Unghie Natalizie 2016: sperimentiamo tanti nuovi look per la manicure delle feste con Pro Fashion Nails, Roma.
L’aria di Natale ci rende sempre frizzanti e con i look scintillanti arriva anche il momento di decorare le unghie!
Vi confesso che non sono mai stata una patita per la Nail Art estrema ma quest’anno ho deciso di sperimentare, grazie ad un nuovo centro nails che per me è diventato un punto di riferimento: Pro Fashion Nails, a Roma in Viale Europa 314, in zona Eur, e ho sperimentato tante decorazioni per la manicure delle feste ma sempre in chiave chic.

Unghie Natalizie 2016: le tendenze

Certo lo smalto rosso attrae sempre e rimane il colore intramontabile per il Natale, ma tra smalti glitter, colori metallici e nail art c’è davvero da scegliere. Allora mi sono lasciata consigliare da Francesca Romana Ripani, “amica di smalto” appassionata da sempre di questo mondo e che ha fatto confluire la sua passione nel centro Pro Fashion Nails.

Il suo centro è davvero di grande qualità, grazie a delle bravissime onicoteniche e in cui è possibile trovare tutti i brand più famosi, da Essie a OPI, Shellac e Vinylux, con tutti i colori più hot di stagione.
Gli smalti da provare e ideali per le feste sono davvero tantissimi e tutti molto originali, e allora cosa fai? li provi tutti!
Unghie Natalizie 2016: lo smalto rosso glitter

Le brave estetiste lo sanno bene: meglio accontentare prima il cliente e poi si può provare ad osare, dunque togliamoci subito il pensiero con lo smalto rosso più hot di Natale: lo smalto rosso super glitter firmato OPI.


Uno smalto rosso accecante, perfetto per rendere frizzante la cena di Natale ma anche il Capodanno. Sicuramente da indossare durante i giorni di festa magari con un total look nero…
Unghie Natalizie 2016: Double Manicure

Questo inverno tra i colori hot di stagione c’è sicuramente lo smalto viola che trovo grintoso e super chic. Aspettando Natale e Capodanno possiamo osare con delle piccole varianti giocate sui contrasti, ad esempio con la double manicure con colori chiari e scuri.

Sharon e Francesca di Pro Fashion Nails mi suggeriscono di puntare sul contrasto del color nude e del viola glitter.

Unghie Natalizie 2016: french manicure con glitter

Questa manicure volevo sperimentarla da tempo: la french manicure glitter!
Smalto nero e french argento glitter, un mix fantastico soprattutto per Capodanno!

Mi piace da morire questa manicure e il french glitter è assolutamente da provare, se volete anche con lo smalto bianco!


Unghie Natalizie 2016: la Nail Art delle feste

Alla fine bisogna pur decidere e allora per Natale volevo davvero qualcosa di unico: niente alberelli, palline e disegni tradizionali, cercavo una decorazione per le unghie chic ma non troppo vistosa, insomma quel classico dettaglio che non ti fa distogliere lo sguardo dalle mani.
E la bravissima Sharon di Pro Fashion Nails, ecco cosa ha realizzato:

Si comincia con delle unghie perfettamente laccate di rosso e da qui realizza un decoro solo su un’unghia immaginando le trame di un maglione.
Un lavoro certosino e che con l’acrilico può dare anche un risultato a rilievo.


Ma non è finita qui: sull’altra mano realizziamo una french manicure inversa ed ecco finalmente la mia manicure per le feste!


Adesso sono decisamente pronta per festeggiare e il mio accessorio hot delle feste sarà sicuramente la manicure.
E per voi Amiche di Smalto, naturalmente c’è sempre un regalo ed ecco una promozione riservata al centro Pro Fashion Nails.
Credits:
Immagini by Valerio Romolo