Tutti pronti per la manicure natalizia DEL 2022? Ecco tante idee da sperimentare, da quelle più semplici alla nail art .
Le unghie Natale 2022 puntano su un look scintillante! Tra glitter e decorazioni non avrete che da scegliere! Il look delle mani sarà in primo piano durante le feste e allora ecco tante fantastiche idee da sperimentare secondo le ultime tendenze. Non perdete tutte queste super novità.
Che colore fare le unghie per Natale?

Cominciamo da una domanda che sembra banale ma non lo è affatto, perché a volte si cercano alternative al classico rosso. E allora che colore scegliere per le unghie di Natale? Il nostro suggerimento è sperimentare con tonalità diverse ma sempre tradizionali, come il verde ad esempio, oppure una spruzzata di glitter oro o bronzo e se volete da abbinare a qualche nail art stellare!

Sicuramente il rosso rimane il colore simbolo del Natale ma da abbinare sempre ad un guizzo di originalità, soprattutto quando si cercano unghie natalizie semplici ma particolari.
Unghie natalizie semplici

Non tutte sono amanti della nail art e delle decorazioni e se cercate delle idee semplici ma particolari per le unghie natale 2022, basta puntare sui glitter! Ci sono tantissimi nuovi colori, dal bronzo al bianco fino al classico rosso!

I glitter sono molto comodi perché permettono di realizzare una manicure semplice e con diversi colori. Addirittura potreste puntare anche su un dito con dei maxi cristalli, basta chiedere alla vostra estetista di fiducia!

Ma si possono realizzare anche altre idee semplici per la manicure natalizia, con un tocco di nail art come una piccola decorazione con il vischio o un fiocco di neve.

Unghie natalizie eleganti e chiare

Quando si fanno manicure a tema bisogna sempre trovare il giusto equilibrio per non cadere nel “too much”, l’importante è puntare sempre sull’eleganza! Anche per le unghie di Natale 2023 si possono creare delle nail art elaborate ma davvero eleganti.

Se cercate una manicure elegante puntate sulle unghie chiare, in particolar modo sul bianco. È una manicure natalizia che sicuramente non vi stuferà e non passerà mai inosservata!


Unghie natalizie con french
Molto ricercate e amate negli ultimi anni anche le unghie di Natale realizzate con la french manicure!

Qui vi proponiamo queste idee davvero eleganti e con la french manicure di sicuro non vi sbagliate!

Unghie Natale 2022: idee per la nail art
Finora vi abbiamo proposto delle idee semplici e tutto sommato fattibili ma se amate la sperimentazione, Natale è il vostro momento per sbizzarrirvi con una super nail art a tema!

Dal classico bastonico candy natalizio all’accentrica ispirazione Starbacks fino alla manicure tartan, c’è davvero da sbizzarrirsi! Il Natale sarà davvero nella magia delle vostre mani!


E infine in vista del Capodanno e del Nuovo Anno, stelle e pianeti!
Si può realizzare con uno smalto magnetico e se volete con qualche decorazione.
Leggi anche:
Come realizzare la manicure magnetica

E allora cosa ne pensate di queste idee? Quale manicure avete scelto? Dite la vostra nei commenti o seguendoci sui social IG e Tik Tok @amichedismalto
Infine se cercate qualche idea per lo shopping natalizio, non perdete queste idee regalo originali nel nostro e-shop!

Scopri anche:
Il cofanetto di Manucurist perfetto per fare la manicure a casa