Focus sulle unghie ovali a mandorla. Quale sarà la tendenza unghie per il prossimo inverno? Se per quanto riguarda i colori abbiamo già le idee chiare non possiamo dire lo stesso per quanto riguarda la forma dell’unghia.
Sui colori degli smalti dell’autunno inverno 2020-2021, puoi leggere questo approfondimento:

I colori degli smalti dell’autunno inverno 2020-2021

Ma quali saranno le forme delle unghie più gettonate e trendy per l’autunno inverno 2020 2021?

client in a beauty salon
Photo by cottonbro on Pexels.com

Con l’arrivo della prossima stagione ci sarà un grande ritorno all’unghia semplice, ovale o a mandorla. L’unghia dovrà risultare estremamente naturale e pulita caratterizzata da una forma ovale in grado di valorizzare la mano e rendere le dita più affusolate. Un modo per poter sfoggiare i colori del momento come ad esempio il rosso, il nude o il bordeaux con classe ed eleganza, fino ai colori più scruti per nail art di impatto.

green manicure art close up photo
Photo by Kristina Paukshtite on Pexels.com

Le unghie a mandorla sono da sempre le più richieste per la loro eleganza e versatilità. Si tratta di una forma molto semplice da creare e, inoltre, si adatta su ogni tipologia di mano. Le unghie ovali o a mandorla sono perfette per chiunque voglia sfoggiare una nail art sempre trendy.

Come realizzare le unghie a mandorla e ovali

Come possiamo realizzare delle unghie a mandorla e ovali alla perfezione?

pink manicure
Photo by Valeria Boltneva on Pexels.com

Sicuramente, affidarsi alle mani di un’esperta è la soluzione migliore, in questo modo potrai ottenere un effetto ottimale. Nel caso in cui ti trovassi da sola a dover creare la tua forma d’unghia, allora ti consigliamo di seguire questo procedimento:

  • Prendi una lima di buona qualità e crea una forma tondeggiante mentre inizi a limare;
  • Lima con attenzione i lati dell’unghia in modo da enfatizzare la punta;
  • Procedi a piccoli step per non sbagliare;
  • Dopo aver limato applica una buona base rinforzante o levigante;
  • Scegli un colore nude per enfatizzare la forma e rendere la mano più affusolata;
  • Dopo aver fatto asciugare lo smalto applica un top coat;
  • Come ultimo step applica una crema mani idratante per ottenere una pelle soffice e vellutata.

Se hai qualche dubbio, online è possibile trovare dei bellissimi tutorial per non sbagliare. Un modo per passare il tempo e prenderti cura di te stessa sperimentando una nuova forma per le tue unghie.

Unghie ovali a mandorla: quali colori scegliere

Come anticipato, esistono dei colori particolarmente adatti per le unghie ovali o a mandorla. Ovviamente, tutto dipende dal tuo gusto personale ma oggi desideriamo darti degli spunti per ottenere una manicure veramente bella e di tendenza.

Foto di smalto nocciola autunno inverno 2020-2021

Sicuramente, tra i colori più gettonati su un’unghia a mandorla troviamo i colori pastello come il bianco o il rosa. Le unghie di questo tipo stanno bene con quasi tutti gli smalti, infatti se desideri un effetto più aggressivo potresti puntare su un bel nero o rosso bordeaux. Per quanto riguarda le tonalità pastello puoi optare anche per una soluzione opaca. Un modo per creare un netto contrasto e mettere in risalto l’unghia.

Foto di unghie con manicure baby boomer

Per quanto riguarda la nail art quella maggiormente apprezzata su un’unghia a mandorla è sicuramente la tecnica baby boomer. Uno dei trend più amati proprio per la sua naturalezza e versatilità. Si tratta di una tecnica che sta bene con tutto ed è ideale per rendere la mano molto più affusolata ed elegante. Bellissima in estate per enfatizzare l’abbronzatura!

Non perdere l’approfondimento:
Tendenza Baby Boomer per le unghie

French manicure su unghia ovale

La french manicure sull’unghia a mandorla dona un effetto molto naturale e sempre curato.  Si tratta di una tendenza che continua a spopolare anche grazie alla variante baby boomer. La french manicure è bellissima sia in versione semi permanente sia in versione gel, l’importante è che venga effettuata da mani esperte.

Foto delle unghie fragili

La french manicure deve risultare perfetta e mai sbavata, altrimenti non creerebbe il risultato finale che desideriamo. Una scelta elegante è quella di realizzarla con smalti che siano di sfumature molto simili e non con uno stacco netto. Quindi il nostro coniglio è quello di puntare su tonalità del rosa tenue o bianco. Un modo per avere una mano sempre curata ed elegante, perfetta per qualsiasi occasione e abbinabile con look totalmente differenti.

Leggi anche:
Le nuove versioni della French Manicure

Foto di base smalto semipermanente rinforzante

Le unghie ovali a mandorla sono di grande tendenza proprio per la loro naturalezza. Ecco perché ti consigliamo di sperimentarle con colori tenui che non creino un contrasto troppo netto. L’importante è che le tue mani siano sempre in ordine e ben curate, sia che si tratti di smalto semipermanente sia che si tratti di smalto tradizionale!

E tu su quale forma vorresti puntare? Facci sapere cosa ne pensi e se hai già sperimentato questo trend 2020!

1 commento

  1. Bellissimo. Esistono davvero donne con unghie così meravigliose?modelle che lavorano proprio solo con le unghie! Io potrei farlo x lo smalto che salta subito!

Cosa ne pensi?