sui toni del bianco.

Unghie naturali e semplici per essere sempre chic

Foto di trattamento alla cheratina unghie

Optare per delle unghie naturali e semplici è sempre una mossa vincente per risultare chic in ogni occasione. L’unghia pulita, ben limata e curata con una manicure pastello può risultare molto più trendy e attuale di alcuni colori sgargianti. L’importante è prestare attenzione ad ogni dettaglio e scegliere smalti di buona qualità.

Foto di smalto beige

Se desideri applicare uno smalto semipermanente ti consigliamo di scegliere un color pastello come il rosa o il crema e dare una forma a mandorla all’unghia. L’effetto finale sarà molto delicato e perfetto per essere abbinato a qualsiasi outfit. La mano sembrerà molto più affusolata e potrai mettere in risalto qualsiasi anello tu voglia indossare.

Leggi anche:
Come scegliere la forma ideale delle unghie

Un’altra opzione molto amata è sicuramente la tecnica sfumata. Come abbiamo già accennato, il metodo baby boomer è estremamente amato proprio per la naturalezza che riesce a donare all’unghia. Una tendenza particolarmente apprezzata durante l’estate vista la grande varietà di colori che tendiamo ad indossare. Applicare un nude sfumato sull’unghia significa non sbagliare mai e risultare sempre chic.

Unghie estive semplici e colorate

Foto di smalto rosa collezione Happiness Estrosa

Per realizzare una manicure semplice ed estiva si può decidere di puntare anche sui colori. Il rosa è sempre un must ma sono perfette anche tutte le tonalità pastello, in particolare il lilla, un colore molto delicato.

Foto di smalto lilla primavera estate 2020
Smalto semipermanente Estrosa

E poi c’è il classico Blu Tiffany, un colore da provare almeno una volta d’estate, o nella variante latte e menta più delicata.

Foto di smalto verde menta

Manicure semplice e perfetta in pochi step

Foto di unghie colorate pastello.

Se ti trovi a casa e desideri effettuare da sola una manicure semplice e raffinata allora ti consigliamo di seguire i nostri suggerimenti!

  1. Come prima cosa opta per uno smalto sui toni pastello. Scegli un colore che possa star bene con tutto e prediligi i toni del rosa, bianco e nude.
  2. Leva ogni residuo dello smalto precedente con l’acetone e subito dopo immergi la mano in una vaschetta di acqua tiepida per circa 3/5 minuti.
  3. Dopo aver asciugato la mano occupati delle cuticole. Leva la pelle in eccesso con una forbicina e bastoncino. Fai in modo che l’unghia risulti ben pulita.
  4. Lima e accorcia le unghie seguendo la forma che più desideri. Noi ti consigliamo di optare per una forma a mandorla!
  5. Una volta limata l’unghia applica una buona base trasparente rinforzante e aspetta che si asciughi.
  6. Dopo esserti accertata che la base sia ben asciutta prendi il tuo smalto pastello e applica la prima pennellata. Parti dal centro per dare un effetto più allungato a tutta la mano e aspetta qualche minuto.
  7. Per intensificare il colore e renderlo più brillante ti consigliamo di applicarlo una seconda volta. In questo modo la tenuta dello smalto sarà migliore.
  8. Dopo aver applicato anche la seconda pennellata applica il top coat per sigillare lo smalto.
  9. Come step finale ti suggeriamo di applicare una crema mani idratante e un olio per cuticole. Le tue mani risulteranno perfette, eleganti e decisamente chic!

Leggi anche:
Tutte pazze per la pastel manicure

I colori degli smalti della primavera estate 2020

E per scoprire tutte le altre tendenze, puoi seguirci su Instagram @amichedismalto!


Summary
Unghie Estive Semplici e Naturali: Idee per la Manicure
Article Name
Unghie Estive Semplici e Naturali: Idee per la Manicure
Description
Idee ed ispirazioni per unghie estive semplici e naturali. Dagli smalti alla manicure, coem avere d'estate della mani belle e curate sempre.
Author

Cosa ne pensi?