Le Nail Art di San Valentino 2023 sono una piccola idea romantica per celebrare l’amore. Ecco alcune ispirazioni facili e chic.
Le unghie San Valentino 2023 sono all’insegna del romanticismo e della semplicità.
Per quest’anno prepariamoci a stupire le nostre dolci metà con una manicure romantica ed originale. Abbiamo raccolto tante idee semplicissime da realizzare anche senza essere esperte di nail art e senza l’aiuto dell’estetista. Iniziamo dai colori:
Rosso e rosa per le unghie di San Valentino 2023

Per le unghie San Valentino 2023 uno dei trend principali per San Valentino è vestire le unghie con i colori più romantici dell’intera scala cromatica: rosso intenso e rosa in tutta la sua delicatezza.
Una volta scelto il colore che preferiamo possiamo utilizzarlo per delle manicure molto semplici a fondo unico, magari impreziosite da qualche applicazione adesiva di micro strass in punti strategici, oppure possiamo darci a nail art più elaborate per un effetto wow.

Tip: Caso ha voluto che il colore dell’anno, Viva Magenta, sia un colore che ben si presta ad essere utilizzato per questa occasione. Si tratta di un rosso con sfumature di rosa che richiama la natura e i fiori. Davvero perfetto per la nostra manicure romantica.

Cuori ovunque

La festa degli innamorati richiama una decorazione con il simbolo dell’amore per eccellenza. Realizzare delle nail art con romantici cuori è molto semplice, ma se non vogliamo cimentarci nel disegnare con lo smalto, possiamo ricorrere a dei praticissimi adesivi per unghie oppure ai set di stamper.
Una volta trasferito il disegno dalla piastrina all’unghia con lo stampo in silicone, il gioco è fatto. Pochi minuti per un risultato eccellente.
Unghie effetto “nude romantico“

Super semplice da realizzare, ma molto d’effetto e sofisticato. Il nude più in voga di quest’anno si realizza utilizzando il rosa perlato lasciando che la sua trasparenza lasci intravedere l’unghia. Una sorta di vedo-non vedo impreziosito dalle sfaccettature brillanti del delicato rosa perla.

Per San Valentino possiamo rendere questa manicure, già di per sé molto romantica, ancora più particolare aggiungendo un dettaglio su una o più unghie a scelta, ad esempio un piccolo cuoricino realizzato con uno smalto più scuro o adesivo con strass.

Seducenti unghie con nail art effetto pizzo
Il pizzo è il tessuto per eccellenza quando si parla di seduzione. Perché non indossarlo anche sulle unghie? Una nail art perfetta per San Valentino è proprio quella realizzata utilizzando una base di smalto neutra o con colori rosati e riprodurre la trama del pizzo con uno smalto nero.

Non temete, è più facile di quanto sembri.
Dopo aver steso e fatto asciugare la base, basta utilizzare dei pratici adesivi per unghie oppure degli stamper .
Applicare lo smalto sulla lastrina dello stamper e trasferire il disegno sulle unghie con uno stampo in silicone sarà davvero semplice e il risultato di una raffinata eleganza.
Smalto nero per San Valentino 2023
Il nero è diventato un colore di smalto irrinunciabile negli ultimi anni. Possiamo osare ed usarlo anche a San Valentino per delle nail art favolose ed elegantissime.

Semplice ma d’effetto: french nero con dettagli romantici. Realizzate normalmente la base french sulle unghie, ma applicate lo smalto nero sulle punte al posto di quello bianco e disegnate qualche cuoricino sulla parte interna dell’unghia.
Estremamente elegante è anche l’effetto di un’ unghia total black con applicazione di brillanti micro strass o disegni a contrasto realizzati con uno smalto bianco brillante.
Leggi anche:
Unghie 2023: tutte le nuove tendenze per la manicure
Realizza la tua manicure di San Valentino 2023! scopri la nostra selezione di smalti su Amazon.
