Unghie Natale 2022: idee e tendenze per la manicure natalizia
Le unghie natalizie sono diventate una vera tendenza, al pari dei Christmas Jumper, i famosi maglioni delle feste! Completiamo il look di Natale anche con una super manicure natalizia, perché vuoi mettere brindare con unghie super scintillanti?
Vi mostro idee e ispirazioni per le unghie natale 2021, con decorazioni classiche, facili da realizzare fino alle ultime tendenze della nail art!
Unghie natalizie semplici
Il primo colore che ci viene in mente a Natale è sicuramente il rosso e rimane la manicure natalizia per eccellenza ma diamo anche spazio ad un po’ di creatività. L’idea più semplice da realizzare è la manicure con una sola unghia glitter.

Per realizzare questa manicure, potete utilizzare un top coat specifico da applicare sopra lo smalto oppure delle polveri scintillanti o swarovski che potrà applicarvi la vostra manicurista di fiducia, per un effetto perfetto.

Un’altra idea facile da realizzare dei piccoli disegni. Anche se non siete amanti della nail art o non volete osare troppo, potete sempre chiedere ad una brava onicotecnica, delle piccole decorazioni discrete sulle unghie, come un alberello stilizzato o un fiocco di neve.
In alternativa, potete acquistare degli steakers natalizi da applicare direttamente sull’unghia con una manicure fatta da voi a casa.

Ultima idea semplice per le unghie Natale 2021 è puntare sugli smalti metallizzati, di super tendenza in questo momento!
La tonalità perfetta è il bronzo.

Da non sottovalutare anche lo smalto verde, un colore super trendy e un’ottima base anche per la nail art.
Unghie natalizie glitter

Altra idea semplice e se volete anche classica, sono le unghie glitter in oro e argento. A Natale i principali brand lanciano sempre linee scintillanti con dei colori bellissimi. Smalti glitter facili da applicare e da togliere, perfetti per il periodo delle feste!

Una delle collezioni più originali è la Glamour Glitter Collection di Estrosa, un’esclusiva palette di smalti dalle tonalità trendy e super scintillanti in formato 7 ml.

Unghie Natale 2021 rosso e oro
Un’altra idea facile da realizzare ma con l’aiuto magari della nailista, è realizzare le unghie rosse e oro. Potete utilizzare l’oro per delle piccole decorazioni sull’unghia oppure con una french manicure inversa, applicando l’oro sulla lunetta dell’unghia.


Unghie natalizie gioiello

Ecco un’idea perfetta per Natale, le unghie rosse della tradizione ma con applicazioni gioiello.
È una tendenza nail art molto amata in questo momento e da provare assolutamente nel periodo natalizio per impreziosire la manicure.
Unghie natalizie bianche
Da qualche anno è sempre più di tendenza la manicure frozen, con uno smalto bianco gesso oppure perlato effetto glaciale.


Manicure effetto specchio

Per chi vuol davvero osare, da non perdere la manicure effetto specchio, un classico per le unghie natalizie! In questo caso però dovete chiedere aiuto ad una professionista, che saprà applicarvi i pigmenti per realizzare l’effetto, dopo lo smalto semipermanente.
Unghie Natale 2022 particolari


In qualità di founder di Amiche Di Smalto, sento il dovere di osare un po’ e a Natale non rinuncio mai ad una nail art.
Per l’ultima manicure ho sperimentato una nail art particolare ma allo stesso tempo semplice, con due unghie decorate effetto maglionicino e bastoncino di zucchero. La base è stata fatta con lo smalto semipermanente rosso e bianco e poi due decorazioni divertenti.



Un’altra idea carina, è realizzare la manicure con lo smalto glitter e solo un’unghia con lo smalto nude e piccole decorazioni in oro.
Quest manicure è stata realizzata con lo smalto semipermanente, ma potete tranquillamente realizzarla con degli smalti per unghie naturali.

Di idee ce ne sono davvero tante e se cercate tante nuove ispirazioni, seguiteci su Instagram e iscrivetevi alla newsletter.
Amiche cominciamo a festeggiare il Natale con una super manicure e non dimenticate di condividerla con il nostro TAG @amichedismalto e #amichedismalto.
Non vediamo l’ora di ammirarle!
Leggi anche:
Unghie Natale 2022, tante idee per la manicure natalizia
